[15 foto] Si chiama Air Cut e ti fa acquistare parecchi centimetri: così il volume è al massimo e sembri pure più alta!

Se desideri regalare volume alla tua meravigliosa chioma prova l’Air Cut, il taglio di capelli rivoluzionario.

Avete mai sentito parlare dell’Air Cut? Si tratta di un taglio di capelli che sta spopolando sulla celebre piattaforma di TikTok. Inspirato all’acconciatura a strati di una volta, è in grado di regalarvi una voluminosità hollywoodiana. In poche parole il taglio consiste nel creare volume e movimento utilizzando strati che incorniciano il viso. Insomma, la vostra chioma deve apparire ariosa e un po’ disordinata, come se ci aveste appena passato le dita.

Air cut copertina
Air cut copertina – Cambiotaglio.it

Questa tendenza si è evoluta combinando alcune acconciature popolari del momento e ottenendo un taglio leggero, rimbalzante e fortemente stratificato. Grazie ai suoi innumerevoli vantaggi, non c’è da stupirsi che sia uno dei tagli del momento. Gli strati, come ben sapete, creano una texture piumosa e un sacco di volume e movimento, senza essere troppo duri, dando un look glamour. Inoltre, il bello dell’Air Cut è che è molto versatile e si adatta a qualsiasi tipo di viso.

Air cut
Air cut – Pinterest – Cambiotaglio.it

Di solito cresce abbastanza bene e dà molta forma al viso. Non importa quanti capelli abbiate, questo taglio farà al caso vostro. Infatti è in grado di alleggerire una chioma spessa e di incrementare volume ai capelli fini e sottili. Quando vi recate dal parrucchiere, se avete intenzione di procedere con questo taglio, chiedete molti strati, compresi quelli che incorniciano il viso e una frangia sottile davanti, e di specificare la lunghezza della frangia.

Air cut
Air cut – Pinterest – Cambiotaglio.it

Come accennato in precedenza, il taglio è perfetto per qualsiasi tipologia di capelli e viso, ma ovviamente può essere adattato alla propria fisicità e alle preferenze personali. Per esempio, se avete una chioma naturalmente riccia, vi consigliamo di non scegliere strati troppo corti perché si restringeranno a causa dei vostri riccioli.

Air cut
Air cut – Pinterest – Cambiotaglio.it

Questa tipologia di acconciatura è sconsigliata in particolar modo a chi ha il viso piccolo, perché potrebbe perdersi nel volume della chioma. Anche i capelli fini potrebbero rischiare di ottenere lo steso effetto. In genere, il risultato migliore si ottiene su capelli di densità media o spessa. Inoltre, è ideale per le persone che hanno un po’ di texture nei capelli, perché i capelli lisci possono sembrare un po’ spezzati se non vengono acconciati.

Air cut
Air cut – @__annahendstylist__ – Cambiotaglio.it

La maggior parte dei visi è in grado di adattarsi a questo stile, ma la posizione della frangetta può davvero migliorare o ostacolare questo stile in base alla forma del viso. Per le donne che hanno un viso lungo, si consiglia una frangia che arrivi alle guance, mentre per chi ha visi rotondi o squadrati, l’ideale sarebbe una frangia più corta, che arrivi all’altezza degli occhi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con visi lunghi e rotondi

Vantaggi

  • Chioma voluminosa

Svantaggi

  • Sconsigliato per visi piccoli