Ormai possiamo dire addio alle extension e alle acconciature troppo sofisticare e definite. Il trend del momento riguarda i tagli corti, come i pixie. Ovviamente sono moltissime le versioni disponibili, ma in questo periodo il taglio stratificato la fa da padrona.
Se siete pronte per qualcosa di gestibile, facile da acconciare e da asciugare, non cercate oltre. Qui di seguito troverete delle idee fantastiche per il vostro prossimo taglio. Se anche voi avete voglia di cambiare o addirittura stravolgere il vostro look, perché non farlo con un pixie? Sfogliate la nostra gallery e scegliete il vostro taglio preferito.
Stratificati e disordinati
Il pixie cut disordinato e stratificato è uno stile elegante, caratterizzato da lunghezza ridotta e con molti strati per ottenere un’ottima texture. Con un look spettinato e disordinato, questo taglio è in grado di aggiungere volume e densità ai capelli. Perfetto per qualsiasi età, potete scegliere diverse varianti. É importante però che il vostro parrucchiere capisca la direzione di crescita dei vostri capelli, la loro consistenza e la loro densità. Anche la forma del viso e la scollatura hanno un ruolo importante nel decidere quale taglio di capelli scegliere.
Ricci naturali
Sfoggiato da molte celebrities internazionali, la chiave di questo look consiste nell’utilizzo di un ottimo gel. Applicate il prodotto su tutti i capelli, concentrandovi prima sulle punte e lavorando fino alle medie lunghezze. Una volta terminato, dividete i capelli dove desiderate e applicate il prodotto rimanente sulle mani in tutte le aree particolarmente soggette al crespo.
Questa acconciatura è esplosa negli anni ’60, particolarmente apprezzata per il suo volume, la sua definizione e il suo fascino di alta moda. Si tratta di un taglio che richiede poca manutenzione, ecco perché molte donne con capelli ricci adorano questa acconciatura. I pixie ricci sono adatti sia per occasioni casual che formali, come dimostrato anche da alcune celebrities.
Tirati all’indietro
Diventato popolare nel ventesimo secolo, i pixie tirati all’indietro hanno assunto una varietà di versioni. Da quelli voluminosi ai tagli militari, tutto dipende dalle preferenze personali. Gli esperti però consigliano di controllare sempre la struttura dei capelli e il modello di crescita. Potrebbe essere difficile tenere i capelli lisciati all’indietro se vanno contro il loro naturale modello di crescita.
Il taglio funziona su tutte le lunghezze di capelli: corti, medi e lunghi. E la buona notizia è che è facile da realizzare! Se avete abbastanza capelli in testa, l’unica cosa da fare è aggiungere alla vostra chioma dei per lo styling e il gioco è fatto.
Frangetta che incornicia il viso
La frangetta è consigliata soprattutto alle donne che hanno capelli fini o sottili o una forma del viso allungata. Il taglio più corto dà l’impressione di avere più volume su tutta la capigliatura e la frangia bilancia i visi lunghi. Comunque si tratta di un taglio molto apprezzato dalle donne di ogni età perché è un look audace e l’abbinamento con la frangia lo rende più femminile.
Se volete ottenere la frangia con un taglio pixie, allora dovrete aggiungere strati e texture. In questo modo, i capelli si disporranno in modo più uniforme. Naturalmente, tutto questo dipende dalla forma della testa e del viso, per cui è bene consultare il proprio parrucchiere.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…