Le forcine ti salvano la vita, ma sei sicura di metterle nel modo giusto? Solo 1 donna su 10 risponde correttamente

Sei sicura di mettere le forcine nel modo giusto? Ecco la verità su questo importante accessorio per i capelli.

L’uso delle forcine è da sempre indispensabile per acconciare i capelli nel modo corretto, per tenere a bada una frangia che sta crescendo o, più semplicemente, per dare un ordine a capelli troppo ribelli. Usarle nel modo corretto, però, è più difficile di quanto si pensi. E, con molta probabilità, sarà capitato anche a te di vederle scivolare subito dopo averle fermate con attenzione sulla chioma.

forcine uso errato
forcine capelli uso errato – Cambiotaglio.it

Un effetto sicuramente spiacevole ed in grado di rovinare anche ore di lavoro. E tutto senza contare come a volte, in determinati casi, applicarle risulti scomodo per il loro effetto di tirare i capelli. Ebbene, la verità è che con molta probabilità, tutti questi inconvenienti, nascono da un tuo errato modo di usare le forcine. In pochi sanno infatti qual è il verso corretto per applicarle. Verso che, una volta compreso cambierà di molto le cose, portando finalmente ai risultati sperati.

Come portare le forcine nel modo corretto

Le forcine, diffusesi subito dopo la prima guerra mondiale, hanno avuto da subito un gran successo tra le donne. E tutto per via della loro capacità di dare un sostegno quasi invisibile alla chioma. Ti basti pensare che con un uso sapiente, puoi addirittura creare una frangia senza tagliare i capelli.

Forcine capelli uso errato
Forcine per capelli uso errato – Cambiotaglio.it

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, sono sempre state usate nel verso scorretto, portando così a benefici minori rispetto a quelli che si potrebbero avere usandole correttamente. Se ne osservi una con attenzione, noterai infatti come ogni forcina abbia una parte liscia e una ondulata che risulta essere spesso anche più corta.

Ebbene, quasi sicuramente, hai sempre portato la parte liscia verso il basso, sistemando quella ondulata in alto. Un metodo comune ma errato. La verità, infatti, è che le forcine per capelli vanno posizionate con la parte ondulata che punta verso il basso. È infatti, a questa che si deve la loro capacità di restare ferme sulla chioma senza scivolare.

Questo errore, è così diffuso che spesso viene portato avanti anche dalle stesse aziende che fabbricano forcine. Chi è solito far uso di quelle con decori, avrà infatti notato che a volte questi si trovano sulla parte ondulata e non, come dovrebbe essere, su quella liscia. Un problema che rende la forcina inutilizzabile nel verso giusto e che, di contro, porta ad ancor più confusione.

Al di là dei dubbi in merito e delle tante volte in cui avrai sbagliato a far uso delle forcine, sappi che da oggi avrai un’arma in più per le tue acconciature. Imparando ad applicarle nel modo esatto che, ricordiamo essere con la parte ondulata verso il basso, potrai infatti contare su forcine in grado di tenere fermi i capelli e di dar così vita ad acconciature davvero interessanti e altrimenti impossibili da effettuare. Cosa che renderà i tuoi capelli ancora più belli e che ti consentirà di acconciarli in minor tempo rispetto a prima. E tutto senza tirare troppo i capelli, godendo al contempo di un’acconciatura in grado di durare nel tempo. Comodo, no?

Leggi anche

Consigliato per

  • Avere capelli sempre in ordine

Vantaggi

  • Impiegherai meno tempo ad acconciare i capelli
  • Userai finalmente le forcine nel modo corretto