Capelli scuri e maglioncini: è l’armocromia a dirci quale scegliere! Con questo metodo vai sul sicuro, sarai impeccabile!

Di quale colore devo scegliere il maglione per valorizzare al massimo i miei capelli scuri? Se questa è la domanda che ti stai ponendo la risposta è una sola: armocromia! Scopriamo insieme quali sono le regole da seguire per scegliere sempre il maglione del colore giusto!

Quante volte vi è capitato di recarvi nel vostro negozio d’abbigliamento preferito e avete trovato quel maglioncino che tanto stavate cercando ma alla fine vi siete chieste:”questo colore mi starà bene?” È capitato a tutte almeno una volta nella vita di farci questa domanda ed è il momento di trovare delle risposte! Come fare? Semplice, con l’armocromia! Si tratta di un analisi e studio dei colori della persona. Grazie a questo nuovo studio non sbaglieremo mai più e indosseremo solo i colori che faranno per noi. Ad esempio, se abbiamo i capelli scuri quali colori si addicono al nostro incarnato? Di quale colore dovremo scegliere i nostri maglioncini in inverno? Scopriamolo insieme!

Capelli scuri armocromia
Capelli scuri armocromia – Cambiotaglio.it

Nello specifico l’armocromia si basa sullo studio dei nostri connotati. Si studia il sottotono della pelle, l’intensità, ossia la brillantezza dei nostri colori e infine il contrasto, ossia la differenza di valore tra vari elementi (come pelle e capelli).

Per prima cosa bisogna individuare la “nostra stagione”, ossia quali sono i colori della nostra “palette” che sono compatibili con quelli della natura.

Ma non è tutto: dobbiamo sempre considerare anche le tendenze del momento! Nonostante alcuni colori vadano di moda non è detto che questi si addicono al nostro incarnato e quindi ai nostri capelli.

Oggi siamo qui per scoprire una volta per tutte quali sono i colori che si addicono al nostro incarnato se abbiamo i capelli scuri e quindi di quale colore scegliere i nostri maglioncini in inverno. Siete pronte? Iniziamo!

Capelli scuri e maglioncini in inverno: scegli il tuo in base ai colori della tua palette!

Riuscire a distinguere i colori della nostra palette non è una cosa da ragazzi. Ma un passo alla volta. Cerchiamo intanto di evitare quelli che proprio non si addicono alla nostra “stagione di colori”. Da qui sarà tutto più semplice!

Capelli scuri armocromia
Maglione rosa e pantalone in ecopelle @paolaalberdi

Maglioncino rosa baby e pantalone in ecopelle: tendenzialmente i colori forti si addicono a chi ha i capelli scuri e carnagione chiara, perché questi andranno a valorizzare il tono dei capelli senza appesantire il volto. Quindi si al maglione rosa shocking, da abbinare ad un pantalone in ecopelle e uno stivaletto ankle boots nero!

Capelli scuri armocromia
Maxi maglione verde @whowhatwear

Maglione maxi verde smeraldo: il verde smeraldo è un tono che si addice a chi ha i capelli castani e un sottotono della pelle caldo, scuro, tendente all’olivastro. Abbiniamo il nostro maxi maglione verde ad un jeans oversize grigio e una scarpa nera con tacco.

Capelli scuri armocromia
Maglia maculata @fashionactivation

Fantasia maculata: le fantasie sono sempre molto difficili da trovare di tendenza. In più che valorizzino i nostri colori. Ma c’è una fantasia che chi ha i capelli scuri dovrà sempre utilizzare, ed è il maculato! Le varie tonalità di marrone metteranno in risalto i nostri capelli scuri! Chiudiamo il total look con un pantalone palazzo color beige e uno stivaletto nero!

Capelli scuri armocromia
T-shirt bianca @maroua.dhr

T-shirt bianca: che sia maglioncino o una semplice t-shirt, il bianco è il colore che dovremo scegliere sempre se abbiamo i capelli scuri. Qualunque sia il tono del nostro incarnato il bianco andrà a donare luce al nostro volto e volume ai nostri capelli! Il bianco è decisamente il nostro colore!

Particolari in risalto

  • I capelli scuri sono la tendenza dell'inverno 2022

Leggi anche

Consigliato per

  • A chi ha i capelli scuri

Vantaggi

  • I colori forti valorizzano i capelli scuri

Svantaggi

  • Chi ha i capelli scuri dovrà evitare alcune tonalità di beige