A grande richiesta il pixie cut si tinge di novità: scopri le tinte 2023 da copiare subito per sembrare più giovane!

Ecco le tinte per questo inverno 2023: il pixie cut torna alla ribalta con colori che ringiovaniscono

Forse ce lo siamo già scordati, ma sono passati quasi tre anni dall’inizio del Covid. Abbiamo passato due anni in casa che nessuno ci ridarà indietro e comunque il nostro corpo è cambiato.
Le nostre abitudini, paure, ma anche la nostra pelle è andata a variare. Ovviamente il tempo scorre e questo avviene anche per il nostro organismo.

Abbiamo, però, la soluzione a tutti i problemi. Per questo inverno 2023 sono super gettonate tre tipi di tinte per capelli.
Sono state scelte ad hoc con l’obbiettivo di andare a ringiovanire il nostro incarnato e anche la nostra chioma.

Se hai voglia di dare un taglio netto alla tua chioma con un bel pixie cut e, perché no, anche cambiare colore di capelli, dai un’occhiata alla nostra gallery con 15 look da cui prendere ispirazione. Il tempo passa, ma non si vedrà più su di te.

Pixie cut tinte inverno
Pixie cut tinte – CambioTaglio.it

Per l’inverno 2023, strano ma vero, la tinta più richiesta è di colore castano in tutte le sue sfumature.
Soprattutto, sta spopolando la tonalità Viva Magenta che è sempre abbinata ad una base marrone scura.

Con le temperature più basse, il colore più alla moda è sì freddo, ma anche super luminoso.
Sono ben tre le tinte in voga per questo inverno 2023 e noi ve le mostreremo solo sulla versione del pixie cut, il taglio più richiesto degli ultimi anni.
I colori si adattano a tutti i tipi di tagli e quindi andiamo a scoprire le tonalità alla moda e la gallery da cui lasciarsi ispirare

Pixie cut tinte inverno
Pixie cut tinte inverno – (Fonte IG: @beauty_by_emilylanger) – CambioTaglio.it

Se il castano è super gettonato per questo inverno 2023, anche il VIVA MAGENTA non scherza. La tinta più richiesta ai parrucchieri è la rossa e che dona alla nostra chioma delle sfumature più o meno nette e accese in base anche al colore naturale della tua capigliatura.

Chi hai i capelli biondi otterrà un colore più sul rosso o ramato, mentre le brune diventeranno color magenta con alcune sfumature più o meno calde. Molto dipende anche dal sottotono del tuo incarnato.

Nonostante gli anni che passano, questo tipo di tinta ridarà brio alla tua chioma, ma anche alla tua pelle. Inoltre il ciuffo lungo o la frangia possono andare a coprire le rughe che si trovano sulla fronte.
Osa e ringiovanisci!

Pixie cut tinte inverno
Pixie cut tinte inverno – (Fonte IG: @albumhair) – CambioTaglio.it

Torniamo al nostro caro castano, ma nella versione scura. Abbiamo potuto vedere molte dive cambiare colore di capelli osando con questa tinta negli ultimi tempi ed è per questo che è super gettonato.
Si sa che sono proprio le star a creare le mode più seguite ed emulate.

Il castano scuro ricorda molto il colore del cioccolato fondente, quasi tendente al nero. Abbinato ad un pixie cut questo taglio diventa super rock e di carattere.
Sicuramente saprai come farti rispettare ed è impossibile non notarti con questa nuova tinta molto richiesta.

Questo colore mette in risalto i tuoi occhi e il taglio della tua chioma va ad incorniciare perfettamente il tuo viso andando a nascondere le rughe di espressione.

Pixie cut tinte inverno
Pixie cut tinte inverno – (Fonte IG: @cropped2perfection) – CambioTaglio.it

Ultimo, ma non per importanza, il pixe cut nella versione castano chiara. Questa tinta ricorda molto una chioma naturale, perché gioca sul contrasto tra tonalità medie e chiare.
La base rimane scura che è anche più facile da mantenere. Non avrai bisogno di continui ritocchi, soprattutto se tu hai le radici che tendono verso il marrone più scuro.

Se senti che non stai osando abbastanza, puoi aggiungere varie ciocche più chiare e calde come ha deciso fare anche la bellissima Natalie Portman.
Evita di esagerare, però, sennò sembrerai più vecchia. Rimaniamo più umili, almeno all’inizio dell’anno!

 

Se non hai ancora capito quale versione di pixie cut ti conquista maggiormente e, soprattutto, quale tinta ti piace di più per questo inverno 2023, dai un’occhiata alla nostra gallery con altri 12 look da cui lasciarti ispirare.
Cambia totalmente la tua chioma ringiovanendo la tua figura.

Leggi anche

Vantaggi

  • Ringiovanirai con un semplice zac

Svantaggi

  • Non tutte le tonalità risaltano su ogni tipo di sottotono