Si ha sempre meno tempo per andare dal parrucchiere e fare i dovuti trattamenti. Sappiamo quanto una maschera per capelli sia fondamentale, qualsiasi tipologia di chioma teniamo in considerazione. Che si tratti di capelli ricci, lisci o mossi, non importa, nutrire ed idratare il capello è una delle azioni che vanno meglio e con più frequenza compiute. La ragione? Non sono né il balsamo né lo shampoo a rendere meravigliosi i tuoi capelli!
Lo sapevi? Lo shampoo ha una funzione igienizzante è vero, ma anche se all’olio d’oliva non nutre i capelli. Stessa cosa per il balsamo, questo prodotto è quello più “fake” della cura del capello. Non lava, non liscia, non definisce il riccio, semplicemente D-I-S-T-R-I-C-A! Ne eri a conoscenza o ti abbiamo sconvolto? Abbiamo ancora tanto altro in serbo per te.
Quello che stiamo per rivelarti rivoluzionerà per sempre il modo attraverso il quale ti prendi cura dei tuoi capelli. Fare degli impacci è fonte di benessere estetico, ma non solo. Se curi la tua persona i benefici non sono soltanto affini all’apparenza, ma anche all’essenza. E’ un tassello sottile, ma che si unisce perfettamente a tutto l’organismo.
Se il corpo sta bene, anche la mente starà in piena salute. Questa viceversa trasmette energie positive al cuore e a tutta la persona. In automatico, se stai bene con te stessa, starai bene con il prossimo, e niente e nessuno potrà scalfirti! Per questo è importante riuscire a trovare uno spazietto per sé.
La maschera per capelli di cui ti stiamo parlando ha innumerevoli benefici, basta un prodotto!
Innanzitutto, devi sapere che questa maschera indicata per capelli sfibrati, secchi e che si spezzano con doppie punte vertiginose. Quindi, è adatta proprio per chi ha dei capelli stressati dall’umore, inquinamento, caos quotidiano, e anche dal fatto che forse a causa di tutto questo “tran tran” non vai da troppo tempo dal parrucchiere. Ovviamente, va applicata anche in base alle esigenze. Ti consigliamo di farla una volta a settimana se hai i capelli inariditi, ma se sono grassi, aspetta almeno 15 giorni per replicarne l’applicazione. Qual è l’ingrediente magico?
Ti parliamo del Burro di Karité e di tutti i suoi benefici, perché ne conosci qualcuno, ma non tutti. Oggi ci soffermiamo solo sui vantaggi che si hanno sui capelli, ma questo prodotto fa bene alla pelle, alle labbra, serve persino come dopo barba! Apri bene le orecchie, ti spieghiamo come si prepara la maschera per capelli, come applicarla, e quali sono i benefici che puoi ottenere. Basta pochissimo tempo, neanche ti accorgerai di esserti dedicata a te stessa.
Il prodotto è un frutto di Madre Natura prezioso, non costa molto, e soprattutto è a prova di sprechi. E’ una sostanza che si ricava dai semi di una pianta africana chiamata vitellaria paradoxa. Infatti, le donne africane sfruttano questo rimedio fin dall’antichità!
I semi in questione si chiamano “noce”, dalla foto puoi vederne forma, colore e dimensioni. Sui capelli si applica mediante degli impacchi pre-shampoo. Ovviamente, ti consigliamo anche di passare a prodotti per lavare i capelli di tipo naturale, appunto senza parabeni, plastiche, alluminio, sostanze tossiche e chimiche. Altrimenti, i benefici non arrivano! Associa anche una vita sana fatta di allenamento costante, alimentazione equilibrata, e da tanto relax.
Dona lucentezza a capelli spenti ed opachi, nutrendoli affondo soprattutto se sono aridi. Inoltre, è un prodotto ricco di proprietà antinfiammatorie, fa benissimo al cuoio capelluto, ne rigenera lo stato di salute, e favorisce la crescita del capello. Infatti, se si ha la superficie della testa screpolata e piena di croste, il burro di karité è anche un soddisfacente emolliente con funzione lenitiva.
Come si applica? Acquista questo burro e lo applichi sui capelli asciutti. Lascia in posa per un’ora, meglio se copri il capo con una tovaglia di cotone, e poi risciacqua con lo shampoo che ti abbiamo indicato. Se invece la situazione è più tragica del previsto, puoi fare lo stesso ma con un asciugamano caldo e da lasciare in posa per una notte intera.
Con questi consigli non solo starai bene ed in salute, ma ti dedicherai una coccola che non ti prende molto tempo. Basta un pizzico di volontà, e tutto sistema!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…