Anche il capo d’abbigliamento più semplice se abbinato nel modo corretto può diventare un vero trend, e al contrario quel capo particolare e di tendenza se indossato in maniera sbagliata farà diventare in un secondo il nostro total look un vero flop! Questo è il fashion, e noi che siamo delle vere fashion lovers conosciamo alla lettera questa regola di stile. Una cosa che però alle volte ci sfugge riguarda i capelli, perché anche l’outfit migliore se non abbinato correttamente al nostro styling di capelli rischia solo di rovinare il total look che indossiamo. E questo può accadere anche con i capi d’abbigliamento più semplici. La giacca nera ad esempio, come abbinarla? E a chi sta bene? Scopriamolo insieme!
Il protagonista di questa guida di stile di oggi sarà, come avrete già capito, la giacca nera. Questo capo d’abbigliamento, che alle volte ci può sembrare classico ed elegante, è in realtà il più amato e utilizzato nel mondo del fashion.
Con qualunque outfit possiamo indossare la giacca nera e saremo sicuramente perfette! Per la giornata in ufficio sopra un completo camicia e pantalone. Con un mini abito elegante oppure per chiudere un look sportivo fatto di felpa e pantalone della tuta.
Insomma, la giacca nera è di tendenza e molto versatile! Ma facciamo sempre attenzione ai nostri capelli, perché non è dette che questo capo di tendenza si adatti ai nostri capelli!
Come fare per avere un total look perfetto? Scoprendo insieme i total look migliori con la giacca nera!
Giacca nera e capelli: a chi sta bene? In quali outfit indossarla? Ecco le risposte che stavi cercando!
Per giacca si intende quel particolare capo spalla con una linea abbastanza strutturata sulle maniche e dritto sul busto. Esistono in commercio moltissime varianti: quella aderente, taglio blazer o morbida effetto polverino. Qualunque sia il modello che abbiamo nell’armadio andrà benissimo su tutti i nostri look!
Giacca nera doppio petto, maglia a collo alto e jeans: uno dei total look più semplici da realizzare è quello composto da giacca nera doppio petto, maglia a collo alto e jeans aderente. Chiudiamo il tutto con uno stivaletto con tacco e il total look sarà perfetto! Benissimo anche con i capelli scuri!
Giacca nera e t-shirt a righe: per un total look semplice ma d’effetto abbiniamo la nostra giacca nera ad una t-shirt a righe. Chiudiamo il tutto con il nostro jeans largo preferito e lo stivaletto basso. La maglia a righe farà brillare i nostri capelli biondi come non mai!
Giacca blazer e mini dress: una variante della giacca che è di grande tendenza è il taglio blazer lungo, da indossare come se fosse un mini abito. Infatti un look che possiamo realizzare è quello composto da giacca blazer lunga, mini dress e stivale fino al ginocchio. Perfetto per la serata al locale con le amiche e si abbina a tutti gli hairstyle!