Chi ha a che fare ogni giorno con l’infinito incastro degli impegni quotidiani, arrabattandosi tra famiglia, studio, lavoro e casa, sa bene quanto sia difficile ritagliare il momento giusto per andare dal parrucchiere. A volte diventa una vera impresa trovare anche solo qualche oretta da dedicare alla propria cura personale. Senza parlare poi, del periodo delle festività appena trascorso, che diventa un motivo per allontanarsi dalla possibilità di andare dall’hairstylist ancora di più. Una situazione che si ripercuote inevitabilmente anche sull’umore.
Proprio così, perché specialmente chi ha i capelli lunghi, si ritrova a guardarsi di fronte allo specchio sentendosi trascurata e senza ordine, innervosendosi sempre più. Ma non è il caso di disperare, perché se il vostro taglio è cresciuto e pensate che i vostri capelli non abbiano più un senso, abbiamo la soluzione giusta per voi. Basterà scegliere una perfetta acconciatura “salva-chioma”, che in qualche minuto, nasconderà le irregolarità delle lunghezze, donandovi nuovamente un aspetto elegante e impeccabile. In un batter d’occhio vi sentirete di nuovo “a posto”.
Se siete dotate di una lunghissima chioma indomabile, siete le più fortunate. E già, perché questo vi consentirà di sbizzarrirvi con code da cavallo di ogni genere. Più trendy che mai, le ponytail sono tornate in voga arricchendosi di dettagli unici e speciali, dai semplici accessori alle catene fino ai glitter. Ma le possibilità sono davvero tantissime, come le doppie code o le trecce. Per chi ha i capelli lunghi ma non eccessivamente, invece, in cui le irregolarità di un taglio cresciuto si notano ancora di più, non resta che optare per un meraviglioso e intramontabile updo. Ma tuffiamoci alla scoperta delle più belle acconciature che vi tireranno fuori dai guai.
Un hairstyle a prova di principiante, l’opzione più easy e di grande effetto che vi farà davvero tirare un sospiro di sollievo. Il Bun non passa mai di moda, classico e raffinato, vi regalerà un aspetto elegante e perfetto per ogni occasione. Questa versione “torchon” con capelli arrotolati e poi raccolti, sarà perfetta per il lavoro, per una cena romantica o per un cocktail con le amiche. Un vero passepartout!
Dovremmo veramente ringraziare chi ha inventato questa acconciatura. Il vero trend del momento che sta spopolando in tutto il mondo, la Bubble Ponytail, è un vero hairstyle salva-chioma. Lo realizzate in casa in 5 minuti, con l’aiuto di qualche elastico e, se volete renderla più elegante, di qualche accessorio gioiello. Eleganti e super glam!
Che Dio salvi le trecce! Un must che non sarà mai superato, ma che anzi negli ultimi mesi è tornato più amato che mai. Se i vostri capelli sono in una giornata “no”, divertitevi ad acconciarli in due semplicissime trecce lunghe alte (a prova di bimba), o se preferite in quelle basse, come ci insegna Mercoledì Addams. E se avete a disposizione un’amica con un po’ di manualità, sbizzarritevi con tutte le varianti possibili: trecce fishtail, treccine afro, trecce francesi e così via!
Bisogna prendere atto che, adesso, in fatto di hairstyle tutto è concesso. Uno dei trend del momento suggerisce di arricchire una semplicissima coda lunga con un tocco di sparkle. Aggiungete alla vostra ponytail dei glitter in polvere, da applicare con una colla per ciglia. Per una serata speciale, sarete a dir poco divine (e nessuno noterà il vostro taglio da spuntare!).
Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni con tutte le acconciature salva-chioma più belle da imitare:
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…