Non sarebbe bello, una volta ogni tanto, sfoggiare delle unghie lunghe e lucenti, che potete togliere in qualsiasi momento? Dobbiamo sottolineare però che le unghie finte presentano sia dei vantaggi che degli svantaggi.
Infatti potreste andare incontro ad un possibile danneggiamento delle unghie vere. Però se seguite la corretta procedura e i consigli che troverete nel nostro articolo, questo non sarà un problema.
Non c’è alcun dubbio che sia un enorme scocciatura avere delle unghie finte che no riescano a rimanere al loro posto, oltre al fatto che non sono così economiche. Poiché non è sempre possibile andare in un salone per farsi togliere le unghie, vogliamo aiutarvi svelandovi la corretta procedura di rimozione delle unghie finte. In questo modo ridurrete al minimo i danni che potreste arrecare alle unghie naturali.
Aggiungere le protezioni per le unghie prima dell’applicazione
Il consiglio degli esperti è quello di applicare una protezione sulle unghie. Potete quindi ricorrere ad una pellicola a forma di unghia che va applicata sulle unghie naturali prima di qualsiasi manicure. Questa protezione infatti crea una barriera tra l’unghia naturale e l’applicazione dell’unghia artificiale. Dopo l’applicazione, è possibile applicare sopra qualsiasi tipologia di unghia artificiale.
Poi, quando arriva il momento della rimozione, basta applicare dell’olio per cuticole alla base di ogni unghia. Utilizzando un bastoncino di legno per manicure, sollevate delicatamente il rinforzo dall’unghia facendo scivolare il bastoncino sotto la pellicola da un lato all’altro fino ad allentarla. Quindi, a poco a poco, sollevare il rinforzo dall’unghia. Pulite dunque i residui di adesivo dall’unghia naturale con un solvente per smalto.
Utilizzare acetone puro
Riempite due ciotole di vetro con acetone fino a metà. Bagnate un asciugamano in acqua e mettetelo in microonde ad alta temperatura per uno o due minuti, quindi stendete l’asciugamano e coprite un lato con un pezzo di pellicola di plastica.
Applicate quindi l’olio per cuticole sull’area circostante ogni unghia. Immergete le mani nelle ciotole di acetone e coprire con l’asciugamano caldo e umido. Passati 15 minuti noterete che potrete spingere via il prodotto allentato dalle unghie con un bastoncino per manicure. Ripetete il processo se necessario fino a quando tutto il prodotto è stato rimosso.
Tagliate le unghie
Tagliate le unghie a una lunghezza più corta, quindi limate e modellate lo strato superiore delle unghie per rompere il sigillo del gel. Gli esperti suggeriscono che, man mano che le unghie naturali crescono, è necessario applicare un rinforzante sulle unghie per rafforzare appunto i nuovi strati.
Applicare uno strato di base
Dopo la rimozione, potete proteggere le vostre unghie applicando qualche strato di base nutriente per aiutare a rinforzare le unghie.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…