Attenta con le unghie finte: se non fai così rovini quelle vere per sempre, segui questo tutorial per andare sul sicuro!

Unghie finte? Ti sveliamo come toglierle senza rovinare quelle vere: con questi passaggi andrai sul sicuro!

Non sarebbe bello, una volta ogni tanto, sfoggiare delle unghie lunghe e lucenti, che potete togliere in qualsiasi momento? Dobbiamo sottolineare però che le unghie finte presentano sia dei vantaggi che degli svantaggi.

rimozione unghie finte
rimozione unghie finte – Cambiotaglio.it

Infatti potreste andare incontro ad un possibile danneggiamento delle unghie vere. Però se seguite la corretta procedura e i consigli che troverete nel nostro articolo, questo non sarà un problema.

Come rimuovere al meglio le unghie finte

Non c’è alcun dubbio che sia un enorme scocciatura avere delle unghie finte che no riescano a rimanere al loro posto, oltre al fatto che non sono così economiche. Poiché non è sempre possibile andare in un salone per farsi togliere le unghie, vogliamo aiutarvi svelandovi la corretta procedura di rimozione delle unghie finte. In questo modo ridurrete al minimo i danni che potreste arrecare alle unghie naturali.

unghie finte colorate
unghie finte colorate – Cambiotaglio.it

Aggiungere le protezioni per le unghie prima dell’applicazione

Il consiglio degli esperti è quello di applicare una protezione sulle unghie. Potete quindi ricorrere ad una pellicola a forma di unghia che va applicata sulle unghie naturali prima di qualsiasi manicure. Questa protezione infatti crea una barriera tra l’unghia naturale e l’applicazione dell’unghia artificiale. Dopo l’applicazione, è possibile applicare sopra qualsiasi tipologia di unghia artificiale.

Poi, quando arriva il momento della rimozione, basta applicare dell’olio per cuticole alla base di ogni unghia. Utilizzando un bastoncino di legno per manicure, sollevate delicatamente il rinforzo dall’unghia facendo scivolare il bastoncino sotto la pellicola da un lato all’altro fino ad allentarla. Quindi, a poco a poco, sollevare il rinforzo dall’unghia. Pulite dunque i residui di adesivo dall’unghia naturale con un solvente per smalto.

Utilizzare acetone puro

Riempite due ciotole di vetro con acetone fino a metà. Bagnate un asciugamano in acqua e mettetelo in microonde ad alta temperatura per uno o due minuti, quindi stendete l’asciugamano e coprite un lato con un pezzo di pellicola di plastica.

Applicate quindi l’olio per cuticole sull’area circostante ogni unghia. Immergete le mani nelle ciotole di acetone e coprire con l’asciugamano caldo e umido. Passati 15 minuti noterete che potrete spingere via il prodotto allentato dalle unghie con un bastoncino per manicure. Ripetete il processo se necessario fino a quando tutto il prodotto è stato rimosso.

Tagliate le unghie

Tagliate le unghie a una lunghezza più corta, quindi limate e modellate lo strato superiore delle unghie per rompere il sigillo del gel. Gli esperti suggeriscono che, man mano che le unghie naturali crescono, è necessario applicare un rinforzante sulle unghie per rafforzare appunto i nuovi strati.

Applicare uno strato di base

Dopo la rimozione, potete proteggere le vostre unghie applicando qualche strato di base nutriente per aiutare a rinforzare le unghie.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Nessun danneggiamento alle unghie vere
  • Procedura semplice
  • Pochi prodotti necessari