[15 foto] Capelli troppo spessi? Attenta a questi tagli, non fanno proprio al caso tuo e ti vedrai davvero brutta!

Se hai una chioma molto spessa, non tutti i tagli fanno al caso tuo! Sfoglia la nostra gallery per vedere i tagli più adatti a te.

Come sappiamo, ogni tipologia di capelli ha un suo problema. Chi ha ciocche sottili desidera più volume. Chi ha i capelli ricci lotta costantemente contro l’effetto crespo. E coloro che hanno delle ciocche spesse, spesso faticano a trovare delle acconciature lusinghiere.

tagli per capelli spessi
tagli per capelli spessi – Cambiotaglio.it

Infatti, per questo tipo di chioma è importante trovare la giusta lunghezza e il corretto spessore, altrimenti si rischia di creare ingombro in aree indesiderate. Una delle sfide più grandi è diminuire l’ingombro o la pesantezza in modo da creare movimento. Però non temete, perché esistono degli stili che si adattano perfettamente ai capelli spessi. Non solo, potrete scegliere il vostro styling preferito per creare un look in grado di bilanciare il volume e il peso dei vostri capelli. Sfogliate la gallery che trovare qui sotto e scegliere il vostro prossimo taglio!

taglio sbarazzino
Taglio sbarazzino – Pinterest – Cambiotaglio.it

Sbarazzino con frangia

Questo particolare taglio è particolarmente indicato per i capelli spessi. Inoltre è una delle acconciature più in voga del momento, quindi riuscirete a prendere due piccioni con una fava! Gli strati corti e strutturati tolgono peso e aggiungono un sacco di movimento. Inoltre, a seconda della lunghezza è anche molto versatile. Per quanto riguarda lo styling, gli esperti consigliano un’asciugatura all’aria, perfetto quindi per le donne che non hanno tempo da dedicare alla manutenzione della chioma.

strati lunghi
strati lunghi – Pinterest – Cambiotaglio.it

Strati lunghi

Non c’è nulla di più semplice di aggiungere volume alla propria chioma se non stratificando la chioma, riuscendo a creare uno stile lusinghiero per chiunque voglia avere i capelli lunghi. Tagliando molti capelli all’interno, è possibile ridurre la quantità di stratificazione sulla parte superiore, pur mantenendo un certo movimento.

Secondo gli esperti la combinazione di strati lunghi e di incorniciatura del viso toglie peso alla base, aggiunge volume alla chioma e conferisce un aspetto più leggero a tutti i capelli. Basta una spazzola rotonda ad aria calda e il vostro look è pronto per essere sfoggiato.

taglio rasato
taglio rasato – Pinterest – Cambiotaglio.it

Un bob rasato

Gli stili più corti possono produrre un effetto a campana se avete capelli più spessi, ma questa tecnica di taglio è un ottimo modo per eliminare peso e massa e darvi la possibilità di puntare su un look più corto. In poche parole questo taglio consiste nell’elimazione dei capelli presenti nella zona bassa del capo ma non preoccupatevi, la quantità esatta può essere facilmente regolata in base alla quantità di peso da togliere.

Inoltre il taglio rasato offre un altro vantaggio: anche se funziona bene corto, può anche essere leggermente più lungo, una versione consigliata soprattutto alle donne che vogliono un po’ più di lunghezza. Non solo, si adatta a qualsiasi forma del viso, anche se a volte può accentuare le rotondità.

bixie
bixie – Pinterest – Cambiotaglio.it

Bixie

Magari non avete mai sentito parlare di bixie, ma si tratta semplicemente di un bob con strati che ricordano quelli di un pixie e che include una frangia e a volte con qualche accenno di rasatura, che evita che il taglio corto sembri troppo rotondo e gli strati aggiungono movimento. La frangia invece ha il compito di eliminare i capelli in eccesso intorno al viso. Se siete di fretta potete semplicemente sistemare solo la frangia, un modo semplice per far sembrare che i capelli siano stati acconciati.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli spessi

Vantaggi

  • Più volume
  • Tagli ottimi per qualsiasi viso