Si chiama baby boomer e ti da unghie stra-fighe: le fai a casa in soli 3 passaggi, segui adesso il tutorial facilissimo!

La nuova tendenza unghie si chiama baby boomer! Ti insegno a realizzarla in casa in semplicissimi 3 passaggi, scoprili subito

Di grande effetto, delicate e parecchio eleganti, la tendenza unghie 2022 che si riconfermerà anche in questo freschissimo 2023 si chiama baby boomer! Un effetto intrigante, adatto non solo a tutte le donne che preferiscono la semplicità, ma anche a coloro che al contrario adorano l’eccentricità. Sia chiaro, qui non troviamo glitter estrosi, decorazioni eccessive o lavorazioni impattanti, bensì un modo di ‘lavorare’ le unghie tramite parecchie sfumature. Il bianco latte in tutto lo scorso anno è stato scelto e ri-scelto da milioni di amanti di questo colore poiché lineare, adatto a diverse età e diversi stili.

tutorial unghie baby boomer @canva
tutorial unghie baby boomer @canva cambiotaglio.it

Se fino al 2020 le nuances erano più accese e variopinte, mai come nel 2022 c’è stata la predisposizione a colorazioni più semplici, miti, ma non per questo meno dominanti. Rispetto a un decennio o ventennio fa infatti, tantissime donne hanno avuto un approccio alla lavorazione delle unghie più professionale, concedendosi quell’ora dall’estetista, lasciando nel concreto al professionista di eseguire un lavoro eccellente e che potesse soddisfare.

Oggi quindi non parliamo più semplicemente di smalto o lucidante, ma di ricostruzione, refill, nail art elaborate e sempre più preziose. Cliccando qui ad esempio potreste rinfrescarvi la memoria con le unghie in lamina d’oro, altra sfiziosissima novità di fine/inizio anno nuovo e che da’ la possibilità di sfoggiare elementi decorativi che però possano adattarsi anche ad uno stile quotidiano.

Il baby boomer invece, in maniera molto semplice, basa la sua efficacia su una sfumatura di base, partendo da un rosa molto naturale sulla zona della cuticola e che man mano sfocia in questo bianco latte super chic e pazzesco. Il concetto basilare è replicare quella naturale di ogni singola unghia potendo però concedere forme mandorlate, quadrate o affilate. Insomma, un lavoro di fino che può concedervi tante soddisfazioni. Perché quindi non scopriamo come poter replicare l’effetto baby boomer comodamente in casa? Vi diremo al dettaglio l’occorrente e i passaggi da seguire. Partiamo!

Effetto baby boomer, farlo in casa sarà semplicissimo: segui il nostro tutorial in 3 singoli passaggi

Il tutorial su cui oggi ci stiamo affidando è della nostra Makolina95, onicotecnica eccezionale ed esperta di unghie in tutte le sue forme. Come dicevamo poc’anzi, il baby boomer è stato uno degli effetti maggiormente richiesti nei vari nails saloon perché in grado di far fluire insieme eleganza, praticità, poca esagerazione e versatilità. Il baby boomer infatti può sposarsi perfettamente ad un look elegante e riservato ad eventi importanti, così come look quotidiani, da tutti i giorni insomma.

Makolina, sul suo canale YouTube ha caricato un video pratico ed utile sul come poterlo replicare in casa. In fondo all’articolo trovate quello completo, ma noi abbiamo deciso di rendere ancor più semplice la spiegazione raccogliendo il lavoro da svolgere in 3 semplicissimi step. Ancor prima però di iniziare scopriamo l’occorrente che ci permetterà di realizzare il baby boomer sulle nostre unghiette. Avremo pertanto bisogno di:

  • Nail form;
  • Preparatori per unghie;
  • Base neutra per unghie;
  • Base bianco latte;
  • Refill rosa antico;
  • Cover glitter;
  • Olio per cuticole;
  • Lima per unghie 100/180;

    unghie in baby boomer semplici @makolina95
    unghie in baby boomer semplici @makolina95 cambiotaglio.it

Realizzare il baby boomer, come dicevamo, non è per nulla complicato, tuttavia dovremo seguire attentamente questi 3 singoli passaggi. 

Partendo dal primo, dopo aver eliminato il prodotto o la lavorazione precedente con la fresa, o ancora dopo aver rimosso il nostro semplice strato di smalto, puliamo l’unghia a dovere affinché si possa procedere senza intoppi. Usiamo i nostri preparatori per unghie per poi prepararci all’avvio del nostro lavoro: Makolina eseguirà una mandorlina, pertanto usiamo la nail form desiderata ponendola al di sotto dell’unghia originaria. Eseguiamo una primissima base a smalto di base neutra per poi raccogliere un quantitativo di prodotto abbondante, ma non eccessivo di base bianco latte. Iniziamo a definire la punta dell’unghietta senza essere troppo precisi, anzi, lasciamo un certo margine affinché successivamente si possa definire meglio il tutto con la lima.

Dopo aver dato la forma a mandorla insistiamo, sempre con la base bianco latte, sui laterali alti dell’unghia sulle curvature. Portiamo poi con il pennello l’eccesso verso il centro aggiungendo eventualmente un’altra piccolissima dose di prodotto. Nel secondo passaggio quindi dovremo stenderlo il più possibile verso il centro con movimenti delicati dall’esterno verso l’interno. Spediamo in lampada per poi prelevare un altro po’ di bianco latte stendendo come riportato prima un leggero strato a smalto. Potremo poi definire meglio il tutto sfumando stavolta sui lati un po’ più interni dell’unghia per poi polimerizzare.

Successivamente preleviamo una discreta quantità di refill rosa, poggiamolo poco prima dell’inizio delle cuticole e distribuiamolo poco per volta, evitando sbavature o errori di distrazione. Quando la zona delle cuticole sarà stata coperta potremo poi portare il prodotto verso il centro sfumandolo con la parte bianco latte realizzata in precedenza. Quando il lavoro sarà completo spediamo in lampada per poi iniziare come terzo e ultimo passaggio a limare pian piano, il risultato sarà piuttosto spesso sia sulla zona delle cuticole, sia sulla parte bassa. Definiamo quindi il tutto con movimenti decisi ma delicati. Eseguiamo successivamente una base a smalto di cover glitter per conferire maggiore eleganza ad ogni singola unghia. Portiamo ancora in lampada per concludere con una base di sigillante. Il nostro lavoro è terminato!

Come avete potuto notare bastano 3 singoli passaggi per realizzare queste unghie in baby boomer strepitose, grazie ai consigli di Makolina95. Vi lasciamo comunque il video completo qui sotto e qualche altra ideuzza sfiziosa!