Meglio un taglio Bob che valorizza il tuo viso che un uomo che non ti ama! 15 foto per trovare quello giusto per te!

Un taglio Bob che si rispetti è quello che dona nuova luce al volto che lo indossa: fai a meno degli uomini da strapazzo, ama te stessa, e diventa ciò che desideri!

L’anno nuovo è appena iniziato, e c’è già una voglia matta di cambiare. Essere sé stesse fa parte di un percorso a volte lungo e travagliato, per questo arriviamo in soccorso con delle idee per un taglio bob che si addica alla tua personalità. Essere sempre al top non è facile, ma si può trovare quel dettaglio di stile che accompagna anche durante le giornate più dure e difficili. Infatti, iniziamo a dirti che questo look è assolutamente comodo.

Ci si asciuga in pochissimo tempo i capelli, non ha bisogno sempre di piastra o arricciacapelli ammenoché non sia tu a volerlo, perché anche la piega naturale dona un fascino intramontabile. Il bob è un taglio che di norma arriva al mento, ma esistono così tante versioni ed adattamenti, che è possibile plasmare in base alle proprie esigenze il look giusto.

Quindi, prendi carta e penna oppure annota tutto nell’agenda virtuale, dalla prossima volta nessuno potrà dirti come fare i capelli, perché saprai già come fare!

taglio bob castano
taglio bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un Taglio Bob facile facile, ma di gran classe. Questa ragazza indossa il classico caschetto che addolcisce il viso, si gestisce con poco, e rende ogni look fascinoso. E’ corto al mento, il ciuffo segue la linea del profilo prescelto, e la riga laterale, accompagnano il viso con fisionomia rotonda, ovale o con fronte alta. Questa idea di stile serve per controbilanciare e valorizzare l’armonia di questa tipologia di visi.

taglio bob rosso
taglio bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di totalmente diverso e che stravolge gli schemi! Qui abbiamo un bob con dislivello, corto dietro e lungo davanti, ed il colore Rosso Rubino è un colpo d’occhio. Apparentemente, si tratta di un taglio semplice, perché a primo impatto si intravedono delle linee dritte e chiare, ma è il colore che impreziosisce tutto. E’ un mix perfetto che rende equilibrato il volto, infatti è adatto a chi ha una rotondità importante, e vuole taglio di capelli corto, e a chi vuole essere ordinata ogni giorno senza troppa fatica.

taglio bob biondo
taglio bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un Must Have del 2022, il quale continua a dominare la scena anche per il 2023. E’ un Bob dritto con volume alla radice, ed è perfetto per le ragazze che hanno i capelli molto lisci e desiderano ottenere un po’ di movimento, ma in modo pratico e stiloso. La riga laterale infatti non è messa a caso, serve per donare un andamento dinamico ad un taglio con linee dritte e ben evidenti. Sta bene a chi ha un viso ovale ed un profilo regolare.

taglio bob bicolore
taglio bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Sbizzarriamoci con la fantasia, perché anche i colori fanno la differenza! Questo Hair Bob volumizzato alla nuca e con un lungo ciuffo davanti è l’ideale per chi desidera essere energica e dinamica con un taglio corto voluminoso, ma ha sempre voglia di stupire. Il bicolore alla nuca è un tocco di stile originale, ma che rende unica la donna che lo indossa. E’ un contrasto cromatico di grande impatto, ma che affascina. Chi l’ha detto che questo caschetto è noioso perché lo hanno tutti? Basta un poco di inventiva!

taglio bob Bixie
taglio bob (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una chicca che è amata già da tantissime donne il Bixie! Si tratta dell’unione del Bob e del Pixie, e va bene per tutte le donne che non amano abbracciare un solo stile, ma che desiderano sperimentare qualcosa di nuovo. L’effetto è quello di un Pixie più lungo e che meglio si adatta al viso senza scoprire le orecchie. Senza dubbio è un taglio cortissimo, ma che nonostante le sfrangiature, ha un volume importante alla radice. Perfetto per le più bassine, per chi ha un viso allungato, e per le fronti spaziose.

Le idee per un taglio Bob strepitoso non finiscono qui. Come già detto, è il taglio che accompagnerà le testoline più cool del 2023! Se vuoi andare dal parrucchiere con l’ispirazione giusta, continua a sfogliare la Gallery di foto che abbiamo accuratamente selezionato per te. Ricorda non c’è colore che non possa impreziosire questo look, puoi usare anche facendo dei mix alternativi! Inoltre, la versione Bixie e anche la possibilità di fare pieghe mosse acconciate con fermagli, sono davvero dei dettagli di stile che rendono ancora più originale il tuo aspetto quotidiano. Comodo, originale, e meraviglioso, ti rende unica!

Particolari in risalto

  • Puoi fare qualsiasi piega
  • Si può giocare con i colori
  • Slancia la figura e la rende più armoniosa

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le ragazze che vogliono cambiare con gran stile!

Vantaggi

  • E' un look adatto a tutte le occasioni
  • C'è un hair bob adatto ad ogni viso
  • E' un taglio comodo

Svantaggi

  • Non tutti i bob stanno bene a tutte, trova quello giusto
  • Non stirare spesso i capelli, il taglio ne risente
  • Se usi troppi prodotti o il calore delle piastre, il taglio si danneggia inesorabilmente