Frangia perfetta, tagliarla non sarà più un problema: segui il tutorial e il parrucchiere sarà solo un lontano ricordo!

Non hai tempo di recarti dal parrucchiere o preferisci un metodo fai da te? Segui questo tutorial per tagliare alla perfezione la tua frangia.

Per via della pandemia, molte di noi sono state costrette a prendersi cura dei propri capelli da sole. Questo include anche il fatidico taglio della frangia, che spesso risulta più difficile di ciò che si pensa. Infatti alcune di noi sicuramente avranno commesso degli errori in passato, ottenendo un look non omogeneo ed esteticamente dubbioso.

tutorial tagliare frangia
tutorial tagliare frangia – Cambiotaglio.it

Se avete deciso però  di non recarvi dal parrucchiere per risparmiare qualche soldino o semplicemente perché non avete abbastanza tempo a vostra disposizione, qui di seguito troverete una piccola guida su come tagliare la vostra frangia. Se seguite ogni singolo passo riuscirete ad ottenere un look da passerella!

Come tagliare la frangia

Per tagliare al meglio la frangia, è necessario seguire attentamente le istruzioni che troverete qui di seguito. Assicuratevi di utilizzare delle forbici legittime. Quindi sono sconsigliate quelle da cucina, così come i tagliaunghie o le forbici per tagliare la carta. Se non avete quelle adatte, è giunto il momento di procurarsene un paio e seguire la guida sottostante.

Donna taglia frangia
Donna taglia frangia – Cambiotaglio.it

Trovare la frangia

Sembra una banalità ma è necessario individuare il punto in cui inizia la frangia. Per farlo vi suggeriamo di tenere un pettine piatto sulla testa. Giratevi di lato verso lo specchio in modo da vedere dove la vostra testa inizia ad arrotondarsi sul davanti. Quello è il punto di partenza per la sezione della frangia.

Creare il triangolo

Con un pettine a denti larghi procedete separando la frangia dal resto dei capelli, creando quindi un triangolo, come potete vedere dal video che abbiamo inserito alla fine dell’articolo.

Individuare la lunghezza

Una volta ottenuto il triangolo, tiratelo fuori dalla testa davanti a voi. Le vostre dita dovrebbero trovarsi generalmente nel punto in cui desiderate la lunghezza finale. Se non siete sicure, iniziate più in basso. Potete sempre tornare indietro.

Capovolgere

Tenendo la frangia tra le dita, girate delicatamente le estremità della frangia verso l’alto.

Tagliare

A questo punto non vi resta che tagliare. Ma attenzione, non fatelo mai in modo diretto, altrimenti rischiereste si ottenere un look orribile. Entrate invece in un angolo con le forbici, optando per il taglio a punta. Si punta con le forbici verso la lancetta di un orologio che punta al sette e poi si taglia leggermente di traverso.

Controllare

Ora che vi siete lasciati alle spalle la parte più difficile, dovete fare i conti con quello che avete fatto. Perciò, se avete commesso un errore, probabilmente dovreste rivolgervi a un professionista, altrimenti optate per un taglio di capelli volutamente sbagliato, che va molto di moda in questo momento.

Acconciare

Se siete soddisfatte del vostro lavoro, procedete allo styling della vostra chioma. Mettete il phon a calore e potenza elevati, tenetelo sopra la frangia e spazzolatela avanti e indietro a forma di X. In questo modo la fronte agisce come un enorme rullo, ottenendo un aspetto piacevole.

Particolari in risalto

  • Sono necessarie solo delle forbici

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Soluzione economica
  • facile da eseguire