I capelli lunghi sono bellissimi d’estate, ma non quando ti si incastrano tra mille maglioni e sciarpe. Per questo motivo, in qualche modo dobbiamo dargli una accorciata così che diventino più facili da mantenere e più pratici.
Di solito chi vuole mantenere i capelli lunghi, non ha voglia di tagliare via un pezzo grosso di lunghezza, ma piuttosto di dare un senso alla propria chioma.
Oggi veniamo in tuo soccorso e ti mostriamo quali sono i tagli per capelli lunghi e con carattere per questo inverno 2023.
La parola chiave per la stagione è osare e tu non potrai farne a meno dopo aver visto i 16 look da cui prendere ispirazione
Con l’inizio del nuovo anno, arrivano i buoni propositi e perché non cominciare la tua rivoluzione partendo proprio dalla tua chioma.
Per questo inverno 2023 tornano alla ribalta dei tagli classici, ma in una nuova versione più alternativa e eclettica.
Tantissime novità per questa stagione che è appena iniziata e ben 4 tipi di tagli possibili da cui prendere ispirazione. E’ arrivato il momento di mettersi in primo piano e di far capire di che pasta sei fatta.
Acconciature scalate anni ’90 e tagli quasi futuristici: ce n’è per tutti i gusti!
Cosa vi viene in mente guardando questa acconciatura? Ricorda un po’ lo shag, giusto? Ebbene sì, questo taglio si chiama Octopus Cut e prende proprio spunto dal famoso hair-cut.
La differenza evidente è che le scalature sono molto più leggere e voluminose. Qui focalizziamo in particolar modo sulle lunghezze, non andandole a tagliarle in modo netto ma sfilandole.
Come dice anche il nome, le punte ricordano un po’ i tentacoli di un polipo.
Se poi stai pensando di cambiare look aggiungendo alla tua chioma lunga una bella frangia, allora ancora meglio.
Come si vede nella foto, la frangetta wispy si abbina perfettamente a questo taglio ricordandosi sempre di sfilare le punte.
L’Octopus Cut ne guadagna di bellezza e armonizza la figura. Anche perché le scalature vanno fatte pure nella parte alta della testa.
Meglio se fatta sui capelli mossi o acconciati con l’arricciacapelli per donare ancora più leggerezza alla tua capigliatura.
Io impazzisco per questo taglio. Si tratta del Butterfly Cut e gioca anche questo sulle scalature e i layers. La cosa divertente è che sembra proprio che la nostra chioma si trasformi in una bellissima farfalla.
Mantiene le lunghezze donando tantissimo movimento. E’ proprio grazie alle scalature che le punte si alzano e sono libere di muoversi dando un effetto morbido alla capigliatura.
Se non hai voglia di stravolgere totalmente la tua chioma, questa potrebbe essere la soluzione adatta. Inoltre sarai super alla moda, perché questo è tra i più amati per questo inverno 2023.
Che tu sia liscia o riccia, non temere perché dona ad entrambe. Il tuo viso risalterà in modo evidente e ne guadagnerà di splendore.
Ti ricordi la parola chiave? Osare. In questo look si può vedere molto più che bene. Per questo inverno torna a grande richiesta la frangia in tutte le sue versioni.
Una nuova e inusuale versione è la baby bangs, ma a fare scalpore è la frangia lunga.
Nella foto sopra si può vedere che questa frangietta arriva all’altezza delle sopracciglia, addirittura quasi agli occhi. Soprattutto se avete una fronte ampia, questa tipologia di frangia è perfetta per voi. Se poi viene abbinata ad una piega lunga con onde, è ancora meglio.
Mette in risalto le lunghezze e non dovrai preoccuparti che il sudore estivo te la arriccia o spettini.
Adesso capisci perché osare? Sicuramente estroso, il Jellyfish Cut sta sfilando sui Red Carpet più rinomati. Se questo inverno non vuoi passare inosservata direi che abbiamo trovato il taglio giusto per te.
E’ un mix tra un caschetto e i capelli lunghi: il bob si ferma all’altezza del mento e crea un contrasto pazzesco con la parte lunga della chioma.
Molto anime , questo taglio ricorda il mullet, ma nella versione super lunga. Diciamo che bisogna armarsi di coraggio per decidere di accorciare i capelli in questo modo, ma ne guadagnerai di carattere e personalità.
Perché non osare anche con una bella tinta accesa?
Se non hai ancora capito quale moda seguire per questo inverno 2023, dai un’occhiata alla gallery con altri 12 look di tagli lunghi e lasciati ispirare…
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…