Parliamo spesso del Pixie Cut, uno dei tagli davvero più amati degli ultimi tempi. Anche nel 2023 il suo trend non accennerà a scomparire, anzi continuerà ad essere protagonista più che mai tra le tendenze capelli. Merito sicuramente delle infinite possibilità di giocare con il look che questo haircut offre, essendo per sua natura originale e senza schemi, perciò estremamente personalizzabile. Il suo stile unico ha convinto molte donne fedeli ai capelli lunghi, a fare un cambio radicale scegliendo il Pixie Cut. Ma come possiamo renderlo nuovo e speciale? Se siete delle bionde questo è l’articolo giusto per voi.
Probabilmente infatti, il vostro bellissimo taglio corto biondo ha bisogno di un tocco di novità, andando incontro alle vostre esigenze. Ci sono tantissime che, con il passare degli anni o magari anche semplicemente per conformazione, hanno diversi crucci che riguardano il viso. Potrebbero essere delle rughette di espressione, che con l’avanzare dell’età si fanno più evidenti e scavate, o magari una fronte molto alta o un nasino non proprio alla francese. Abbiamo qui l’idea giusta per voi, perché vi faremo ispirare dai Pixie Cut biondi con una maxi frangia.
Che sia un ciuffo lungo e voluminoso che ricade sul viso, una frangia sfilata e irregolare, o una frangetta più corta e simmetrica, questo dettaglio sarà il vostro grande alleato. La sua funzione infatti, abbinata al pixie cut e al colore chiaro, è quella di focalizzare completamente l’attenzione sullo sguardo, distogliendo da ciò che preferite che non venga guardato. Divertitevi a spaziare tra tutte le incredibili nuances che il biondo offre, in base a incarnato e colore degli occhi.
Un biondo platino chiarissimo abbinato ad una frangia fitta e sfilata è la scelta perfetta per mettere in risalto una pelle scura e dorata con occhi scuri. Il contrasto estremo donerà una luce smisurata, accendendo i riflettori sulla vostra acconciatura.
Una frangia scompigliata e mossa è l’ideale per acquistare un tocco di gioventù e freschezza. In questo caso il biondo è ottenuto con delle schiariture ad “highlights”, che lasciano intravedere le ombre scure. Il massimo per dimostrare molti anni in meno!
Inutile dire che una frangia bionda si sposa divinamente con occhi e pelle chiara. In questo caso la nuance è un biondo luminoso ma, allo stesso tempo, molto naturale. Lo sguardo, come vedete, diventa immediatamente abbagliante.
Con il biondo c’è davvero modo di giocare con la fantasia. Se non amate vedere sulla vostra capigliatura un colore troppo piatto e chiarissimo, optate per balayage e doppi colori. La vostra maxi frangia diventerà la tela perfetta per mostrare tutte le vostre sfumature di blonde.
Se il vostro stile è classico, sofisticato e soft, provate questo favoloso look di estrema eleganza. Un maxi ciuffo ricade sulla guancia con un movimento regolare e scolpito, mentre nei colori del biondo si alternano il cenere e il miele. Un mix esplosivo!
Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni tutte da imitare per il Pixie cut biondo con frangia.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…