È la rivincita delle bionde: 15 pixie cut super blonde che ti stupiranno, occhio al dettaglio perché farà davvero la differenza!

Questo è il momento giusto per scegliere un Pixie Cut super blonde: le bionde sfoggeranno il tagli corto più bello del momento con un dettaglio perfetto, scoprilo subito in 15 foto

Parliamo spesso del Pixie Cut, uno dei tagli davvero più amati degli ultimi tempi. Anche nel 2023 il suo trend non accennerà a scomparire, anzi continuerà ad essere protagonista più che mai tra le tendenze capelli. Merito sicuramente delle infinite possibilità di giocare con il look che questo haircut offre, essendo per sua natura originale e senza schemi, perciò estremamente personalizzabile. Il suo stile unico ha convinto molte donne fedeli ai capelli lunghi, a fare un cambio radicale scegliendo il Pixie Cut. Ma come possiamo renderlo nuovo e speciale? Se siete delle bionde questo è l’articolo giusto per voi.

pixie cut biondo
Pixie Cut biondo frangia – Cambiotaglio.it

Probabilmente infatti, il vostro bellissimo taglio corto biondo ha bisogno di un tocco di novità, andando incontro alle vostre esigenze. Ci sono tantissime che, con il passare degli anni o magari anche semplicemente per conformazione, hanno diversi crucci che riguardano il viso. Potrebbero essere delle rughette di espressione, che con l’avanzare dell’età si fanno più evidenti e scavate, o magari una fronte molto alta o un nasino non proprio alla francese. Abbiamo qui l’idea giusta per voi, perché vi faremo ispirare dai Pixie Cut biondi con una maxi frangia.

pixie cut biondo
Pixie Cut biondo oro maxi ciuffo – (Foto IG: @therealdanitza) – Cambiotaglio.it

Che sia un ciuffo lungo e voluminoso che ricade sul viso, una frangia sfilata e irregolare, o una frangetta più corta e simmetrica, questo dettaglio sarà il vostro grande alleato. La sua funzione infatti, abbinata al pixie cut e al colore chiaro, è quella di focalizzare completamente l’attenzione sullo sguardo, distogliendo da ciò che preferite che non venga guardato. Divertitevi a spaziare tra tutte le incredibili nuances che il biondo offre, in base a incarnato e colore degli occhi.

pixie cut biondo
Pixie cut biondo platino frangia sfilata – (Fonte IG: @kassiabarbo) – Cambiotaglio.it

Un biondo platino chiarissimo abbinato ad una frangia fitta e sfilata è la scelta perfetta per mettere in risalto una pelle scura e dorata con occhi scuri. Il contrasto estremo donerà una luce smisurata, accendendo i riflettori sulla vostra acconciatura.

pixie cut biondo
Pixie Cut biondo mix frangia scomposta – (Fonte IG: @miel_bee) – Cambiotaglio.it

Una frangia scompigliata e mossa è l’ideale per acquistare un tocco di gioventù e freschezza. In questo caso il biondo è ottenuto con delle schiariture ad “highlights”, che lasciano intravedere le ombre scure. Il massimo per dimostrare molti anni in meno!

pixie cut biondo
Pixie cut biondo luminoso – (Fonte IG: @maria_pixie_) – Cambiotaglio.it

Inutile dire che una frangia bionda si sposa divinamente con occhi e pelle chiara. In questo caso la nuance è un biondo luminoso ma, allo stesso tempo, molto naturale. Lo sguardo, come vedete, diventa immediatamente abbagliante.

pixie cut biondo
Pixie cut biondo sfumature – (Fonte IG: @cerese_hair_design) – Cambiotaglio.it

Con il biondo c’è davvero modo di giocare con la fantasia. Se non amate vedere sulla vostra capigliatura un colore troppo piatto e chiarissimo, optate per balayage e doppi colori. La vostra maxi frangia diventerà la tela perfetta per mostrare tutte le vostre sfumature di blonde.

pixie cut biondo
Pixie cut biondo miele e cenere – (Fonte IG: @bishops.oakley) – Cambiotaglio.it

Se il vostro stile è classico, sofisticato e soft, provate questo favoloso look di estrema eleganza. Un maxi ciuffo ricade sulla guancia con un movimento regolare e scolpito, mentre nei colori del biondo si alternano il cenere e il miele. Un mix esplosivo!

Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni tutte da imitare per il Pixie cut biondo con frangia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rendere lo sguardo più intenso con un Pixie Cut biondo

Vantaggi

  • L'attenzione si focalizza sugli occhi
  • Viso più brillante e luminoso
  • Tantissime diverse sfumature tra cui scegliereNon ad

Svantaggi

  • Non adatto a chi preferisce colori scuri