Capelli scuri e inverno: dai luce alla chioma con gli outfit giusti e sarai una stella sexy e luminosa!

Anche i capelli scuri in inverno posso brillare di luce propria, se trattati con cur e se abbinati con l’outfit giusto! Se non riesci a far brillare la tua chioma scura in inverno sei sulla guida di stile giusta! Scopriamo insieme i look da indossare per dare ai tuoi capelli scuri una seconda vita!

Il grigio dell’inverno mette a dura prova noi amanti del fashion. Infatti per contrastare le temperature fredde e le giornate buie tipiche dell’inverno cerchiamo in tutti i modi di indossare l’outfit più trendy e vivace. Ma spesso anche noi fashion lovers ci facciamo prendere dallo spirito invernale e finiamo per vestire con outfit total black oppure tute di lana pesanti, quindi look basici e senza carattere. Questo non va a discapito soltanto dei nostri outfit ma soprattutto dei nostri capelli. Infatti se indossiamo outfit spenti o sbagliati rischiamo di rovinare del tutto l’aspetto della nostra chioma, facendola apparire spenta e senza luce. Oggi siamo qui per voi! Infatti stiamo per scoprire insieme quali outfit possiamo indossare in inverno per dare luce ai nostri capelli scuri che siano trendy e confortevoli! Iniziamo!

Capelli scuri outfit
Capelli scuri outfit – Cambiotaglio.it

Piumini xxl, sciarponi di lana e maglioni a collo alto: l’incubo dei capelli in inverno!

A volte non ci rendiamo conto che per contrastare il freddo invernale indossiamo degli outfit completamente sbagliati per i nostri capelli. Non solo da un punto di vista estetico! Infatti indossare sciarpe di lana grandi dona al capello un effetto “elettrico”, oppure i giubbini molto voluminosi arruffano la nostra chioma provocando nodi e rovinando la nostra messa in piega.

Per avere un total look perfetto, infatti, gli outfit che indossiamo devono sempre legare con il nostro taglio e colore di capelli. Altrimenti l’effetto finale sarà un vero flop!

Ad esempio, se abbiamo i capelli scuri quali outfit in inverno dovremo indossare per valorizzarli al massimo? Scopriamolo insieme!

Capelli scuri in inverno: creiamo sempre contrasto di colore per far brillare la nostra chioma e evitiamo maglioni troppo ingombranti!

Uno dei segreti principali per donare luce ai nostri capelli, di qualunque colore essi siano, è indossare abiti di tonalità contrastasti ai nostri capelli. Ad esempio, se abbiamo la chioma scura evitiamo maglie nere e prediligiamo colori chiari!

Capelli scuri outfit
Giacca beige e jeans @raniamallouk

Giacca beige e jeans dritto: un total look sempre giusto per tutte le occasioni è quello composto da giacca taglio blazer color beige, maglia bianca, jeans dritto e scarpa in tono con la giacca! I colori chiari creeranno contrasto che donerà luce ai tuoi capelli scuri.

Capelli scuri outfit
Maglione di lana e pantalone in ecopelle @stylewithclass

Maglione e pantalone in ecopelle: se amate i colori scuri utilizzateli nei vostri outfit, ma evitate il contatto con il viso! Maglione grigio, camicia bianca in vista e pantalone in ecopelle nero. Chiudete il tutto con un mocassino nero e sarete perfette per una giornata in ufficio!

Capelli scuri outfit
Maglioncino e camicia bianca @lucìarodriguez

Gilet di lana e camicia di cotone bianca: se è uno di quei giorni in cui non sappiamo proprio cosa indossare un dobbiamo scegliere l’outfit composto da camicia bianca di cotone e gilet di lana sopra. Chiudiamo il tutto con un jeans dritto magari di colore chiaro e uno stivaletto nero! Un total look perfetto per illuminare una giornata invernale!