10 tagli per viso troppo allungato: altro che bella, con questi diventi una stra-figa!

Chi ha un viso allungato può giocare con sfrangiature, scalature e frangette di tutte le tipologie! Come? Te lo mostriamo e spieghiamo taglio per taglio.

Il viso allungato è senza dubbio quello che permette più “colpi di testa!” Con questo intendiamo mostrarti delle idee per armonizzare il viso, senza però cadere nel banale. Se il 2022 è stato contraddistinto da colori caldi e delicati, per l’anno nuovo ci sono delle chicche a dir poco imperdibili. Stiamo parlando di tagli capaci di rendere giustizia ed originalità con delle sfrangiature e colori da perdere la testa. Cosa sta bene a chi ha questa fisionomia?

Ebbene, bisogna controbilanciare la lunghezza. Come? Aggiungendo e riempiendo laddove manca. Se hai la fronte spaziosa non hai molte difficoltà, puoi fare qualsiasi tipo di frangia o anche un ciuffo laterale. Ma se non sopporti di coprire la fronte, puoi optare per una riga laterale, purché sia accompagnata da un ciuffo lungo. Mai avere una riga centrale scoperta!

La lunghezza dei capelli può essere importante, basta che la parte interna che incornicia il viso, quella delle guance, sia scalata a modo. Ma si possono anche portare cortissimi, l’importante è adempiere a queste accortezze. Sei pronta a rimanere stupita? Osa per il 2023!

viso allungato pixie
taglio viso allungato (Credits: @hannahpinkshair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un grande taglio, diciamo così perché è davvero uno dei più amati. Il Pixie con frangia corta e sfumato dalla nuca alla radice, è quel look grintoso di cui non sai di avere bisogno, ma che una volta fatto, ti soddisfa al 100%! E’ un’idea di stile pratica, ma senza dubbio di grande effetto. Se hai degli occhi profondi, questi verranno valorizzati dal look in questione. La frangia è ovviamente piena, la si potrebbe rendere più morbida, ma mai deve scoprire la fronte, altrimenti la lunghezza torna come prima.

viso allungato Butterfly cut
taglio viso allungato (Credits: @hannahpinkshair)- CambioTaglio.it

Passiamo a qualcosa di meno drastico, almeno per chi odia tagliare i capelli. Questo è un taglio Butterfly, molto di moda ultimamente. Può essere portato sia nella versione midi, cioè taglio medio, che lunga. La frangia a tendina è un’ottima soluzione per tutte quelle donne che non vogliono coprire del tutto il viso, ma che devono contenere l’ampiezza della fronte. E’ un look comodo, e la scalatura interna riempie al meglio, senza appesantire, le guance vuote e smagrite, tipiche di questa fisionomia. La piega al naturale conferisce una leggerezza tale da rendere la testolina fresca e cool.

viso allungato shag lungo
taglio viso allungato (Credits: @hannahpinkshair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con una chicca un po’ fuori dagli schemi, ma troppo bella per non essere mostrata! Abbiamo un esempio di Shag lungo con frangia aperta, ed un mix di colori fosforescenti che rendono questa ragazza luminosa e radiosa! Ebbene, è una scelta un po’ azzardata, ma perché non osare ogni tanto? Il taglio soddisfa appieno gli accorgimenti da realizzare. Riempie la parte superiore con volume e con una frangia aperta, non troppo appesantita, è un’evoluzione del classico ciuffo-frangia. Le lunghezze sono sfrangiate, ed accompagnano il volto. I giochi di colore non sono fatti a caso, ma dal contrasto si dà pienezza ai punti da riempiere, e alleggerisce il tutto con l’altro tono più chiaro. Insomma, non sono capelli, ma un’pera d’arte!

Dato che abbiamo consultato le idee più in voga del momento, non possiamo non mostrarti una Gallery di foto con delle testoline originali e in assoluto richiestissime nei saloni di bellezza! Come già detto, il viso allungato si presta molto bene a qualsiasi “stravaganza”, l’importante è che la parte superiore sia bilanciata con gli zigomi. Quindi, se la fronte è ampia, ed è quella che crea la lunghezza estrema, bisogna alleggerirla con una riga laterale, un ciuffo, e persino un frangia! Se fai parte del team ricorda di scalare le guance, riempile con sfrangiature da urlo. I colori? Sbizzarrisciti, perché il 2023 è un mix luminoso!

Particolari in risalto

  • Le frange sono il toco di stile immancabile
  • Scalare agli zigomi è un dettaglio importante
  • Ci sono così tanti look da ricreare che ci si perde!

Leggi anche

Consigliato per

  • Le ragazze con il viso lungo che desiderano bilanciarne i lineamenti

Vantaggi

  • Il viso risulterà più pieno
  • Ci si può sbizzarrire con le scalature
  • Lunghi, corti o tagli midi, vanno bene tutte le lunghezze

Svantaggi

  • La fronte non va mai scoperta del tutto
  • La riga laterale non può mancare
  • Addolcire il viso con riga laterale e frange, senza appesantire