20 tagli over 40 per questo inverno 2023: il tempo passa, ma tu ringiovanisci, copiali subito per un effetto lifting micidiale!

Ringiovanisci la tua figura con noi: ecco i tagli over 40 per questo inverno 2023. 20 foto da cui prendere spunto

Un nuovo anno è arrivato e la nostra pelle inizia a mostrare i primi segni dell’età e del tempo che passa. Possiamo cercare di vestirci da giovincelle con il rischio di indossare cose che in realtà ci fanno sembrare ancora più adulte.

Perché non pensare ad un taglio over 40 che ci faccia ringiovanire con una semplice sforbiciata. Basta darci un taglio nel punto giusto, magari anche con qualche scalatura strategica, e otterrai un effetto pazzesco, meglio di un litfing.

Sicuramente più coscienti di noi stesse, ma con qualche ruga in più, scopriamo insieme quali sono i 20 look che ringiovaniscono la nostra figura. Basta scegliere quello adatto al tuo capello e viso e il resto è fatto.

Tagli over 40 inverno
Tagli over 40 inverno – CambioTaglio.it

I 20 look da cui prendere spunto, sono in realtà divisi in 5 tipi di tagli over 40 che ci faranno ringiovanire.
Sappi che un taglio di capelli può rivoluzionare totalmente il viso. Non ti preoccupare se non hai voglia di rendere cortissima la tua chioma, perché c’è una soluzione super alla moda per questo inverno 2023 per tutte le pretese.

Impariamo a bilanciare la nostra figura ricordandoci che la parola chiave da seguire è volume. Né troppo poco, né esagerato.
Se hai voglia di tingere la tua chioma, non pensare minimamente al nero corvino o alle nuance scure, perché inaspriscono i lineamenti del tuo viso.

Capito ciò possiamo partire alla scoperta dei 5 tipi di tagli over 40 che ringiovaniscono e sono di tendenza per questo inverno 2023.
Impariamo a conoscerci e a valorizzarci!

Tagli over 40 inverno
Tagli over 40 inverno – (Fonte IG: @aulona_minga) – CambioTaglio.it

Se c’è una sicurezza in questo mondo è che il taglio bob, noto anche come caschetto, ringiovanisce la figura a qualsiasi età.
Tutto si basa sulla scelta giusta.

Asimmetrico con ciocche lunghe, un bob lungo e scalato o magari corto e pari che arriva all’altezza del mento: buttati e osa con la versione di caschetto che preferisci.

Ricordatevi sempre della nostra parola chiave: volume. Se il bob è texturizzato è impossibile sembrare più vecchia.
Hai i capelli lisci come spaghetti? Allora sei fortunatissima perché il taglio più alla moda per questo inverno 2023.

Tagli over 40 inverno
Tagli over 40 inverno – (Fonte IG: @_big_teaze_) – CambioTaglio.it

Appena tornato alla ribalta, lo shag potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi se non vuoi rinunciare alle tue lunghezze.
Sicuramente ti ringiovanirà, ma solo se chiederai al tuo parrucchiere di sfilare le lunghezze, mentre lasciare molto volume sulla parte alta della testa.

Oltre a sembrare più giovane, ne guadagnerai anche di stile con questo taglio super rock e dall’animo ribelle.
L’unica pecca di questo taglio è che richiede qualche minuto di styling da fare a casa. Andando avanti con l’età il capello tende ad assottigliarsi e non sempre manterrà per ore la piega data.
Compra i prodotti adatti e goditi la tua ritrovata gioventù!

Tagli over 40 inverno
Tagli over 40 inverno – (Fonte IG: @lorrainecladish) – CambioTaglio.it

Le star, superati i 40, non optano per un taglio corto solo perché il tempo passa, anzi. Sempre più dive stanno optando per una chioma lunga e perché non puoi farlo anche tu?
Sappi, però, che se non hai voglia di stare dietro alla tua capigliatura con un mantenimento continuo, allora questo non è il taglio adatto a te.

Sì a ciuffi laterali, lunghe scalature o la riga spostata nel centro, però senza eccessi.
Inoltre, non puoi farti una piega super liscia e senza volume, perché è proprio in questo caso che giochi contro te stessa.
Ricordati di texturizzare e torna indietro negli anni 80 con chili di lacca e tanto volume. Trova la tua versione e gioca con le lunghezze.

Tagli over 40 inverno
Tagli over 40 inverno – (Fonte IG: @millions.of.butterflies) – CambioTaglio.it

Avevate già notato che in quasi tutti i taglio over 40 che vi ho mostrato era presente anche la frangia? Che sia su un taglio corto, lungo o medio, la frangia è perfetta per ringiovanire la figura ed è tornata di moda per questo inverno 2023.
Inoltre mette al primo posto e in risalto il tuo sguardo.

La versione più richiesta in questo momento è la frangia a tendina ed è perfetta per la tua età. Questa tipologia tende ad addolcire i lineamenti e ciò aiuta nel ringiovanire il tuo look.
Evita assolutamente la frangia pari e uniforme come quella che andava di moda negli anni 70. Dimostreresti tutti i tuoi anni e anche di più.

Dì di no anche alla frangia corta e netta che dà l’effetto opposto rispetto a quella lunga e sfilata. Ricordati sempre il volume!

Tagli over 40 inverno
Tagli over 40 inverno – (Fonte IG: @dramaticfitness) – CambioTaglio.it

Ultimo, ma non per importanza, il pixie cut. Questo è il taglio corto più alla moda di tutti i tempi e quindi è perfetto anche per questo inverno 2023.
Bello anche il bixie cut, la versione leggermente più lunga che evidenzia il volto.

Il taglio corto si basa tutto sui lineamenti del viso ed è per questo che ne esistono di tantissime versioni. Per te che vuoi ringiovanire la tua figura ti consigliamo un pixie cut morbido con un bel ciuffo lungo che possa creare effetti e volumi sempre diversi.

 

Non sai ancora quale taglio over 40 farti? Scopri la nostra gallery con altri 15 look da cui prendere spunto per essere alla moda durante questo inverno 2023.
Gli anni passano, ma non per te!

Leggi anche

Vantaggi

  • Look per tutti i gusti e pretese
  • Quasi tutti i tagli sono facili da mantenere

Svantaggi

  • Non tutti i tagli vanno bene per tutti i tipi di visi e capelli