Lega i tuoi capelli con un pizzico di fantasia: 10 raccolti strepitosi e da far perdere la testa, conquisti tutti!

I capelli raccolti che ti stiamo per mostrare sono totalmente fuori dagli schemi: la fantasia è d’obbligo, ma lo stile, ancora di più!

Finora avrai considerato come capelli raccolti i classici di sempre. Ciocche alzate che scoprono la nuca, e fissate con forcine e ferretti, o anche con la ciambella salva chignon! Non temere, nella Gallery di foto te li proponiamo anche, ma è all’innovazione che noi stiamo pensando! Infatti, ti mostriamo delle idee innovative che mettono insieme più scelte e dettagli di stile. Analizziamo dei tipi di raccolto totalmente fuori dagli schemi, perché fusi con code e trecce! Ebbene, parliamo di fantasia proprio per questo, perché ci vuole originalità!

Sono delle acconciature che creano delle vere illusioni. Potrebbero sembrarti delle code, ma in realtà è un raccolto a tutti gli effetti, stessa cosa con le trecce. Non smettere mai di essere speciale, se hai un’occasione in cui il tuo stile deve essere impeccabile, non puoi non provare almeno una di queste idee, non ne farai più a meno.

raccolti con coda
raccolti (Credits: @sarabotsfordhair)- Cambio-Taglio.it

Iniziamo con questa Coda voluminosa raccolta in modo morbido. Questa tipologia di raccolto è quella più apprezzata persino dalle spose. E’ un modo di alzare i capelli anche un po’ spicy, dipende da come si decide di impostare l’outfit. Senza ombra di dubbio è un raccolto, scopre orecchie e nuca, ma dona un fascino romantico. Infatti, l’acconciatura non è tirata all’attaccatura, ma è rilasciata morbidissima. Alla radice c’è del volume realizzato con una bombatura cotonata e nascosta da altre ciocche finemente fissate. I capelli sono legati, ma creano l’illusione di essere sciolti e cadere dolcemente sulle spalle.

raccolti con trecce
raccolti (Credits: @sarabotsfordhair)- Cambio-Taglio.it

Passiamo a qualcosa di più fresco, ma senza dubbio ricco di originalità. Perché fare una treccia, quando ne puoi fare due che coprono la parte superiore dei capelli? Ebbene, qui abbiamo delle ciocche mosse, onde morbide non troppo definite, impreziosite da delle trecce che partono dalla radice, e poi ricadono sui due lati, una destra ed una a sinistra. Questa acconciatura rientra tra i raccolti, nello specifico parliamo di semi-raccolti, ma è senza dubbio un’idea innovativa e totalmente fuori dagli schemi. Crea volume e movimento, è perfetta per le serate eleganti.

raccolti con treccia
raccolti (Credits: @sarabotsfordhair)- Cambio-Taglio.it

Concludiamo con un semi-raccolto con treccia a fiocco! Che dire? E’ uno S-P-E-T-T-A-C-O-LO! E’ tra i raccolti quello che dà più nell’occhio. A primo impatto sembra semplice, ma quando si vede il dietro si rimane scioccati da tanta bellezza, perché le ciocche finemente intrecciate a formare dei fiocchi, eliminano anche la possibilità di aggiungere fermagli e qualsiasi altro accessorio. L’effetto è ricreato dai capelli. In cima viene realizzata una bombatura con cotonatura per rendere l’acconciatura voluminosa e morbida, senza appiattire i capelli per il peso della treccia.

Rivoluzionando la tua concezione di capelli raccolti, non possiamo non proporti altre idee strepitose. Da come spiegato, le acconciature del futuro sono completamente diverse da quelle che hai sempre considerato! Se finora hai considerato “raccolti” i capelli messi a “crocchia” in modo classico, oggi stiamo per cambiare del tutto la tua concezione. Ti mostriamo una Gallery di foto con dei modi di acconciare i capelli assolutamente innovativi. Ricorda che sono sempre raccolti, ma sono fusi a trecce, semi-raccolti, code e quant’altro! Insomma, dai sfogo alla tua fantasia, prendi un elemento da ogni acconciatura, e vai dal tuo Hair Stylist con le idee chiare.

Particolari in risalto

  • E' possibile sbizzarrirsi con la fantasia
  • Ci sono tanti modi per ricreare trecce e code, possono combinarsi tra loro
  • Stanno bene su qualsiasi fisionomia, basta trovare il raccolto giusto!

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le ragazze che vogliono essere originali!

Vantaggi

  • I capelli daranno subito nell'occhio rendendoti speciale
  • Ogni outfit verrà impreziosito
  • Sarai unica fra tante

Svantaggi

  • Se i capelli non sono sani sarà difficile ricreare questi look
  • Usa prodotti di qualità per fissare le ciocche
  • Districare i capelli è importante, usa prodotti di qualità