Il peggiore nemico della pelle è il freddo: segui questi trucchetti e sembrerà quella di Biancaneve anche con -20°!

Non strapazzare la tua pelle nei periodi più freddi dell’anno: con questi consigli resterà sempre protetta.

Con il freddo pungente dei mesi invernali, è di vitale importanza prendersi cura della propria pelle. Infatti il freddo può causare una maggiore secchezza e un più rapido arrossamento cutaneo. Per non parlare delle infiammazioni che possono svilupparsi in questi mesi.

proteggere pelle dal freddo
proteggere pelle dal freddo – Cambiotaglio.it

Ma non preoccupatevi, è possibile mantenere la carnagione tonica e luminosa anche durante il periodo invernale, basta seguire alcuni preziosi consigli che troverete qui di seguito.

Come proteggere la pelle durante l’inverno

Se anche voi desiderate prendervi cura della vostra carnagione per tutta la durata dell’inverno, non dovete fare altro che continuare a leggere per scoprire i migliori consigli su come mantenere in ottimo stato la propria pelle.

donna applica crema mani
donna applica crema mani – Cambiotaglio.it

Evitare profumi e alcol

Passate a un detergente delicato e inodore, perché il sapone forte può peggiorare il prurito e la secchezza della pelle. Il consigli degli esperti è quello di scegliere un detergente in crema e di usare con parsimonia i tonici perché spesso contengono alcol, che può seccare ulteriormente la pelle.

Idratare le mani

Le mani tendono a essere dimenticate in inverno eppure possono mostrare i segni dell’invecchiamento quando non sono curate e appaiono secche e screpolate. Perciò indossate i guanti quando fate le pulizie o vi lavate per proteggere le mani. Inoltre, lavare frequentemente le mani in inverno aiuta a tenere lontani i germi del raffreddore e dell’influenza. Ricordatevi anche di usare sempre una crema idratante per le mani.

Usare la protezione solare

Le persone tendono a pensare che, una volta arrivati i mesi invernali, si può smettere di applicare sulla pelle la crema solare, in particolar modo sul viso. In realtà, anche se la temperatura si abbassa nei mesi invernali, il sole può ancora essere estremamente forte e dannoso per la pelle, soprattutto quando si riflette sulla neve. Quindi è importante continuare a indossare la crema sul viso, sul collo e sulle mani o su tutte le zone che sono esposte.

Mantenersi attivi

Durante il periodo invernale non c’è nulla di meglio che rannicchiarsi sotto una coperta e sorseggiare una bevanda calda. Però non dimenticatevi di rimanere attivi, in modo da stimolare la circolazione. Non solo, un po’ di movimento incrementa il battito cardiaco e regala alla pelle luminosità. Basta anche solo una passeggiata di mezz’ora tre volte alla settimana per migliorare le condizioni della propria pelle.

Scegliere con cura gli accessori

Quando le temperature si abbassano, molti di noi per proteggersi dal freddo ricorrono a cappelli, sciarpe o accessori simili. Attenti però a quali scegliete. Molti accessori a maglia possono essere scomodi e irritanti se indossati direttamente sulla pelle. Quindi, cercate di optare per capi realizzati con materiali naturali e traspiranti.

Particolari in risalto

  • Metodi efficacie ed economici

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Pelle idratata e protetta