Nell’ultimo periodo molte tendenze, soprattutto nel settore beauty, sono esplose in popolarità grazie soprattutto a TikTok, la celebre piattaforma dove vengono condivisi video di ogni genere. Spesso e volentieri da quest’ultima riusciamo a scoprire alcuni trucchetti di bellezza che riescono a facilitarci la vita e a velocizzare la nostra routine quotidiana di cura della pelle.
Nelle ultime ore sta spopolando la cosiddetta frangia alla Brigitte Bardot, che prende ovviamente il nome e l’idea dalla celebre attrice francese. Molti esperti credono che questa sarà una delle tendenza più in voga del 2023. Ma in cosa consiste esattamente? Brigitte Bardot è sempre stata un’icona sia sullo schermo che fuori e sta ispirando una serie di nuove tendenze di bellezza, in particolare la frangia alla Bardot. A prescindere che sia o meno il vostro stile, questa acconciatura è perfetta se desiderate cambiare il vostro look e regalargli un tocco d’altri tempi, pur mantenendo uno stile moderno e originale.
Quando si parla di frangia Bardot si fa riferimento a una frangia voluminosa, voluttuosa e sfilata al centro. Sicuramente questa descrizione vi farà pensare alla frangia a tendina, ma in realtà, a dispetto di quanto si possa pensare, è diversa dalla frangia a tendina. Infatti questa nuova tendenza si basa sulla forma e sul tocco finale per distinguersi.
La lunghezza media dovrebbe arrivare all’angolo degli occhi e poi allungarsi man mano che viene spazzata via dal viso. Per l’acconciatura, è consigliabile dividere i capelli al centro e optare per un discreto volume per creare una finitura rotonda.
La frangia Bardot si distingue da quella a tendina perché in poche parole la seconda ha una parte centrale più pronunciata rispetto alla prima. La frangia ha pezzi più corti che vengono messi in risalto insieme a pezzi morbidi, mentre la frangia Bardot ha una parte definita e viene acconciata come tale.
A questo punto c’è da chiedersi…. A chi è adatta la frangia ispirata all’iconica attrice? In realtà tutte voi potete beneficiarne in quanto è perfetta per mettere in risalto qualsiasi tipo di viso o chioma. Un altro lato positivo è che si tratta di una frangia a bassa manutenzione, quindi è consigliata per chi ha poco tempo da dedicare alla cura dei propri capelli.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…