Hai il viso ovale e ti hanno detto che non puoi indossare un look sbarazzino? Ti hanno anche vietato tassativamente ti raccogliere i capelli? Sono tutte bugie! Il viso con la forma ovale è quello che meglio si presta ai colpi di pazzia. La ragione? Sta bene tutto sopra questa fisionomia! Ciò che fa la differenza sono altri dettagli che ti suggeriamo come gestire, ma questo non significa che tu debba nascondere, se fai parte del team, l’armonia del tuo viso regolare.
Infatti, se la fronte è ampia puoi fare tutte le frange che vuoi, ma evita se invece hai uno spazio ridotto, gli occhi sembreranno più incappucciati ed il viso cupo. Se invece hai i capelli troppo spessi, evita la riga centrale, ma opta per quella laterale o zigzagata e con un ciuffo laterale. Sono piccoli accorgimenti, ma fanno la differenza!
Infine, non meno importante, la statura conta! Non perché tu debba vergognarti del fatto che sei minuta o una stangona, ma perché devi valorizzare questi tratti estetici. Rendi le tue caratteristiche fonte di potenziale bellezza, ed il valore aggiunto di cui non puoi fare a meno. Stendili tutti, ecco delle idee preziose!
Iniziamo con la scelta più semplice e maggiormente optata dalle ragazze. Capelli lunghi, lisci, dritti e leggermente scalati sulle punte, con viso scoperto. Questo look è quello più naturale, non ha troppe pretese, ma sta davvero bene a chi ha un viso perfettamente ovale e con lineamenti regolari. Ergo, una fronte piccolina, occhi grandi e dalla forma allungata, naso e bocca proporzionati, e una rotondità non troppo accentuata. Con questi dettagli il look con capelli tirati dietro le orecchie, rende giustizia al viso come nessun altro!
Passiamo invece a qualcosa di più morbido, leggero ed adattabile a chi non ha un viso del tutto regolare. Il mosso non è eccessivo, ma l’andamento leggermente ondulato unito ad una riga e ciuffi laterali, rendono il look più voluminoso e travolgente. E’ la scelta adatta per chi non vuole tagliare troppo i capelli, ma sa che la lunghezza eccessiva non gli dona particolarmente. Inoltre, è davvero molto pratico. Così, le leggere sfrangiature alle punte, unite al resto, rendono il viso armonioso e delicato.
Continuiamo con una chicca di tendenza per tutto i 2023: lo Shag su Bob, lo Shob! Sembra un gioco di parole, ma è senza dubbio una delle opzioni più amate. Il volume alla radice realizzato da una scalatura piena e spessa, rende il taglio corto più energico e originale. Mentre le punte leggermente sfrangiate ad incorniciare il viso, sono quel tassello perfetto che rende il volto dolce e da guardare. Va bene soprattutto sulle ragazze minute, con la fronte spaziosa e gli occhi grandi.
Se invece prediligi un Bob classico e senza pretese, sei ancora in tempo per fare la scelta giusta! Lo diciamo perché è stato il taglio più amato del 2022, e continuerà ad esserlo senza ombra di dubbio per tutto il 2023. Sta bene con i capelli lisci, mossi e ricci. Se portato con riga laterale assume un fascino travolgente e sensuale, perché il collo con la nuca scoperta è davvero un dettaglio di stile che cattura lo sguardo, e rende la donna che lo indossa sexy e indipendente.
Concludiamo con qualcosa che rappresenta un Must have, e che proprio per questa ragione continua ad essere amato dalle ragazze di ogni età e generazione. La frangia piena con una chioma lunga e leggermente sfrangiata, sono dettagli che vengono impreziositi con una piega mossa e naturale. In questo caso va bene avere la riga centrale, ma il viso deve essere ovale e non pieno, altrimenti la rotondità ne risulta accentuata.
Come già suggerito nell’introduzione, se fai parte del team delle ragazze con il viso ovale, puoi davvero osare, ricordando gli accorgimenti sopra descritti. Proprio per questo non potevamo non dedicare una Gallery di foto con tagli e look da perdere la testa. Dalla coda ai tagli midi, cioè quelli medi e semplici, sei pronta per esplorare nuove idee? La bellezza è una tua scelta, quindi se decidi di essere sicura di te e coraggiosa, non dovrai temere niente e nessuno. Ecco qualche idee per trovare la giusta ispirazione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…