Perché non dare un tocco extra al vostro look optando per un bob giapponese? Si tratta di un’acconciatura chic e super trendy. Se avete mai visto anime giapponesi, sapete quanto sia grande la mania del taglio a caschetto. Se siete delle fan di questo genere, a maggior ragione dovreste puntare su questo taglio. Ma anche se non lo foste, è un bob al quale vale la pena inspirarsi per ottenere un look alternativo e creativo.
Un altro punto a favore del bob giapponese? Sappiamo tutti che spesso risulta difficile gestire una chioma lunga, acconciarla e prendersene cura. È necessaria una routine programmata per assicurarsi che i capelli lunghi siano in ordine. Inoltre, se sbagliate taglio, le vostre lunghe ciocche avranno un aspetto terribile. L’opzione migliore quindi è quella di optare per una chioma corta e sfoggiare i vostri capelli setosi con un bob.
E la cosa migliore è che, a prescindere da come si acconcia questo taglio, è sempre una meraviglia. Per non parlare del fatto che è perfetto per qualsiasi tipo di texture. Un vero e proprio sogno per colore che soprattutto non hanno tempo ogni giorno di sistemare i capelli. Come accennato in precedenza, ogni tipologia di texture va bene per il bob giapponese, anche quella fine è la più consigliata, perché fa apparire i capelli più spessi.
Un bob corto giapponese è molto più veloce da lavare e richiede meno prodotti per capelli. A meno che non abbiate delle ciocche perfettamente obbedienti, questo tipo di bob richiederà più tempo per l’asciugatura e la messa in piega. Per mantenere questo look, si consiglia di recarsi in modo regolare dal proprio parrucchiere soprattutto se si ha la frangia o i capelli colorati. Questo taglio di capelli si adatta ai visi con mascelle pronunciate e mette in risalto gli zigomi. Perciò cosa aspettate? Consultare la nostra gallery e scegliete il vostro taglio preferito.
Taglio cremoso
La parte posteriore dei capelli cade appena sopra le spalle e i capelli scendono dolcemente verso la parte anteriore. Le curve sottili sono messe in risalto dalla frangia e gli strati sono ridotti per avere una buona pendenza. L’acconciatura con taglio cremoso si adatta a persone con forme del viso rotonde e ovali.
Cioccolatoso
Questo taglio di capelli bob giapponese dona lucentezza ai capelli con strati, a partire dalla parte posteriore, che si fonde magnificamente con gli strati lunghi nella parte anteriore. Gli strati sul davanti cadono verso le mascelle e l’aspetto voluminoso è ottenuto grazie agli strati corti.
Corto ondulato
Molti strati piumati rendono l’acconciatura sottile e gli strati cadono appena sopra il mento, dando una texture ondulata. Questo taglio di capelli è adatto a chi non vuole fare la frangia. Potete provare questa acconciatura corta ondulata se volete dare un aspetto più voluminoso ai vostri capelli. Gli strati possono dare un aspetto più folto.
Asimmetrico
Il taglio di capelli asimmetrico è molto elegante e definisce una personalità carismatica. La lunghezza degli strati è lunga verso un lato della testa, cadendo sotto il viso e toccando il collo. Dall’altro lato la lunghezza è molto corta e arriva fino ai lobi delle orecchie. Un’acconciatura giapponese molto avventurosa e carina.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…