[15 Foto] Assurdo: si chiama Bob giapponese e sta spopolando ovunque: non sai cosa ti perdi, sarai una vera diva!

Trasforma la tua chioma scegliendo il bob giapponese: è in grado di regalarti un look soft e super creativo!

Perché non dare un tocco extra al vostro look optando per un bob giapponese? Si tratta di un’acconciatura chic e super trendy. Se avete mai visto anime giapponesi, sapete quanto sia grande la mania del taglio a caschetto. Se siete delle fan di questo genere, a maggior ragione dovreste puntare su questo taglio. Ma anche se non lo foste, è un bob al quale vale la pena inspirarsi per ottenere un look alternativo e creativo.

Bob giapponese
Bob giapponese – Cambiotaglio.it

Un altro punto a favore del bob giapponese? Sappiamo tutti che spesso risulta difficile gestire una chioma lunga, acconciarla e prendersene cura. È necessaria una routine programmata per assicurarsi che i capelli lunghi siano in ordine. Inoltre, se sbagliate taglio, le vostre lunghe ciocche avranno un aspetto terribile. L’opzione migliore quindi è quella di optare per una chioma corta e sfoggiare i vostri capelli setosi con un bob.

E la cosa migliore è che, a prescindere da come si acconcia questo taglio, è sempre una meraviglia. Per non parlare del fatto che è perfetto per qualsiasi tipo di texture. Un vero e proprio sogno per colore che soprattutto non hanno tempo ogni giorno di sistemare i capelli. Come accennato in precedenza, ogni tipologia di texture va bene per il bob giapponese, anche quella fine è la più consigliata, perché fa apparire i capelli più spessi.

Un bob corto giapponese è molto più veloce da lavare e richiede meno prodotti per capelli. A meno che non abbiate delle ciocche perfettamente obbedienti, questo tipo di bob richiederà più tempo per l’asciugatura e la messa in piega. Per mantenere questo look, si consiglia di recarsi in modo regolare dal proprio parrucchiere soprattutto se si ha la frangia o i capelli colorati. Questo taglio di capelli si adatta ai visi con mascelle pronunciate e mette in risalto gli zigomi. Perciò cosa aspettate? Consultare la nostra gallery e scegliete il vostro taglio preferito.

bob cremoso
bob cremoso – Pinterest – Cambiotaglio.it

Taglio cremoso

La parte posteriore dei capelli cade appena sopra le spalle e i capelli scendono dolcemente verso la parte anteriore. Le curve sottili sono messe in risalto dalla frangia e gli strati sono ridotti per avere una buona pendenza. L’acconciatura con taglio cremoso si adatta a persone con forme del viso rotonde e ovali.

Bob cioccolatoso
Bob cioccolatoso – Pinterest – Cambiotaglio.it

Cioccolatoso

Questo taglio di capelli bob giapponese dona lucentezza ai capelli con strati, a partire dalla parte posteriore, che si fonde magnificamente con gli strati lunghi nella parte anteriore. Gli strati sul davanti cadono verso le mascelle e l’aspetto voluminoso è ottenuto grazie agli strati corti.

Bob corto ondulato
Bob corto ondulato – Pinterest -Cambiotaglio.it

Corto ondulato

Molti strati piumati rendono l’acconciatura sottile e gli strati cadono appena sopra il mento, dando una texture ondulata. Questo taglio di capelli è adatto a chi non vuole fare la frangia. Potete provare questa acconciatura corta ondulata se volete dare un aspetto più voluminoso ai vostri capelli. Gli strati possono dare un aspetto più folto.

bob asimmetrico
Bob asimmetrico – Pinterest – Cambiotaglio.it

Asimmetrico

Il taglio di capelli asimmetrico è molto elegante e definisce una personalità carismatica. La lunghezza degli strati è lunga verso un lato della testa, cadendo sotto il viso e toccando il collo. Dall’altro lato la lunghezza è molto corta e arriva fino ai lobi delle orecchie. Un’acconciatura giapponese molto avventurosa e carina.

Particolari in risalto

  • Facili da gestire

Leggi anche

Consigliato per

  • tutte le donne

Vantaggi

  • Look originale e creativo
  • Lavaggio veloce