Se non avete l fortuna di avere una chioma folta e piena saprete già che poter ottenerne una sembra impossibile, ma in realtà ci sono alcuni trucchetti ai quali si può ricorrere che riusciranno a regalarvi rapidamente volume.
Consigliati soprattutto per donne con capelli fini e sottili, questi trucchetti riguardano tipi di acconciature o prodotti di styling da utilizzare, o tecniche di asciugatura che fanno sembrare i capelli più pieni.
Se anche voi desiderate ottenere una chioma lucente e voluminosa, non dovete fare altro che seguire attentamente questi preziosi consigli. Noterete subito la differenza.
Mousse volumizzante
Oltre ai prodotti texturizzanti, aggiungete nel vostro arsenale beauty anche una mousse volumizzante. Si applica sui capelli umidi e può creare un volume notevole. La mousse volumizzante infatti crea istantaneamente una densità maggiore dalle radici alle punte, lasciando i capelli con una splendida lucentezza, anche per le ciocche più fini e crespe.
Asciugatura a testa in giù
Probabilmente lo conoscerete già ma repetita iuvant. Infatti si tratta di un trucchetto che funzioane sempre. Non dovete fare altro che asciugare i capelli a testa in giù senza il beccuccio del phon. Poi, una volta asciugata la radice, capovolgete i capelli e lisciate le punte con il beccuccio del phon e una spazzola rotonda. In questo modo si otterrà un volume massimo e duraturo.
Coda di cavallo glamour
Siete delle fan della coda di cavallo? Forse non lo sapete ma esiste un modo rapido per farla sembrare più voluminosa. Tutto ciò che dovete fare è prendete due elastici e dividere i capelli in due sezioni orizzontali, proprio dietro le orecchie. Quindi fate una piccola mezza coda sulla corona, poi prendete la sezione sottostante e dividetela verticalmente. Tirate su entrambe le sezioni in un’altra piccola coda di cavallo appena sopra la precedente. In questo modo i capelli fini sembrano due volte più pieni.
Bottiglietta d’acqua
Per un rapido aumento di volume sui capelli già asciutti, usate una bottiglietta d’acqua e spruzzate intorno all’attaccatura dei capelli e alle radici sulla corona della testa per inumidire leggermente i capelli. Poi, con il phon a calore elevato, asciugate i capelli con un movimento in avanti o con una spazzola che li sollevi dal cuoio capelluto fino a quando non sono completamente asciutti. E voilà, la vostra chioma voluminosa è pronta per essere sfoggiata!
Correttore della radice e del cuoio capelluto
Un cuoio capelluto scoperto può far sembrare i capelli sottili, così come le radici grigie, che creano l’illusione di un cuoio capelluto più ampio. Un correttore per le radici, un fondotinta per il cuoio capelluto o uno shampoo secco colorato possono risolvere entrambi i problemi, con uno sforzo minimo da parte vostra.
Spazzolate i capelli al massimo, poi dategli una piccola asciugatura a testa in giù. Quindi, spruzzate il prodotto sulla corona seguendo la linea della riga. In questo modo si eliminano i capelli grigi o la mancanza di capelli nella corona. Terminate con la vostra lacca preferita e avrete immediatamente capelli più corposi che resteranno per tutta la notte.
Rulli in velcro
Per massimizzare ancora di più il volume, dopo l’asciugatura tirate fuori dei rulli di velcro. Asciugate ogni sezione, avvolgetela nei rulli di velcro e lasciate raffreddare per 15 minuti prima di toglierli.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…