15 tagli caschetto super dritti che ti fanno riacquistare 20 anni: copiali subito per un 2023 all’insegna della giovinezza!

Con questi tagli caschetto super dritti tornerai ad avere 20 anni in un solo colpo di forbici: copiali tutti, sono irresistibili!

Amici di Cambiotaglio, buon anno! Sono già da trascorsi due giorni dall’inizio di questo 2023 e bisogna ammettere che le aspettative siano davvero molto alte. Vuoi un po’ per gli ultimi due numeri che lo formano(non c’è bisogno di dire cosa rappresenti il 23, no?), vuoi perché per molti il 2022 è stato un anno faticoso. Insomma, sicuramente lo stiamo rivestendo di speranza e siamo sicuri che in fondo tutti noi vorremmo fosse l’anno della rinascita, sotto tanti punti di vista.

Partire con il piede giusto è già una buona scusa, specialmente perché possiamo rimetterci in forma o iniziare a svolgere tutte quelle attività rimandate: che sia l’andare in palestra o iscriversi a qualche corso, imparare un arte o semplicemente prendersi un po’ più cura del proprio corpo. Magari iniziando a truccarci un po’ di più oppure semplicemente saper rendere il proprio look acqua e sapone ancor più soddisfacente e impattante.

Qualunque siano i nostri buoni propositi abbiamo tutte le possibilità affinché vedano il successo! Non dimentichiamoci però anche del nostro aspetto. In particolare la salute della pelle e dei capelli non deve essere sottovalutata e il 2023 potrebbe diventare l’anno in cui imparare a saper gestire le nostre chiome, il nostro derma facendoli apparire sempre perfetti e impeccabili. In particolare, come abbiamo potuto vedere in questi mesi, il pixie cut ha dominato la scena non solo tra le over 40, ma anche tra le over 30 e over 20.

tagli caschetto dritti e chic @canva
tagli caschetto dritti e chic @canva cambiotaglio.it

Un unico taglio in mille sfaccettature diverse che, rispetto a quanto si potesse pensare, ha abbracciato diverse generazioni. Il pixie tramite le sue linee sbarazzine, corte e voluminose ha conquistato tantissime teste anche con colori pazzeschi e accattivanti. Tuttavia, accanto al pixie abbiamo trovato anche i vari bob.

Medi, lunghi oppure corti, il carrè alla Raffaella Carrà ha dominato i vari hair saloon in modo impeccabile, estremo e singolare. Eppure, un suo cugino ha saputo fare il suo gioco e parliamo del caschetto dritto. Nessun gioco scalato, i tagli netti delle forbici riescono a sorprendere, ma non per questo eliminare il volume. Noi di Cambiotaglio abbiamo raccolto i 15 tagli caschetto super dritti da sfoggiare in questo inizio 2023, ringiovaniscono e sono pazzeschi!

caschetto cortissimo dritto biondo platino @hairgram_hairstyles_promotions
caschetto cortissimo dritto biondo platino @hairgram_hairstyles_promotions cambiotaglio.it

Apriamo la nostra gallery incredibile partendo sin da subito con un taglio bomba, rivelazione di appena due mesi, ma che siamo sicuri si protrarrà ancora per molto: la foto parla da sé, troviamo un caschetto corto super dritto ad altezza orecchio, non ci sono frange, non ci sono scalati, non troviamo nulla che possa vedere giochi di volumi. Tuttavia uno prezioso c’è. Infatti è proprio questa linea dritta a conferire alla chioma un aspetto quasi ad effetto lacca, merito certamente anche di una rasatura posta sulla nuca che elimina il superfluo facendo concentrare l’occhio solo su ciò che serve. Questo biondo quasi silver poi dona all’intera silhouette del taglio un’eleganza pazzesca.

caschetto super morbido dritto @the_bob_haircut
caschetto super morbido dritto @the_bob_haircut cambiotaglio.it

Sulla stessa scia anche questo carrè dritto di un meraviglioso castano scuro con sfumature piene e ricche di cioccolato. Solo qualche riflesso semi nocciola e risultato straordinario. In questo caso la linea del taglio è perfettamente centrale, ogni singolo capello cade sulle orecchie e questo taglio netto, ad ogni ‘colpo di testa’ genera un movimento molto, molto chic. Se si volesse dare un po’ più di dinamismo, basta spostare la riga centrale creando una sorta di ciuffone, il dritto del taglio rimarrà intatto, ma si potrà ottenere un effetto semi-scalato sorprendente.

caschetto corto rosso Ginger @thea_acconciature
caschetto corto rosso Ginger @thea_acconciature cambiotaglio.it

Troviamo altre due sfiziose novità nel 2023, che siamo sicuri vi piaceranno: la prima la vedete nella foto appena mostrata, è un caschetto corto e ‘vuoto’ sotto il profilo del volume, nel senso che non troviamo giochi di scalature sulla zona della nuca come solitamente succede per i caschetti, la linea del taglio è comunque dritta, tuttavia leggermente sfrangiata sulle punte. Questo quindi permette di poter giocare un po’ di più con il look e si presta a tutte coloro che ancora di questa linea perfettamente tracciata in orizzontale vogliono saperne poco o comunque imparare a portarla passo per passo. Anche in questo caso troviamo una linea centrale e il Ginger delicato con qualche sottotono pink si presta a tutte le donne con lentiggini o con pelle molto chiara.

caschetto taglio fantasia @hairgram_hairstyles_promotions
caschetto taglio fantasia @hairgram_hairstyles_promotions cambiotaglio.it

Seguendo le orme della linea dritta, vediamo l’unione del caschetto al taglio fantasia: spiegandoci meglio, le lunghezze vengono mantenute sul davanti, costruendo cortezze esagerate man mano che ci si sposta sulla zona della nuca. Il colpo di forbici super dritto in questo caso è costruito obliquamente, conferendo nell’immediato un aspetto giovane e forte, resistente e anche versatile. Infatti basta dare movimento con qualche Beach waves e il gioco è fatto, il risultato sarà molto moderno.

carrè corto con frangia retrò @giankahairdesigner
carrè corto con frangia retrò @giankahairdesigner cambiotaglio.it

Per gli amanti dello stile un po’ retro invece, troviamo un caschetto anni 20 davvero sfizioso e pratico, adatto sicuramente alle donne lisce, anche se comunque un riccio potrebbe trovare la sua collocazione. Parliamo del caschetto corto e dritto con frangia, ben strutturato e in grado tra l’altro di rendere più fine i volti paffuti o con zigomi troppo accentuati. Anche la fronte alta può essere notevolmente nascosta grazie al frangione frontale dritto e realizzato al minimo dettaglio.

Come abbiamo potuto notare, questi tagli caschetto super dritti si prestano perfettamente alle over 40 con la voglia di rinfrescare un po’ la propria immagine. Nell’immediato si potranno riacquistare 20 anni, possiamo garantirvelo! Vi lasciamo con qualche altro esempio da cui trarre ispirazione, basta scorrere per guardarli tutti

 

Leggi anche

Vantaggi

  • Facilissimi da acconciare e asciugare
  • Piega veloce e mai disordinata

Svantaggi

  • Cortezze sostenute