15 Foto Pixie Chocolate: nel 2023 vogliamo un taglio dolce come il cioccolato, da copiare subito per risultati ‘golosi’!

Nel nuovo anno devi dare al tuo taglio corto una nota davvero golosa, scegli il Pixie Chocolate per una tonalità bellissima che ti farà diventare super glamour, 15 ispirazioni da imitare

Una delle certezze assolute in fatto di capelli, come dimostrano gli ultimi decenni, è che il Pixie Cut continuerà ad essere il taglio corto per eccellenza. Come sempre il look da “fatine” però, si rinnova di anno in anno, interpretando al meglio le tendenze che si diffondono in tutto il mondo. Una delle scelte maggiormente fatte negli ultimi tempi, è sicuramente quella di osare molto con il colore. In effetti il Pixie Cut, per sue stesse caratteristiche, si presta alla perfezione ad essere personalizzato nei modi più particolari e stravaganti. Può diventare così, un taglio che ricorda il genere rock, ma anche quello punk o addirittura dark. Ma per le più tradizionaliste?

pixie cut cioccolato
Pixie Cut Chocolate – Cambiotaglio.it

C’è chi, pur amando il Pixie Cut in tutte le sue tante varianti, preferisce optare per un tocco di classicità che non passa mai di moda. Il colore intero, senza colpi di sole, balayage o ombré, rimane sempre un cult di chi preferisce la sobrietà. Questo non vuol dire però, dover rinunciare ad essere delle bombe glamour! Ecco allora che vogliamo proporvi uno dei colori che vi farà davvero impazzire nel 2023, trasformando il vostro taglio corto in un Pixie Cut Chocolate. L’ispirazione per questa favolosa nuance? Ovviamente il golosissimo cioccolato!

Pixie cut cioccolato
Pixie Cut cioccolato liscio ciuffo (Fonte IG: @thatguyreno) – Cambiotaglio.it

Siete tipe da cioccolato al latte o cioccolato fondente? Qualunque sia la vostra preferenza, siamo certi che questa dolcissima tonalità vi conquisterà nella prossima stagione. Il Pixie Cut cioccolato racchiude in sé il profumo di una torta appena sfornata, ricordando l’intensità dell’inverno e dell’autunno. Non manca però, qualche riflesso luminoso, che dona alla superficie del capello un aspetto costantemente lucido e super brillante.

Pixie cut cioccolato
Pixie cut cioccolato sfumature – (Fonte IG: @loricerqueira) – Cambiotaglio.it

Partendo da una base scura naturale, potete ravvivare il vostro colore dandogli una vera sferzata di novità con la nuance cioccolato. Se volete ottenere un castano ricco e luminoso, non dovete per forza sottoporvi ad una tintura completa e radicale. Potete testare la bellezza di un colore chocolate anche semplicemente aggiungendo delle sfumature come in questo caso. Le punte del vostro Pixie Cut saranno esaltate alla perfezione.

Pixie cut cioccolato
Pixie cut cioccolato maxi ciuffo (Fonte IG: @diegomarcsant) – Cambiotaglio.it

Un colore pieno e puro come il cioccolato rende benissimo con qualunque lunghezza, ma offre un risultato strepitoso se abbinato con un Pixie Cut con maxi ciuffo. La naturalezza dei suoi riflessi, resi golosi proprio dal tocco chocolate, lo fanno diventare la scelta giusta per uno stile classico e sofisticato, che non è mai sopra le righe. Proprio per questo motivo può diventare protagonista del viso completamente, con l’eleganza e la discrezione che lo contraddistinguono.

Pixie cut cioccolato
Pixie Cut cioccolato frangia – (Fonte IG: @frankiebridge) – Cambiotaglio.it

Naturalmente un castano cioccolato merita di essere curato al meglio. Un colore come questo, soprattutto se sfoggiato in inverno, deve essere protetto dagli agenti esterni con una manutenzione che ne mantenga costantemente intatta la brillantezza. Sarà bene quindi, nutrire a fondo il capello con shampoo, balsamo e maschere idratanti e illuminanti. Allo stesso tempo affidatevi a olii e rimedi naturali: un buon impacco all’olio di cocco o di argan doneranno una luce infinita al vostro Pixie Chocolate!

pixie cut cioccolato
Pixie cut cioccolato rasature – (Fonte IG: @ellnvpl) – Cambiotaglio.it

Se non volete rinunciare ad un pizzico di stravaganza e a quel carattere da rocker che vi contraddistingue, rendete unico il vostro Pixie Chocolate giocando con lunghezze estreme e rasature laterali. In questo modo la classicità del colore castano cioccolato verrà perfettamente equilibrata dalla modernità del taglio. Una scelta perfetta per il 2023! Siete pronte a portare sulla testa il colore più dolce e goloso del prossimo anno?

Continuate a sfogliare la nostra gallery di Pixie Cut Chocolate tutti da imitare!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare una tonalità calda e avvolgente sul Pixie Cut

Vantaggi

  • Un colore compatto e caldo
  • I capelli risultano lucidi e brillanti
  • I capelli saranno più sani che mai

Svantaggi

  • Manutenzione del colore