Prenditi cura del tuo pixie cut: con questi consigli il tuo look sarà sempre al top!

Il pixie cut non richiede molta manutenzione ma per sfoggiare un look sempre al top vi suggeriamo di seguire questi preziosi consigli.

Se avete deciso di far crescere il vostro pixie cut, sappiate che il processo per arrivare alla lunghezza desiderata non è così semplice. Passare da un taglio corto a uno più lungo può essere scoraggiante, soprattutto se si pensa alle lunghezze intermedie.

prendersi cura del pixie cut
prendersi cura del pixie cut – Cambiotaglio.it

I capelli tendenzialmente tendono a crescere di circa un centimetro al mese e nel giro di un anno la vostra chioma può arrivare a raggiungere una lunghezza ulteriore di 15 centimetri. Ovviamente non siamo tutti uguali. Ad alcune persone i capelli crescono più velocemente rispetto ad altre, ma a prescindere da ciò, è importante capire come prendersi cura delle proprie ciocche, soprattutto se ci troviamo in un momento di transizione. In questo caso abbiamo decido di focalizzarci sul taglio pixie.

Come prendersi cura di un pixie cut

Imparare a far crescere il proprio pixie cut significa imparare ad abbracciare il cambiamento e a lavorare con la lunghezza in tutte le sue diverse fasi. Per farlo, abbiamo deciso di regalarvi alcuni preziosi consigli, che includono anche alcuni trucchetti per far crescere un taglio pixie senza dover soccombere a tagli imbarazzanti. Continuate a leggere per scoprire come fare!

taglio capelli
taglio capelli – Cambiotaglio.it

Tagli regolari

Al contrario di ciò che potete pensare, i tagli regolari aiuteranno i capelli a crescere più facilmente, anche nel caso dei pixie cut. Quindi per evitare scomode lunghezze intermedie, gli esperti suggeriscono di recarsi dal parrucchiere per una spuntatina regolare togliendo quindi le punte morte e rimuovendo i capelli in eccesso intorno alla nuca.

Potete magari puntare su una lunghezza più corta ai lati a nella zona della nuca lasciando più alta la parte superiore. In questo modo questa riuscirà gradualmente a coprire il resto della chioma uniformando la lunghezza. In questo modo si evitano forme poco lusinghiere o difficili da gestire, perché il peso dei capelli dalla parte superiore della testa alla fine crescerà abbastanza da contribuire ad appesantire i lati. Ovviamente un taglio regolare aiuta anche ad eliminare le doppie punte.

Provare diverse acconciature

Perché no? Anche se sfoggiate un pixie cut, nulla vi vieta di aggiungere fermagli o fasce per renderlo più giocoso e divertente. Fidatevi, questo taglio è molto più versatile d quello che credete.

Concentrarsi sulla salute del cuoio capelluto

Per sfoggiare una chioma bella e lucente, prima di tutto il cuoio capelluto deve essere sano. Per questa ragione gli esperti consigliano di prestare particolare attenzione alla salute del cuoio capelluto durante il periodo di ricrescita. Quindi cercate di esfoliarlo regolarmente con una spazzola a secco o con un prodotto per la pulizia del cuoio capelluto. In questo modo gli accumuli verranno meno e al tempo stesso il vostro cuoio capelluto riceverà le sostanze nutritive.

Si consiglia anche di effettuare un massaggio regolare del cuoio capelluto in quanto può aiutare a promuovere la circolazione e a stimolare la crescita dei capelli. Un massaggio al cuoio capelluto può essere semplice come passare le dita tra i capelli, oppure si può rendere più rilassante e lussuoso utilizzando uno strumento.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Si evitano lunghezze imbarazzanti
  • Chioma più sana