Le donne over 40 son tornate: con questi 15 tagli incredibili rubano la scena alle più giovani, da copiare subito!

I tagli di capelli per le donne over 40 sono ricchi di fascino e di originalità: non è vero che non si può osare!

Con questi tagli di capelli le donne over 40 non solo si sentiranno perfettamente a loro agio, ma nessuno potrà più dire loro che non possono osare. Ogni età è importante, e da quella matura i più giovani possono imparare molto da chi ha vissuto già tutte le esperienze possibili. Quindi, senza limitazione alcuna, ecco quali sono i look migliori.

Un consiglio che diamo è quello di non esagerare con le lunghezze. Va bene che non ci sono limiti, ma oltre il petto è bene non andare. I Capelli corti ringiovaniscono meglio del Botox non ci sono dubbi. Per quanto riguarda le sfrangiature, è bene sapere che se ben architettate, possono conferire un’aria fresca e leggera, molto più dei tagli dritti.

Che dirti sui colori? Quelli vanno bene tutti! Si può osare in tutti i sensi, dal grigio topo, fino al verde fosforescente! Questo perché ogni donna deve essere libera di esprimersi per come desidera, non esistono limitazioni. Certamente, esistono forme che valorizzano, ma non sono legge.

donne over 40 scalato lungo
donne over 40 (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Se sei una di quelle donne over 40 che non sa dire addio alla sua folta chioma e non vuole assolutamente tagliare, ti confermiamo che vanno bene lunghezze medie, ma il mosso è d’obbligo. Con la piega si addice anche una riga laterale che ne accentua il movimento, e scalature morbide ai lati e alla radice. Mai sfrangiare alle punte, i capelli si indeboliscono.

donne over 40 scalato lungo
donne over 40 (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

In questo caso abbiamo lo stesso taglio proposto sopra, soltanto che è dimostrato con una versione più corta, sopra le spalle, e con un colore fuori dagli schemi. Se sei una donna over 40 che non vuole fare i capelli colorati e desideri seguire l’andamento della tua vita con colorazioni “più naturali” asseconda il grigio o il bianco. Ci penseranno il volume e la permanente a renderli alla moda e soprattutto adatti a qualsiasi occasione.

donne over 40 rosso tiziano
donne over 40 (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Nel caso in cui il Rosso Tiziano sia la sfumatura che più ti aggrada, falla senza aver paura di dimostrare di essere matura e grintosa! Questo è un Hair Bob molto corto, al mento, ma che con il colore acceso dona energia alla donna che lo indossa. Anche qui però seppur si opti per un liscio morbido, c’è comunque una riga laterale che dona movimento spostando lateralmente le ciocche del ciuffo corto che incornicia il viso.

donne over 40 mullet e pixie insieme
donne over 40 (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Hai mai sentito parlare del Mixie? Te lo consigliamo noi! Le donne mature possono fare tranquillamente il Mullet, anche perché sono quelle che lo indossano meglio. Sai perché? Perché è un taglio anni Ottanta, e di certo a quei tempi, erano giovani e spumeggianti, quindi sono le prescelte. Ma se non si vuole portare un Mullet classico (ricordiamo sempre che mosso e voluminoso è la scelta giusta) va bene questa variante associata al Pixie!

donne over 40 bob
donne over 40 (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un taglio Chic nel vero senso della parola. Vuoi essere una donna sensuale? Il taglio più richiesto e ricercato che dona questo effetto si chiama Hair Bob Pin up! Questo look va bene con colori strong. Appunto il nero o il castano scuro sono i più adatti. Nonostante si pensi possano “invecchiare” il viso, sono in realtà quel look che dona carattere a tutte quelle donne over 40 che non hanno paura di dimostrare gli anni, ma che lo fanno valorizzando del tutto la loro persona!

Ovviamente, non possiamo non condividere una Gallery di foto che possa essere fonte d’ispirazione per ognuna. Se fai parte del team, anche il grigio va bene, purché tu ti senta in perfetta sintonia con il tuo animo. Le donne over 40 sono ricche di energie, fascino e voglia di trasmettere good vibes il più possibile. Ecco altre idee per sbizzarrirsi con la fantasia, ed essere sé stesse senza filtri e censure, ma solo con la voglia di piacersi.

Particolari in risalto

  • Gli occhi saranno i protagonisti di ogni look
  • Questi tagli sono quelli più in tendenza
  • Bastano pochi gesti per acconciarli

Leggi anche

Consigliato per

  • Le donne over 40 che non sanno come fare i capelli

Vantaggi

  • Sono tagli che ringiovaniscono
  • E' possibile sbizzarrirsi con i colori
  • Non c'è limitazione alcune, si adattano tutte le scelte

Svantaggi

  • E' necessario seguire alcuni principi imprescindibili del capello
  • Bisogna curare i capelli a qualsiasi età
  • Qualsiasi sia l'età i capelli vanno nutriti e rinvigoriti