10 tagli per sembrare altissime: se sei piccolina allora scegli uno di questi e sarai una stangona sexy!

Con qualche accorgimento e scelta di stile, con questi tagli sembrare altissime sarà una passeggiata! Altro che tacchi, lascia respirare le tue gambe.

Hai letto bene, lascia riposare le tue gambe stanche, per sembrare altissime è tutto un gioco di collo! La verità è che le ragazze più piccine hanno di solito un fisico minuto e proporzionato, ma anche se sono perfettamente bilanciate capita che a causa di una statura appunto minuta, sia complice di rendere più tozza la figura.

Ogni donna è bella così per com’è, ma si possono porre delle soluzioni che non nascondono questa “particolarità”, bensì la valorizzano. Essere piccole di statura non è un difetto o qualcosa per cui vergognarsi, ma è una caratteristica come un’altra. Parliamo di “collo” perché molti non sanno che è una parte del corpo fondamentale per slanciare la figura per intero.

Infatti, se scoperto o anche solo messo maggiormente in primo piano, quindi con un taglio corto, diventa un dettaglio sexy che rende stangone anche le più piccole!

tagli per sembrare altissime bob
tagli per sembrare altissime (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Tra le opzioni più amate c’è senza ombra di dubbio un Hair Bob destrutturato su più livelli. Scalato ai lati, uno è anche più corto dell’altro, e alla radice. Questa impostazione dona un look fresco, spicy, e al tempo stesso comodo da gestire nel quotidiano. Un taglio così corto è pieno di carattere, molto più di uno lunghissimo. Come vedi il collo è evidenziato e scoperto da linee che accompagnano i tratti del viso. Il castano, il nero, il biondo, e tutti gli altri colori con sottotono freddo, sono quelli che meglio valorizzano questo look. Le sfumature sono meno adatte.

tagli per sembrare altissime bob
tagli per sembrare altissime (Credits: @foreverbobbed)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un Hair Bob sbarazzino, semplice, e da portare totalmente al naturale. Se nella foto precedente la piega liscia impreziosisce il taglio, qui davvero ci si può persino permettere di uscire fuori casa con un look davvero senza pretese. La riga e il ciuffo laterale donano movimento ed evitano quel senso di “staticità” tipico dei tagli più corti. Questo mosso si realizza con poco, il taglio è dritto alla base, ma il ciuffo lungo dona un tocco sensuale e travolgente. Il castano chiaro, il biondo sfumato, ed anche il rosso, sono colorazioni che rendono originale questo stile.

tagli per sembrare altissime pixie
tagli per sembrare altissime (Credits: @foreverpixie)- CambioTaglio.it

Infine, per sembrare altissime, non possiamo non proporre il Pixie Cut! Tra tutte le tendenze di stile è quella che slancia di più. Non è vero che rende mascolino il viso, anzi contribuisce a dare un’aria piccante a chi ha un viso troppo dolce, ed al contrario a raffinare i lineamenti di chi vorrebbe più ordine e sobrietà nel look. Nel suo essere un taglio davvero molto corto, è in realtà quello che dona più carattere e rende particolare un outfit. Non si potranno fare acconciature, ma senza dubbio il Pixie cut con volume in cima alla radice, rende più slanciate ed aggraziate.

Di seguito ti riportiamo una Gallery di foto nella quale abbiamo accuratamente selezionato quelle che fanno al caso tuo se fai parte del team delle bassine. Per sembrare altissime non devi fare magie, ma rendere giustizia alla tua figura per intero con un modo di impreziosire il tuo viso nuovo ed originale. I tagli corti sono in realtà molto invidiati dalle ragazze che non possono farli. Le più alte rischiano di sembrare ancora più mascoline invece che delle bamboline sexy.

Che aspetti? Trova tra le foto qui proposte, la fonte di ispirazione che più si addice al tuo stile. Collo scoperto, bellezza assicurata. Sii alla moda, non temere di non essere all’altezza, ci sono persone che non lo sono mai in nessun caso, e non parliamo di centimetri!

Particolari in risalto

  • Si può osare con sfrangiature e colori
  • La figura appare più snella
  • Anche l'outfit sembrerà più originale

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze minute che vogliono sembrare più alte

Vantaggi

  • Sono tagli che valorizzano il viso
  • Gli occhi diventano i veri protagonisti
  • Sono i look più alla moda del momento

Svantaggi

  • Oltre l'altezza bisogna tenere in considerazione la forma del viso
  • Per fare la frangetta ci vuole una fronte spaziosa
  • Tagliare e sfrangiare si, ma non dimenticare l'armonia della fisionomia