15 foto per scoprire le unghie di tendenza del 2023: con queste Nail Art sarai la più alla moda!

Le unghie di tendenza nel 2023 sono luminose, originali, e dai riflessi magici! Trova la manicure che si addice al tuo stile, ce ne sono tantissime.

Abbiamo da proporti delle idee di stile che ti faranno impazzire. Le unghie di tendenza per il 2023 sono davvero “Stellari”, perché sono più luminose del firmamento. Con questo non vogliamo bocciare tutte le nuance scure, ma oggi ci dedichiamo esclusivamente a quelle i cui riflessi accecano più delle palle luminose delle disco! Insomma, non importa la forma, regna sovrana una lunghezza importante, ma sono i dettagli a fare la differenza.

Ricorda che per portare delle unghie del genere devi curare le tue mani. Non fare andare in secondo piano la manicure quotidiana, perché rischieresti di compromettere il lavoro prima del tempo. Con questo vogliamo dirti che se non limi per bene, idrati, e nutri le mani e le unghie con prodotti genuini, scordati delle unghie belle e longeve.

Fatta la premessa, analizziamo Nail Art per Nail Art di tendenza per l’anno nuovo!

unghie di tendenza con gioiello
unghie tendenza (Credits: @alinellanails._)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un gioiello nel vero senso della parole: unghie a forma di Ballerina, bianche con sfumatura argentata, e gioiello trasparente e strass. E’ senza ombra di dubbio uno stile molto ricercato e non da tutti i giorni, ma la bellezza è ineguagliabile. La Nail Art è perfetta per chi ama vestirsi elegante e curare lo stile in ogni occasione. Dalla forma ai colori scelti, predomina un carattere freddo, perché l’obiettivo è valorizzare le linee marcate delle unghie e dei dettagli.

tendenze unghie stiletto
unghie tendenza (Credits: @alinellanails._)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un’altra tipologia di unghie che stravolge la conoscenza da sempre avuta, ed è un’evoluzione in piena regola della tecnica dell’uso dei colori. La forma a stiletto è molto impegnativa, ma che permette di giocare con i colori data la lunghezza, ed anche con dettagli che colpiscono subito l’attenzione. Ma c’è qualcosa di più che stupisce: avevi mai pensato di accostare il dorato all’argentato? Ebbene, con la valorizzazione di colori con sottotono freddo è possibile! Sono messo insieme l’Aurum, il dorato di tendenza per l’anno, quello senza la presenza del giallo paglierino tipico dell’oro, e un argento freddo che richiama quasi il bianco.

unghie di tendenza rosa nude
unghie tendenza (Credits: @alinellanails._)- CambioTaglio.it

Tornano le nuance nude, questa presenta un sottotono latte, ma meno acceso. Dato il successo dei colori neutri e foliage dello scorso autunno, anche per l’inverno e la prima parte dell’anno le tinte più neutre e semplici continuano ad avere successo, ma con nuove sperimentazioni. La forma a mandorla diventa molto elegante con quei gioielli per gemme, ma è soprattutto la colorazione bianco latte intensa ad impreziosire questa mano. L’effetto è prezioso perché sono a primo impatto naturali, ma che sotto angolazioni e  luci differenti, sprigionano una grande eleganza.

unghie di tendenza rosa nude
unghie tendenza (Credits: @alinellanails._)- CambioTaglio.it

Che dire della tecnica Skittles? Questa continua ad essere amata nei saloni di bellezza! Consta nel mettere in successione colorazioni simili ma che differiscono di un grado, creando un contrasto cromatico graduale. Come se fosse un Balayage o Ombré per capelli, ma su mano! Il rosa è senza dubbio la tinta prediletta, perché è molto naturale, ma al tempo stesso luminosa. E’ scelta di solito da chi ama essere naturale, ma preferisce qualcosa di più spicy rispetto i classici colori neutri, i quali sono maggiormente adatti a ragazze delicate. La forma quadrata è perfetta, perché rende il colore chiaro di carattere, e si stende con maggiore facilità ed intensità.

unghie di tendenza french bianco
unghie tendenza (Credits: @alinellanails._)- CambioTaglio.it

Non dimentichiamo che la French continua ad essere la Regina della manicure! La Nail Art per eccellenza degli anni Duemila, ritorna in voga in chiave moderna. La forma dell’unghia è quadrata, perché la righetta bianca, che può essere riprodotta in tutti i colori possibili (guarda la Gallery di foto), è quasi “tridimensionale”. Più spessa e corposa, accentua la linee dritte delle unghie che mostrano tutta la bellezza e l’eleganza di questo Must Have.

Le Nail Art dell’anno sono per lo più con sottotono freddo e linee marcate, con forme da lunghezze stratosferiche. La rotondità diciamo che passa in secondo piano, per dare maggior evidenza alle linee dritte e rigide. Come sempre non possiamo lasciarti senza mostrarti una Gallery di foto con le unghie di tendenza per il 2023. Ci siamo ispirate in parte a quelle già proposte, ma te le ripresentiamo sotto una luce differente. Nuovi colori, forme e dettagli rendono le tue mani originali. I colori nude, latte, rosato, con dettagli fatti di gioielli e lustrini, sono i più richiesti nei saloni di bellezza. Che aspetti a trovare la Nail Art che fa al caso tuo? Non perdere tempo, trova quella giusta!

Particolari in risalto

  • Potrai scegliere tutte le Nail Art che desideri, prima inizi, più ne farai!
  • Le tue mani saranno ordinate e originali
  • Puoi sbizzarrirti con colori e dettagli luminosi

Leggi anche

Consigliato per

  • Scoprire le nuove tendenze del 2023

Vantaggi

  • Sarai alla moda
  • Nessuna anticiperà le mode come te
  • Avrai delle mani preziose!

Svantaggi

  • Dovrai curare quotidianamente le unghie
  • Non puoi usare prodotti aggressivi per le faccende
  • E' necessario ritoccare, limare, ed idratare le unghie per renderle forti