Negli ultimi anni, anche grazie alle influencer che sui social media hanno letteralmente spopolato, le trecce sono diventate l’acconciatura preferita del momento. Esistono moltissime varianti, tutte diverse e adatte a ogni forma di viso e capelli. Le nostre influencer preferite ci hanno mostrato come realizzarle da sole, quali accessori utilizzare e quali tecniche apportare per riuscire a creare delle trecce spettacolari. La cosa però che non sappiamo è quale outfit indossare! Perché essendo le trecce molto vistose il nostro look deve legare al meglio con il nostro hairstyle! Quindi bando alle ciance e diamo il via a questa guida di stile! Vediamo gli outfit più giusti e di tendenza da indossare quando vogliamo realizzare delle trecce!
Esistono tantissime varianti: quella semplice, doppia, “french” o “dutch”, in base alla posizione dei capelli. Poi esistono quelle piccole o quella a “lisca di pesce”. Una cosa è certa: le trecce sono senza dubbio l’acconciatura più amata e utilizzata del momento.
Ognuna di noi ha portato almeno una volta nella vita una treccia e ci siamo sentite delle vere principesse.
Dobbiamo però stare molto attente quando realizziamo delle trecce, perché se non indossiamo il giusto outfit rischiamo solo di rovinare il nostro total look e di non dare la giusta importanza ai nostri capelli.
Quindi diamo il via a questa guida di stile e vediamo insieme gli outfit da indossare quando ci facciamo le trecce!
Quando realizziamo delle trecce dobbiamo sempre scegliere la topologia che più valorizza il nostro viso. Una volta deciso lo stile possiamo pensare all’outfit. In generale, però, con un hairstyle a base di trecce cerchiamo di indossare outfit semplici ma romantici allo stesso tempo!
Cappotto camel e treccia laterale: scegliere il cappotto giusto è il primo passo per non sbagliare quando portiamo le trecce, perché il contrasto di colore tra il nostro capospalla e i capelli farà spiccare ancora di più il nostro hairstyle! Quindi con i capelli chiari scegliamo un cappotto camel, con il capelli scuri scegliamo il cappotto beige chiaro!
Cappotto nero: per un look elegante e romantico scegliamo di indossare il nostro cappotto nero preferito sopra un abitino morbido. Prepariamo la nostra treccia e chiudiamola con un nastrino di raso! Per essere delle vere principesse!
Maglione e leggings: oltre a essere di tendenza le trecce sono super comode da portare. Quindi per un total look comfy indossiamo un maglione di lana grosso, un leggings in ecopelle e le nostre sneakers preferite! Le trecce spiccheranno in contrasto con il maglione di lana!
Cardigan di lana e treccia semplice: per un outfit trendy ma da casa le nostre trecce dovranno essere accompagnate da una tuta morbida e un cardigan di lana oversize. Chic e super comoda!
Maglione di lana e jeans: in inverno spesso veniamo invitati dai nostri amici a passare una serata in compagnia in casa. Per essere trendy anche in queste occasioni realizziamo una treccia morbida, e chiudiamo il total look con un maglione di lana beige e il nostro jeans strappato preferito!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…