Trecce e outfit: idee di stile per look trendy e confortevoli, trova il tuo look invernale pazzesco!

Le trecce sono comode, veloci da realizzare e soprattutto sono l’acconciatura più romantica che ci sia! Ma quale outfit si addice al nostro hairstyle con le trecce? Scopri insieme a noi tante idee di stile e trova il look che fa per te!

Negli ultimi anni, anche grazie alle influencer che sui social media hanno letteralmente spopolato, le trecce sono diventate l’acconciatura preferita del momento. Esistono moltissime varianti, tutte diverse e adatte a ogni forma di viso e capelli. Le nostre influencer preferite ci hanno mostrato come realizzarle da sole, quali accessori utilizzare e quali tecniche apportare per riuscire a creare delle trecce spettacolari. La cosa però che non sappiamo è quale outfit indossare! Perché essendo le trecce molto vistose il nostro look deve legare al meglio con il nostro hairstyle! Quindi bando alle ciance e diamo il via a questa guida di stile! Vediamo gli outfit più giusti e di tendenza da indossare quando vogliamo realizzare delle trecce!

Trecce outfit
Trecce outfit – Cambiotaglio.it

Esistono tantissime varianti: quella semplice, doppia, “french” o “dutch”, in base alla posizione dei capelli. Poi esistono quelle piccole o quella a “lisca di pesce”. Una cosa è certa: le trecce sono senza dubbio l’acconciatura più amata e utilizzata del momento.

Ognuna di noi ha portato almeno una volta nella vita una treccia e ci siamo sentite delle vere principesse.

Dobbiamo però stare molto attente quando realizziamo delle trecce, perché se non indossiamo il giusto outfit rischiamo solo di rovinare il nostro total look e di non dare la giusta importanza ai nostri capelli.

Quindi diamo il via a questa guida di stile e vediamo insieme gli outfit da indossare quando ci facciamo le trecce!

Trecce e outfit: occhio al capospalla, semplice e tinta unita! Si ai maglioni di lana, no alle camicie!

Quando realizziamo delle trecce dobbiamo sempre scegliere la topologia che più valorizza il nostro viso. Una volta deciso lo stile possiamo pensare all’outfit. In generale, però, con un hairstyle a base di trecce cerchiamo di indossare outfit semplici ma romantici allo stesso tempo!

Trecce e outfit
Cappotto camel e treccia laterale @lovehairstyles

Cappotto camel e treccia laterale: scegliere il cappotto giusto è il primo passo per non sbagliare quando portiamo le trecce, perché il contrasto di colore tra il nostro capospalla e i capelli farà spiccare ancora di più il nostro hairstyle! Quindi con i capelli chiari scegliamo un cappotto camel, con il capelli scuri scegliamo il cappotto beige chiaro!

Trecce e outfit
Cappotto nero e treccia con fiocco @adriannehinckley

Cappotto nero: per un look elegante e romantico scegliamo di indossare il nostro cappotto nero preferito sopra un abitino morbido. Prepariamo la nostra treccia e chiudiamola con un nastrino di raso! Per essere delle vere principesse!

Trecce e outfit
Maglione e leggings ecopelle @inspiredbeauty

Maglione e leggings: oltre a essere di tendenza le trecce sono super comode da portare. Quindi per un total look comfy indossiamo un maglione di lana grosso, un leggings in ecopelle e le nostre sneakers preferite! Le trecce spiccheranno in contrasto con il maglione di lana!

Trecce outfit
Cardigan e treccia @michaelanoelledesigns

Cardigan di lana e treccia semplice: per un outfit trendy ma da casa le nostre trecce dovranno essere accompagnate da una tuta morbida e un cardigan di lana oversize. Chic e super comoda!

Trecce outfit
Maglione lana e jeans @marthae

Maglione di lana e jeans: in inverno spesso veniamo invitati dai nostri amici a passare una serata in compagnia in casa. Per essere trendy anche in queste occasioni realizziamo una treccia morbida, e chiudiamo il total look con un maglione di lana beige e il nostro jeans strappato preferito!

Particolari in risalto

  • I cappotti valorizzano le nostre trecce

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama portare le trecce

Vantaggi

  • Le trecce sono di tendenza e facili da realizzare
  • Le trecce vanno bene per qualunque occasione
  • Le trecce stanno bene a qualunque colore di capelli

Svantaggi

  • Le trecce si possono realizzare solo con i capelli medi o lunghi