[15 Foto] Si chiama treccia a cascata e non puoi capire l’eleganza: ti leva 10 anni in un secondo, devi provarla subito!

Regala un look originale e creativo alla tua chioma e prova la treccia a cascata: sembrerai 10 anni più giovane.

Ormai non si parla più solo di treccia francese. Questa acconciatura ha fatto passi da giganti negli ultimi anni, diventando sempre più popolare e versatile. Infatti questo tipo di acconciatura non viene più sfoggiata solamente dalle più piccine ma anche dalle più grandi. Ce ne sono veramente di tutti i gusti per qualsiasi genere di occasione, dalle quelle più semplici alle più sofisticate. Insomma a voi la scelta. Oggi però vogliamo parlarvi della treccia a casata. Ne avete mai sentito parlare?

treccia a cascata copertina
treccia a cascata copertina – Cambiotaglio.it

Si tratta di un’acconciatura facile da realizzare, in grado di regalarvi in pochi minuti un look elegante e chic. Questa treccia sembra giocosa, raffinata e sembra aver richiesto tempo e denaro per realizzarla. In realtà, come accennato in precedenza, è facilissima da realizzare. Ed è anche molto popolare. Detto ciò, se anche voi vi sentite in vena di trasformare il vostro look e puntare su un’acconciatura alternativa ed originale, qui di seguito troverete tutte le informazioni su come realizzare la treccia a cascata.

Treccia a cascata
Treccia a cascata – Pinterest – Cambiotaglio.it

Innanzitutto procuratevi il necessario. Per questa acconciatura vi servirà una spazzola per capelli, una manciata di elastici (la quantità dipenderà dalla lunghezza dei vostri capelli), un arricciacapelli e uno spray texturizzante.

Cominciate preparando la vostra chioma. Si consiglia di iniziare con dei capelli non troppo sporchi e quindi lavati da non più di due giorni. In questo modo le ciocche avranno la consistenza necessaria per questa tipologia di acconciatura, riuscendo quindi ad ottenere il risultato sperato. Potete scegliere anche la versione con coda di cavallo. In questo caso dovrete dividere i capelli al centro e tirare le due sezioni di capelli sul davanti.

Treccia a cascata
Treccia a cascata – Pinterest – Cambiotaglio.it

Fatto ciò aggiungete un elastico trasparente. Fissate un lato con un elastico trasparente, lasciando fuori alcuni capelli che incorniciano il viso, se lo desiderate. Aggiungete quindi un altro elastico a circa tre centimetri dall’originale.

A quest punto create uno spazio per il passaggio. Tirate quella sezione di capelli per creare uno spazio, quindi tirate i capelli rimanenti sotto di essa verso l’alto e attraverso il buco. Con le dita, tirate la sezione acconciata per stuzzicarla un po’ e farla sembrare più piena. Aggiungete un altro elastico e ripetete il procedimento. Aggiungete dunque un altro elastico tre centimetri sotto la prima sezione e ripetete il processo di trazione per tutta la lunghezza dei capelli. Se si crea una coda, ripetere il procedimento per la seconda sezione.

Treccia a cascata
Treccia a cascata – Pinterest -Cambiotaglio.it

Non vi resta che passare al resto della chioma. Prendete l’arricciacapelli e arricciate i capelli sciolti sul davanti, lontano dal viso. Se avete optato per la coda di cavallo potete arricciare anche le estremità della coda. Come tocco finale concludete con uno spruzzo di spray texturizzante per fissare l’acconciatura.

Treccia a cascata
Treccia a cascata – Pinterest – Cambiotaglio.it

Per quanto riguarda la scelta dell’outfit, le possibilità sono infinite con le trecce a cascata. Infatti sono altrettanto belle se abbinate a un abbigliamento sportivo o a un look elegante. Potete anche aggiungere fermagli o altri accessori se volete davvero elevare lo stile.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne

Vantaggi

  • Look originale e creativo
  • Realizzazioni in pochi minuti