Vuoi donare movimento ai capelli senza scalarli? Con questo tutorial è possibile!

Tutorial capelli mossi senza scalature vertiginose: rendi unico il tuo stile con pochi e semplici gesti! Ti sveliamo una tecnica formidabile.

Arriva un tutorial per capelli mossi che cambierà totalmente il modo in cui gestisci il tuo stile. A volte si pensa che per realizzare un look travolgente ci sia necessariamente bisogno di destrutturare e modificare da cima a fondo il proprio taglio di capelli. In realtà, non serve niente di tutto questo, anzi basta porre in essere dei trucchi furbi, fatti di piccoli e semplici gesti che permettono anche alle chiome più “leggere” di diventare corpose e luminose.

Non stiamo parlando di miracoli, ma semplicemente di qualche accortezza che nessun parrucchiere ti svela. Soprattutto si tratta di una valida alternativa a chi possiede un taglio molto pratico, ma standardizzato. Cosa significa?

tutorial come fare i capelli mossi
tutorial capelli mossi (Credits: You Tube screenshot @MalloryBrooke)- CambioTaglio.it

Se hai un Hair Bob corto al mento dritto, privo di scalature e qualsiasi altro ciuffo o frangia, e vorresti cambiare la forma e il volume dei capelli ogni tanto, non devi per forza ricorrere alle forbici. Anzi ti basta riconoscere i punti di forza del tuo viso e di questo taglio così pieno di carattere. Spesso capita di pensare che quando si hanno delle linee così marcate, allora si è sempre le stesse ogni giorno.

Quello che devi imparare è una tecnica pratica per reinventarti ogni giorno, pur avendo cura dei tuoi capelli. Va bene cambiare, ma fallo solo se attui dei gesti d’amore verso la tua capigliatura, altrimenti se sfibrata e poco voluminosa di suo, se eccedi con il calore della piastra e altri prodotti rischi di danneggiare inevitabilmente la struttura del capello.

Tutorial capelli mossi, pratico e veloce: impara la tecnica!

Per ottenere un mosso voluminoso devi di certo assumere uno stile di vita sano, fatto di abitudini come l’attività fisica, mangiare frutta, verdura, proteine e sali minerali, senza dimenticare di bere tanta acqua. Basta questo? Ovviamente no, perché se non idrati e nutri i capelli con maschere naturali non vai da nessuna parte. Se attui anche questi gesti starai bene ed in salute, altrimenti rischi solo di compiere gesti senza alcuna finalità. Quella che ti stiamo per mostrare è una tecnica portentosa, ma ricorda che i miracoli sei tu a farli.

tutorial capelli mossi
tutorial capelli mossi (Credits: You Tube screenshot @MalloryBrooke)- CambioTaglio.it

Cosa occorre fare? Innanzitutto, puoi realizzare questa piega proprio dopo aver lavato i capelli, in questo modo durerà per più tempo. Prepararli non è difficile, ti conviene asciugarli in modo naturale, seguendo la tua piega, senza piastrare o arricciare ovviamente. Basta spazzolare ed asciugare con il phon, poi si può passare una spazzola rotonda e pettinare da dentro verso fuori e poi al contrario, parte per parte.

Dividere in sezioni è poi la mossa successiva, da qui si determina il tipo di mosso e l’ampiezza del volume da dare ai capelli. Ovviamente, se le ciocche che prelevi sono più piccine, di conseguenza la struttura dei capelli apparirà più definita ed ordinata. Al contrario ci sarà molto volume, ma sarà meno mosso.

Prendi una piastra T3 e realizza questa magia. Non serve fare chissà che, specialmente se hai i capelli corti. Poni verticalmente lo strumento, così darai un andamento mosso, ma non troppo disordinato. Attorciglia ciocca per ciocca sulla piastra, e dopo aver fatto mezzo giro, rilascia. Fai così su tutte le ciocche prelevate.

Quando hai attorcigliato tutte le ciocche, aspetta che si raffreddino perché dovrai aprirle con un pettine a dentini larghi. Puoi farlo con le dita, ma facendo molta cura a “non smontare” il boccolo fino realizzato. Il tocco finale lo dà la lacca che va applicata dal basso verso l’alto, tenendo in aria le ciocche con l’altra mano, in modo da dare volume.

Ti mostriamo il video di questa portentosa e abile Hair Stylist che ama curare i propri capelli, dimostrando che anche se sono corti, sono ricchi di stile ed originalità!

Particolari in risalto

  • Avrai un look diverso ogni giorno
  • Ci vogliono pochi strumenti
  • Non occorre che tu sia pratica, anche una principiante ci riesce

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha capelli sfibrati e poco corposi

Vantaggi

  • La tua chioma sembrerà subito più folta
  • Non ti serve molto tempo
  • Puoi farcela da sola anche se non sei una professionista

Svantaggi

  • Non esagerare con i calore, alterna le pieghe
  • Applica dei prodotti protettori
  • Acquista prodotti di qualità, dai protettori alle maschere idratanti, fanno la differenza