Dimmi la tua forma del viso e ti dirò il taglio perfetto: non potrai più sbagliare colpo, sarai di una bellezza disarmante!

Scopri finalmente il taglio di capelli che più ti valorizza: dovrai solamente dirci che forma di viso hai

Quanti tagli di capelli hai già cambiato nella tua vita e quale ti ha colpito veramente? Non è affatto facile capire quale look ci valorizza maggiormente, soprattutto quando siamo piccole e il nostro corpo cambia in continuazione.

Esistono, però, dei trucchetti per capire quale taglio di capelli può veramente darci grande splendore. Devi sapere che molto si basa sulla tua forma del viso. I tratti spigolosi o morbido di questo o la lunghezza e l’ampiezza ci aiutano molto in questa scelta.

Quindi ti consigliamo di guardarti allo specchio e capire quale forma ha il tuo viso. Dopo aver capito ciò potrai finalmente dare un taglio o meno alla tua chioma.
E’ semplice, veloce e non ne rimarrai affatto delusa!

Scopri finalmente il taglio di capelli che più ti valorizza: dovrai solamente dirci che forma di viso hai

Oggi ti mettiamo di fronte a quattro possibilità. Dovrai solamente scegliere la forma del viso che più si avvicina alla tua e leggere le risposta corrispondente al numero optato.
Potrai finalmente capire quale taglio di capelli ti valorizza veramente.
Sfoggia il tuo stile mettendo la tua chioma al primo posto

Taglio capelli forma viso
Taglio capelli forma viso – CambioTaglio.it

1) Viso tondo

Il tuo viso non spicca per la lunghezza, ma per la rotondità. Hai le guance piene e tonde. Ciò ci rivela che sicuramente dovrai spostare la tua riga da una parte se solitamente la tieni al centro.

Evita assolutamente la frangia, ma se proprio non riesci a resistere prediligi una versione che inizi in un punto alto della tua testa.

Se stai pensando ad un taglio corto, ti consigliamo di giocare con un look voluminoso sulla parte alta, in modo tale che vada a snellire il tuo viso.
Sui lati, invece, evita assolutamente il volume, ma prediligi un effetto piatto.

Non hai minimamente voglia di dare un taglio alla tua chioma? Allora tira fuori la tua piastra e rendi lisci i tuo capelli. Puoi osare, se preferisci, con delle onde piatte sulle lunghezze da sotto il viso.

Quando leghi i tuoi capelli, invece, non raccogliere tutta la tua chioma, ma lascia liberi due ciuffi sul davanti in modo tale che vadano ad incorniciare il tuo viso.
Ricordati sempre di dare volume alla parte alta della tua testa quando acconci la tua capigliatura.

2) A forma di cuore

Il tuo viso si sviluppa in principal modo a livello delle tempie e della fronte, quindi questa parte è più ampia rispetto a quella inferiore.
Potresti anche avere il mento appuntito.

Anche per te è perfetta la riga laterale, perché ribilancia le proporzioni della tua testa.
Per quello che riguarda la frangia, pensaci bene. E’ meglio per te un ciuffo che vada a creare un effetto vedo non vedo, nascondendo la “larghezza” della tua fronte.

Ti diciamo subito che i capelli corti sono difficili da portare se hai questa forma del viso. Il problema più grande è che questo tipo di taglio può andare ad accentuare la differenza che c’è tra la parte alta e bassa della tua faccia.
Se proprio vuoi osare con un taglio corto, ricordati sempre di lasciare un ciuffo bello lungo che armonizzi la tua figura.
Comunque meglio optare per un caschetto piuttosto che un capello corto.

Hai voglia di mantenere la tua chioma lunga? Allora ricordati di mantenere le lunghezze piene e con onde morbide.
Se, invece, stai pensando di tingerti i capelli pensa ad una bella schiaritura a livello della mandibola. Ricalibrerà tutto il tuo viso.

Per quanto riguarda il legarsi i capelli, prediligi raccolti bassi e asimmetrici. Evita assolutamente di tirare completamente indietro la tua capigliatura.

3) Viso quadrato

Il tuo viso presenta dei lineamenti “spigolosi”. E’ corto e ha una bella mascella strutturata.
Per prima cosa partiamo dalla riga: meglio spostarla su un lato con un bel ciuffo. Se stai pensando ad una frangia, invece, meglio la versione arrotondata o a tendina.

Vuoi dare un taglio netto alla tua capigliatura? Pensa ad una bella nuca rasata mantenendo la parte alta della testa e delle tempie bella voluminosa e ampia, mentre la mascella deve rimanere scoperta.

Mentre, per capelli medi o lunghi ricordati di donare sempre della morbidezza alla tua chioma, con delle belle onde.
Perfetti per te i raccolti morbidi con due ciuffi laterali ai lati del viso.

4) Ovale

Ovale che passione! Questa è la forma del viso più regolare e versatile. Sappi che sei una delle poche persone che si possono permettere la riga posta al centro della nuca.

Puoi decidere di valorizzarti sia con dei capelli corti, ma anche medi o lunghi. L’importante è che tu lasci sempre del volume nella parte alta della testa.

Ti sconsigliamo di coprire i contorni del tuo viso, perché finirebbe per rendere il tuo volto meno armonioso. Finiresti per fare peggio che meglio.

Sei proprio fortunata, anche solo per il fatto che qualsiasi tipo di acconciatura ti sta benissimo. Sia questa una coda, uno chignon, una doppia treccia, etc.: stai bene in tutte le salse

Leggi anche