15 tagli capelli per fronte alta: nasconderla non sarà più un problema, falli vedere subito al tuo parrucchiere!

Ci sono dei tagli di capelli perfetti per le ragazze con la fronte alta. Valorizzare il proprio viso è possibile, senza bisogno di impazzire.

I tagli per le ragazze con la fronte alta sono originali e ricchi di stile, basta solo prendere qualche accortezza. La fronte alta è “indicatore” di grande intelligenza, soprattutto in passato le donne del Rinascimento si rasavano la fronte perché più questa era ampia, maggiori erano considerate le capacità e facoltà mentali di quella donna. Come facevano? Con la fiamma di una candela! Oltre che assurdo e superstizioso, era anche doloroso.

Quindi, ad oggi consigliamo di fare qualcosa che faccia stare bene, e non causi malessere. Realizzare dei tagli che donino particolarmente è la svolta, anche perché esistono delle soluzioni così particolari, che davvero ci si può sbizzarrire con la fantasia.

Cosa sta bene a chi ha la fronte alta? La frangia a tendina, piena e qualsiasi ciuffo, rendono giustizia a questo viso dando maggiore attenzione all’intensità dello sguardo. Per rimpicciolire la lunghezza che di solito contraddistingue questa fisionomia, è necessario sfoltire proprio la parte superiore mediante sfrangiature tali che possano controbilanciare lo spessore della fronte.

Se non si vogliono portare frange troppo complicate, si può optare per qualcosa di pratico come una riga laterale mossa, ma senza lasciarla al centro. Apportate queste accortezze, si può anche giocare con i colori, mediante contrasti chiari e scuri che possano alleggerire la parte superiore.

tagli fronte alta bob
tagli ragazze fronte alta (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un bob al mento sfilato e sfrangiato sulle punte con un ciuffo laterale portato su una riga altrettanto di lato. Un altro dettaglio che non passa inosservato è il contrasto chiaro scuro che c’è tra la radice e le punte più ramate. Oltre ad essere un Must Have del momento, è anche un’infallibile tecnica che pone l’attenzione sui lati del viso, le guance da riempire rispetto la fronte che va meno accentuata.

tagli fronte alta bob lungo
tagli ragazze fronte alta (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un bob scalato e lungo fino alle spalle, il castano con riflessi caldi sfumati impreziosisce ancora di più questo stile. La frangia piena unita a questo look rende sensuale e travolgente lo sguardo, perché tutto si concentra sul colore e sulla forma degli occhi della ragazza in foto. La piega è leggermente mossa e scompigliata sulla parte superiore ed è questa che rende il volto ancora più armonioso.

tagli fronte alta bob
tagli ragazze fronte alta (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Se invece vuoi optare per qualcosa di ancora più pratico e sbarazzino un altro bob mosso con il ciuffo lungo è l’ideale. Avere poco tempo a disposizione ed una vita frenetica non permette di gestire lunghezze importanti e le frange che coprono totalmente il volto. Il mosso è leggero e non troppo accentuato, questo permette al viso di addolcirsi e di rendere la fronte ampia un tocco in più. Questo taglio è tra i più richiesti nei saloni di bellezza, non ha età, e si presta bene a tutte le colorazioni dalle più naturali a quelle più particolari.

tagli fronte alta frangia tendina
tagli ragazze fronte alta (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Mentre ci sono ragazze che non vogliono assolutamente dire di no a lunghezze importanti. Bisogna pur sempre optare per una lunghezza proporzionata al proprio fisico. Mai andare oltre il petto, specialmente se si è bassine. Qui abbiamo un esempio di piega mossa adattata ad un taglio abbastanza omogeneo, ma il movimento viene adattato da una frangia a tendina che è tra le scelte quella più pratica da gestire nel quotidiano rispetto ad una frangetta piena.

tagli fronte alta con frangia
tagli ragazze fronte alta (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Infine, non possiamo non presentare la classica frangetta che copre tutta la fronte e che riporta senza dubbio indietro nel tempo agli anni Duemila. La lunghezza di questo taglio è media, arriva fino al petto, e la piega è mossa. E’ un look classico, ma rappresenta un Must Have intramontabile. Soprattutto si adatta molto bene alle acconciature del momento come i Buns, le Code alte, e tutte le tipologie di semi-raccolti e raccolti morbidi.

Ovviamente le idee di stile non finiscono qui. Ti riportiamo una Gallery di foto con tanti esempi che possano rendere giustizia al tuo bellissimo viso. Quindi, se hai la fronte alta e sei nel team di queste ragazze con la fisionomia particolarissima, puoi trarre ispirazione da tagli, linee, forme, colori e pieghe simili alla proposte analizzate, ma viste sotto angolazioni e sfumature differenti. Diventa te stessa, senza dover seguire le mode degli altri. Personalizza il tuo stile, combina gli elementi, e ricorda le nostre dritte!

Particolari in risalto

  • Va bene qualsiasi tipo di frangia
  • La riga laterale dona un tocco affascinante
  • La piega mossa dona volume e sensualità

Leggi anche

Consigliato per

  • Le ragazze con la fronte ampia e spaziosa

Vantaggi

  • La fronte sarà valorizzata
  • Sono tagli che si adattano a tutte le esigenze
  • Ci si può sbizzarrire con le acconciature

Svantaggi

  • Non si può lasciare la fronte troppo scoperta
  • La piega liscia va fatta solo se adattata ad una frangia importante
  • I capelli lisci possono andare bene solo se si adatta la frangia, il ciuffo e una riga laterale