La nuova tendenza che conquisterà il 2023 ha fatto già breccia nel cuore di moltissime celebrities, sia nostrane che internazionali. Ma quando parliamo di midi flick a cosa si fa riferimento esattamente? Si tratta di una versione aggiornata del taglio di capelli sfoggiato dalle modelle degli anni ’90. Quindi la chioma è di media lunghezza, come si deduce anche dal nome del trend, ma la particolarità sono le punte ribaltate che arrivano sulle spalle, regalando al proprio look un tocco retrò.
Una rivisitazione che sta spopolando a vista d’occhio, anche se stavolta viene aggiunto un tocco moderno ad un look che trasuda nostalgia. Comunque gli esperti suggerisco di rivolgersi ad u professionista per ottenere questo look, perché risulta un po’ più difficile da realizzare da sole. A questo punto c’è da chiedersi… Quali tipi di capelli dovrebbero avere il taglio midi flick? Questo taglio può essere adatto a molti tipi di capelli. In poche parole, più volume si ha, meglio è. Infatti questa acconciatura è in grado di mantenere forma e tenuta.
Potrebbe essere più difficile acconciare il midi flick su capelli fini, ma se avete intenzione di scegliere questa nuova tendenza, allora il consiglio è di aggiungere qualcosa che dia più volume ai capelli, magari una mousse volumizzante. Si può anche modificare un po’ la pettinatura tagliando i capelli più corti della metà della lunghezza.
Per quanto riguarda l’acconciatura, potete chiedere al vostro parrucchiere una lunghezza che si collochi tra la parte superiore delle spalle e la parte superiore della clavicola, abbinata a strati morbidi che incornicino il viso. La sfida più grande sarà quella di ottenere le punte nel modo giusto, ma non preoccupatevi. Qui di seguito troverete tutti i consigli necessari per realizzarle al meglio.
Prima di tutto applicate una mousse a tenuta media ma leggera e procedete asciugando i capelli fino a quando risultano abbastanza umidi ma non troppo. Separate quindi la chioma in sezioni di Lavorando in sezioni di circa 3 centimetri. Quindi arrotolate ogni sezione di capelli con una spazzola rotonda fino alle radici e lasciate che si fissi per un momento prima di rimuoverla.
Questo aiuterà a creare la curvatura e un leggero movimento sulle punte mentre i capelli si assestano. Se il guizzo cade prima del previsto, potete risolvere il problema aggiungendo un velcro o un rullo caldo sulle punte. Non dovrete poi fare altro che rimuoverlo una volta che i capelli si sono completamente raffreddati. Come tocco finale spruzzare un po’ di lacca per bloccare il look e voilà, il mici flick è pronto per essere sfoggiato!