Limare le unghie come una vera professionista: basta questo metodo facile e pratico, è il segreto di ogni estetista!

Con questo metodo limare le unghie è molto più semplice di quello che pensi. Dimentica perdite di tempo, solo praticità!

Limare le unghie con un metodo efficace e rapido è la svolta: non ti consigliamo solo come fare nel modo più rapido, ma soprattutto corretto! Sai che ogni volta che limi le unghie rischi di distruggere il letto ungueale? Lì si che sono problemi. Quindi, non perdere l’occasione di scoprire una guida pratica, veloce e funzionale per prenderti cura dell’immagine che vuoi comunicare. Le mani sono un biglietto da visita oltre che mezzo di espressione.

Innanzitutto è bene che tu sappia che quando le limi non lo fai solo per curare l’estetica. Perché se si tagliano ed accorciano con i giusti strumenti, le si rinforza. Se accade il contrario, cioè diventano fragili e ti fanno male, è avvenuto proprio il contrario. Infatti, una manicure per essere ben fatta e duratura deve necessariamente aver ricevuto una limatura con i fiocchi, altrimenti si distrugge dopo poco tempo, e gli urti e i traumi sono dolorosi.

Come avviene la tecnica? Te la spieghiamo nel dettaglio, prendi lo strumento giusto, ed inizia a lavorarci su. Quando non puoi farne a meno meglio fare da sola nel modo giusto che andare trafilata e di corsa da un’estetista.

limare unghie metodo
limare unghie metodo- CambioTaglio.it

Quello che ti consigliamo non si sostituisce al lavoro impeccabile di un’operatrice di benessere, lei è una professionista. Ma ti stiamo consigliando quel metodo per limare le unghie che ti è necessario quando devi fare il minimo indispensabile per avere delle mani curate. Sai che ci sono degli step da eseguire durante la limatura?

La limatura non è solo uno dei passaggi della manicure, ma come già accennato è quello che favorisce il benessere alle unghie, oltre che la bellezza estetica.

Con questo metodo limare le unghie sarà uno scherzo!

La limatura delle unghie necessita il rispetto di alcuni step. Per poterla realizzare devi assicurarti che le unghie, mani e polpastrelli siano igienizzati. Infatti, se non lo hai già fatto, dovresti passare anche un prodotto pulente e smacchiante per eliminare lo smalto vecchio, meglio se alla mandorla così nutri le unghie. Il solvente è passato di moda, è fin troppo malsano e tossico. Compiute queste azioni, non ti resta che prendere la lima giusta ed iniziare a limare!

limare unghie metodo e consigli
limare unghie metodo- CambioTaglio.it

Se hai le unghie naturali una 240/240 è l’ideale, se invece devi limare sopra l’acrylgel la 100/180 è quella giusta. Mentre se ne hai una spessa 120/180 va bene per quelle naturali ed anche quelle con gel. Tutte le altre sono indicate per unghie ricostruite, queste elencate andranno bene per una manicure fai da te.

Come va passata? Ti mostriamo una tecnica basica. Generalmente, qualsiasi sia la forma da ottenere, i movimenti da fare sono dall’esterno verso l’interno, mai la contrario. La parte piatta e perpendicolare va posta in direzione dell’unghia, altrimenti finiresti per danneggiarla. Se la lima è posta dall’alto verso il basso, rovini il letto ungueale perché limeresti troppo, assottigliando l’unghia. La Paronichia o il glomo del letto ungueale sono i principali traumi generati da una manicure fatta male.

Il trucco per ottenere un ottimo risultato, oltre che veloce e preciso, è quello si porre la lima sempre nella stessa direzione, così il risultato è liscio e compatto.

Con questa tecnica non sbaglierai un colpo. Dopo passa uno sgrassante naturale, va bene anche l’aceto di vino bianco. In questo modo le unghie risulteranno pulite, igienizzate, e lucide quanto basta. Inoltre, quest’ultimo suggerimento servirà per mantenere più saldo e duraturo lo smalto.

Particolari in risalto

  • Le unghie saranno più forti
  • Lo smalto durerà di più
  • Farai tutto in 10 minuti

Leggi anche

Consigliato per

  • Chiunque voglia una manicure perfetta e senza farsi del male

Vantaggi

  • La tecnica è veloce
  • E' un metodo economico
  • E' una manicure che protegge e rinforza le unghie

Svantaggi

  • Non puoi acquistare una lima sbagliata
  • Non risparmiare sulla qualità dei prodotti per unghie
  • Fai con costanza queste mosse