Che noia ‘sto pixie cut: molto meglio lo short bob! Per te 15 foto ispirazione che ti conquisteranno subito, mamma mia quanto sarai diva!

Basta con il pixie cut, è tempo di short bob: te ne mostro 15 strepitosi da copiare subito per essere stupenda davvero!

Pixie cut classico, alla francese oppure cortissimo in stile Twiggy: tutti questi tagli sono stati per eccellenza quelli di tutto il 2022 e al termine dell’anno non possiamo non tirare le somme su un po’ di stile vissuto e copiato. Per carità, è piaciuto e continua a piacere, difatti contro ogni pronostico, è quasi assodato quanto rimanga invariata la sua bellezza anche nel 2023, sicuramente continuando ad essere realizzato dai migliori parrucchieri.

Il pixie è stato scelto da molteplici donne per tutta una serie di fattori: facilità nell’acconciatura, innanzitutto. Grazie alla costruzione meticolosa di volume e sfrangiature, la chioma risulta perfetta in pochi e semplici passaggi, per non parlare poi anche della velocità con cui venga asciugato. In secondo luogo il pixie è stato scelto anche per le colorazioni, d’impatto e accattivanti.

Dal nero corvino al Ginger più aranciato, passando poi per i bicolor con accostamenti unici e mai visti sino ad ora. Insomma, è stato il taglio per eccellenza di quest’anno. Eppure, poco per volta, in maniera silente e rispettosa, il bob si è fatto strada, specialmente tra tutte quelle donne che non volevano rinunciare del tutto alla lunghezza, potendo quindi giocare ancora con Beach waves, boccoli oppure dare comunque forza ai propri ricci ribelli.  In particolare lo short bob è stata un’autentica rivelazione!

short bob novità 2023 @canva
short bob novità 2023 @canva cambiotaglio.it

Tra le over 30 e 40 infatti c’è stato un boom di richieste non indifferente, soprattutto per la sua linea di taglio: i volumi sono del tutto mantenuti pur accorciando al di sopra del collo, il gioco di squadrature anche, stesso discorso sulle nuances, preziose e glossy. Certamente un cugino, in qualche modo, di questo pixie cut tanto amato e sentito, ma con una linea più elegante, ma non per questo meno sbarazzina.

Anzi, siamo proprio sicuri che nel 2023 lo short bob conquisterà ancora di più, sfiorando persino una fascia d’età più piccola. Parecchie modelle infatti, poco più o poco meno che ventenni lo hanno sfoggiato tra le passerelle delle varie Fashion Week perché porta una boccata d’aria fresca e giovanile. Perché quindi non scopriamo insieme i 15 short bob più alla moda del momento? Sono da copiare tutti, basta scegliere il migliore!

bob corto con frangia @mainpointsalon
bob corto con frangia @mainpointsalon cambiotaglio.it

Iniziamo a dare uno sguardo ravvicinato ad uno degli short bob più in voga negli ultimi mesi, scelto persino da una pazzesca Millie Bobby Brown durante le riprese della terza stagione di Stranger Things: è un bob corto piuttosto sfrangiato sul davanti, con frangia frontale spettinata e fermo poco al di sotto dell’orecchio. Come potete notare dalla foto, i volumi in questo caso non vengono assolutamente compromessi, anzi, con il gioco di scalature tutta la chioma risulta piena, dolce e accattivante. Un bel castano cioccolato come questo poi aiuta sia la linea di taglio, sia l’asciugatura piena, nascondendo un po’ di crespo.

bob sfrangiato con frangia curva @short.and.sexy
bob sfrangiato con frangia curva @short.and.sexy cambiotaglio.ti

Anche Selena Gomez non ha resistito al fascino dello short bob, anche se già da qualche anno lei aveva preferito il long bob. Rispetto a prima però, questi scalati portati verso l’esterno aiutano a riempire il volto e allo stesso tempo non ingrassano quello già pieno di natura. In questo caso una frangia tonda, che quindi non vede una linea netta al di sopra delle sopracciglia, ma che al contrario accompagna la forma naturale della parte alta, si sposa alla perfezione con la lunghezza meno sostenuta. Rispetto a quanto si possa pensare, l’effetto non appesantisce e non invecchia.

bob corto taglio fantasia @raabeart
bob corto taglio fantasia @raabeart cambiotaglio.it

Chi invece non vuole tradire troppo la linea del pixie, che solitamente vede più volume sul davanti e cortezze più esagerate sul retro, potrà optare per questo short bob a fantasia: il concetto è semplice, lasciare sulla fronte grossi volumi costruiti tramite scalature che si uniscono a quelle retrostanti, accorciandosi sempre più mentre ci si avvicina alla nuca. Una linea di taglio un po’ più classica e già vista, ma sempre d’effetto e che può soddisfare quelle over 40 che preferiscono più una rimodernata rispetto all’osato totale.

bob taglio dritto @dnahsalon
bob taglio dritto @dnahsalon cambiotaglio.it

All’incirca due anni fa su TikTok, uno dei social maggiormente utilizzati ad oggi e che batte persino Instagram, giravano nei vari ‘Per te’ parecchi video di modelle dal parrucchiere che permettevano al professionista di tagliare con il rasoio parecchie lunghezze, lasciando però una linea di taglio nettissima. Ad oggi questo successo è stato riportato anche sullo short bob, difatti come potete osservare dalla foto, non vi è alcun gioco di scalature o volumi, ma un liscio perfetto tagliato al millimetro nel minimo dettaglio. L’effetto è nell’immediato futuristico, prezioso, molto chic e con una sensualità sì contenuta, ma per nulla scontata o obsoleta.

bob corto riga centrale @cabelocurto.club
bob corto riga centrale @cabelocurto.club cambiotaglio.it

Solitamente siamo abituati a vedere tutti i bob con frange o comunque ciuffi più corti sulla zona frontale, eppure un’altra splendida novità è la linea centrale. Una sorta di ‘vade retro, satana‘ per tutte le lisce spaghetto per evitare l’effetto Maddalena. Stavolta invece non solo la chioma divisa perfettamente a metà concede una grande sensualità, ma dona la possibilità di aprire lo sguardo, di conferire volume soprattutto tramite la lavorazione di ciocche in onde morbide e appena accennate oppure più definite e dall’effetto ‘bambolina’. Lo short bob in foto vede Beach Waves molto ampie e leggermente disordinate, che però non rendono l’acconciatura approssimativa, bensì pratica, sexy e comoda.

Insomma, come avete potuto notare, sono tutti tagli per ogni esigenza, in grado di soddisfare diverse età. Vi lasciamo altri esempi da cui trarre ispirazione!

Leggi anche

Vantaggi

  • Facili da acconciare
  • Asciugatura rapida

Svantaggi

  • Ritocchino frequente dal parrucchiere