Capelli corti, divertirsi è d’obbligo! Ecco 5 acconciature da fare subito in casa per essere FAVOLOSA!

Divertiti a creare delle bellissime acconciature da realizzare in casa in modo semplicissimo, i tuoi capelli corti saranno fantastici

Molto spesso chi ha i capelli medio-corti si trova di fronte ad un’insofferenza nei confronti dello styling. Capita infatti, di pensare erroneamente che con una lunghezza di questo tipo non sia possibile concedersi delle acconciature come si deve, immaginando che gli hairstyles siano cose “da capelli lunghi”. Certamente ogni lunghezza permetterà delle differenti procedure per rendere la chioma speciale, ma non dovete assolutamente disperare. Se avete scelto di accorciare i vostri capelli all’altezza del viso o magari avete dovuto farlo perché erano troppo rovinati, abbiamo qui qualcosa che fa esattamente per voi.

Acconciature capelli corti
Acconciature capelli corti tutorial – Cambiotaglio.it – credits @chloebrown

Può capitare di doversi trovare di fronte ad un imminente evento mondano, o magari ad una cerimonia come un matrimonio. Probabilmente invece, volete semplicemente dare un look diverso alla vostra capigliatura per un’uscita romantica o per stupire i colleghi a lavoro. Non pensate, quindi, che i vostri capelli corti vi impediscano di farlo o che vi costringano a spendere cifre assurde dal parrucchiere per ottenere un’acconciatura carina. Fortunatamente, il mondo del web viene sempre in soccorso quando si parla di bellezza, grazie ai sapienti consigli delle più seguite blogger esperte nel campo. Questa volta abbiamo scovato 5 facilissimi hairstyles da realizzare direttamente a casa vostra in pochissimi minuti.

5 acconciature per capelli corti che devi provare subito: le realizzi in qualche minuto e stupirai tutti!

Un’importante occasione che necessita di un tocco di eleganza è in arrivo? Ci pensa la bravissima Chloe Brown, seguitissima su Youtube, a suggerire alcune favolose acconciature che sono davvero a prova di principiante. Anche le più inesperte con i capelli riusciranno ad ottenere un risultato strepitoso in pochi passi e soprattutto, in qualche minuto. I capelli corti non vi faranno mai più penare, è il momento di mettersi davanti allo specchio e giocare con gli hairstyles!

acconciature capelli corti
Acconciatura capelli corti 1 (Screenshot Youtube @chloebrown) – Cambiotaglio.it

Per questa prima acconciatura si parte dai capelli molto voluminosi e spostati il più possibile da una parte con una profonda riga laterale. Tutta la chioma poi, viene cotonata bene soprattutto nella parte alta della radice. Proprio sulla cima della testa un ciuffo viene reso più gonfio possibile e fermato con alcune semplici mollettine dorate. Da un lato e dall’altro si prendono dei piccoli ciuffi che, gradualmente, vengono ruotati creando un piccolo twist e fermati insieme al primo dietro. Un risultato classico ed elegante perfetto per una cerimonia.

Acconciature capelli corti
Acconciatura capelli corti 2 – (Screenshot Youtube @chlowbrown) – Cambiotaglio.it

In un batter d’occhio il vostro look può cambiare con un’altra semplicissima acconciatura. Anche questa volta si parte dai capelli spostati da un lato con una riga laterale. Sul lato meno pieno si crea una tradizionale treccia con una ciocca media di capelli. Una volta finito, si allarga delicatamente con le mani e si ferma insieme al resto dei capelli.

Acconciature capelli corti
Acconciatura capelli corti 3 – (Screenshot Youtube @chloebrown) – Cambiotaglio.it

Un semplicissimo accessorio può cambiare tutto. Per questo hairstyle la bravissima Chloe Brown utilizza 3 comunissime mollettine per capelli. Anche questa volta la chioma è spostata verso un lato, seppur distribuita da una riga meno profonda. Un tocco sbarazzino e chic viene dato disponendo 3 mollettine a distanza regolare l’una dall’altra sul lato meno voluminoso. Dall’altro invece, un maxi ciuffo ricade ondulato sul viso. Una scelta top!

Acconciature capelli corti
Acconciatura capelli corti 4 – (Screenshot Youtube @chloebrown) – Cambiotaglio.it

Uno stile completamente diverso e divertente anche questa volta in semplici passi. Per questa acconciatura i capelli della zona frontale vengono legati insieme con un elastico trasparente, creando un mini-codino. Una ciocca dello stesso viene poi arrotolata attorno all’elastico per nasconderlo e creare un effetto più naturale. Il gioco è fatto.

Acconciature capelli corti
Acconciatura capelli corti 5 – (Screenshot Youtube @chloebrown) – Cambiotaglio.it

Un ultima idea è un dolcissimo “top knot”. Partendo dalla stessa base della precedente acconciatura (ossia un codino frontale), i capelli legati vengono modellati in un semplice chignon. Non c’è bisogno di essere precisi, perché dovranno risultare voluminosi e morbidi. Il piccolo “bun” viene fermato con delle mollettine finché non risulta stabile.

C’è solo l’imbarazzo della scelta e per ulteriori dettagli e idee non vi resta che guardare il video completo del tutorial Youtube:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera realizzare acconciature semplicissime per capelli corti

Vantaggi

  • Perfette per ogni occasione, elegante o casual
  • Si creano in 5 minuti
  • Sembrano fatte dal parrucchiere

Svantaggi

  • Minima manualità con gli hairstyle