Per un look sensuale e al tempo stesso classico ed elegante, vi suggeriamo di puntare su un bel pixie cut. In questo modo comincerete al meglio il nuovo anno! Si tratta infatti di un taglio molto versatile e sbarazzino. Perciò se non avete paura di darci un taglio, perché non provare il pixie cut lungo?
Certo, questo taglio a prima vista può sembrare abbastanza impegnativo, visto che non potete per esempio sfoggiare una coda di cavallo o acconciature simili e adatta alle chiome lunghe. Però vi garantiamo che il pizie cut infonderà in voi più sicurezza, visto che non potrete più nascondervi dietro alle vostre ciocche. Inoltre vi diciamo che non è un taglio ad alta manutenzione come immaginate. Con un pixie infatti, non è necessario dedicare molto tempo alla messa in piega. Anzi, si tratta di un’acconciatura da fare in fretta e furia, ma che nonostante ciò riesce sempre a soddisfarvi.
Nonostante sia piuttosto corto, un pixie lungo permette di fare vari esperimenti di styling, in modo da poter apparire diverse ogni giorno: basta procurarsi dei prodotti per lo styling e il gioco è fatto. Anche se pensate che il pixie cut non faccia per tutte, in realtà si adatta ad ogni forma del viso, grazie alla sua estrema versatilità. Potete personalizzarlo con strati, frange e molti dettagli per creare un taglio di capelli che si adatti perfettamente ai vostri lineamenti del viso. Le varianti sono tantissime: sfogliate la nostra gallery per trovare quella più adatta a voi e alla vostra personalità.
Classico
Anche le celebrità, che possono passare ore a farsi acconciare diverse pettinature, non possono resistere al fascino di un taglio pixie, come nel caso dell’attrice hollywoodiana Jennifer Lawrence, che è solita sfoggiare un taglio corto, ma bisogna ammettere che questo pixie le sta d’incanto. Si tratta infatti di un taglio in grado di incorniciarle perfettamente la forma del suo viso, oltre al fatto che sia estramamente versatile.
Frastagliato
Se vi recate dal vostro parrucchiere e chiedete un pixie cut frastagliato sicuramente saprà a cosa vi state riferendo. Si tratta di un taglio perfetto per le donne audaci. È composto da moltissimi strati per creare maggiore volume e pienezza ai capelli. Questo pixie cut può portare però l’attenzione sul viso, ma il giusto taglio corto può accentuare i lineamenti di una donna ed elevare il look.
Liscio
Un pixie lungo e liscio ha il potere di enfatizzare la bellezza del viso, incorniciandolo leggermente e aggiungendo un po’ di forza. Poche acconciature sono così audaci ed espressive come questo look. Se la vostra acconciatura ha bisogno di un piccolo cambiamento e volete dare un tocco anticonvenzionale alla vostra chioma, un pixie lungo potrebbe essere il taglio che fa proprio al caso vostro.
Rasato
Giocare con i contrasti è un’idea affascinante quando si tratta di tagli pixie lunghi. Questi ultimi diventano più voluminosi e pieni se viene aggiunta una parte rasata. Sia che vogliate dare volume alle vostre ciocche, sia che vogliate fare una dichiarazione, sia che vogliate fare entrambe le cose, perché non puntare su questo intrigante taglio?
Riga laterale
Questo è poco ma sicuro: niente può valorizzare il suo viso meglio di strati corti che cadono delicatamente su di esso. Nonostante sia un po’ disordinato, questo pixie con taglio laterale ha un aspetto molto disinvolto, che di questi tempi è davvero trendy. Cosa aspettate? State al passo con la moda e approfittate anche voi per sfoggiare un pici cut da urlo!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…