Come potete immaginare, far crescere le unghie più velocemente e in modo più sano richiede tempo e molta pazienza. Ovviamente dovrebbero essere anche fatti alcuni cambiamenti nel proprio stile di vita.
Sia che siate geneticamente inclini ad avere unghie corte e fragili, sia che stiate cercando di recuperarle da acrilici, vi consigliamo di seguire questi preziosi consigli che troverete qui di seguito.
Per ottenere delle unghie forti e robuste, è necessario integrare nella propria routine quotidiana alcuni accorgimenti, dall’utilizzo di guanti durante le pulizie domestiche al seguire una dieta corretta e sana. Scopriamo insieme come fare, non solo per sfoggiare delle unghie perfette e curate, ma anche per farle crescere più velocemente.
Idratate le unghie
Come già saprete, la pelle trae beneficio dall’idratazione e questo vale anche per le vostre unghie. Quindi non dimenticatevi di idratarle a fondo e in modo regolare. Ciò eviterà che si secchino o diventino fragili. Infatti, senza un’adeguata idratazione sono più inclini a rompersi.
Molte cose possono togliere l’idratazione alle unghie, ma la causa principale è il lavaggio delle proprie mani. In effetti tutti i noi ce le laviamo diverse volte al giorno. Non solo, ci capita spesso di utilizzare dei detersivi o dei detergenti per la casa, per non parlare del solvente per unghie.
Proteggete le vostre unghie durante le faccende domestiche
Se volete fare un ulteriore passo avanti per proteggere le vostre unghie, potete indossare dei guanti quando effettuate le varie pulizie domestiche. Per esempio, se li indossate quando lavate i piatti, la vostra manicure può durare più lungo.
Considerate una manicure in gel
C’è un dibattito in corso sul fatto che la manicure in gel faccia bene o male alle unghie, ma sembra che dare la priorità a uno smalto gel aiuti le unghie a mantenersi a lungo. Però attenzione, perché il gel deve essere rimosso con grande cautela e, idealmente, da un professionista. Staccarle a casa può essere estremamente dannoso.
Esaminate l’alimentazione
Anche se forse non abbiamo mai pensato al legame che può esserci tra quello che mangiamo e la salute delle nostre unghie, in realtà ciò che ingeriamo è un potenziale fattore che contribuisce a far crescere le nostre unghie più velocemente e più forti. Perciò il consiglio degli esperti è quello di puntare su frutta e verdura e grassi sani come uova, carni magre e salmone.
Mantenete una buona limatura
Le unghie limate male possono anche rompersi facilmente. Possono impigliarsi facilmente negli oggetti, oppure sono limate con un angolo che le rende troppo sottili. Usate quindi una lima di vetro, se possibile, per ottenere una limatura molto liscia.
Evitate di usare le unghie come strumenti
A quante di noi è capitato di usare le unghie per aprire qualche prodotto? Come potete immaginare, questo andrebbe evitato per il loro bene, soprattutto se la vostra intenzione è quelle di farle crescere velocemente.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…