[20 Foto] Ostrica e champagne: no, non parliamo di menù, ma dell’hair trend più figo del 2023, sarai strepitosa!

Stai al passo con la moda e scegli la tonalità ostrica per la tua chioma: sarà questa il nuovo trend del 2023.

Non è passato molto tempo da quando i capelli grigi erano qualcosa da evitare, colorare o coprire a tutti i costi. Fortunatamente non è più così. Sempre più donne cominciano a non temere più di sfoggiare la propria chioma naturale. Ormai il grigio è diventato molto trendy. Ma come potete immaginare, ne esistono diverse varianti. Avete mai sentito parlare del grigio ostrica? Si tratta di una tonalità che ci ha particolarmente colpito e che sta spopolando anche e soprattutto tra le celebrities.

grigio ostrica copertina
grigio ostrica – Cambiotaglio.it

É così chiamato perché grazie all sua brillantezza e lucentezza ricorda il guscio interno di un’ostrica. Questa tonalità calda combina il biondo platino con una gradazione di toni argentati. Ma a differenza di altri colori grigi, il grigio ostrica è molto più multidimensionale e rappresenta un modo divertente per valorizzare i capelli grigi o argentati. È un look moderno, fresco e brillante.

Grigio ostrica
Grigio ostrica – Pinterest – Cambiotaglio.it

Per cominciare, è un’ottima scelta per chi ha già i capelli grigi o argentati naturali, ma è anche una buona opzione per chi ha già capelli biondi molto chiari, più freddi o più chiari. Osservate attentamente e vedrete che molti esempi di colore grigio ostrica hanno anche una sottile sfumatura violacea. Questo sottotono freddo è più facile da ottenere e sarà più lusinghiero per coloro che hanno già toni più freddi e ashier nei loro capelli.

Grigio ostrica
Grigio ostrica – Pinterest – Cambiotaglio.it

Invece lo sconsigliamo per le donna con capelli scuri, sia naturali che tinti. Si può comunque optare per il grigio ostrica, però il processo di colorazione sarà più lungo, visto che è necessario usare più volte il decolorante più di una volta e questo non farà altro che aumentare il rischio di danni. Ma veniamo al dunque, come si fa ad ottenere questa tonalità? Se si parte da una base grigia, basta semplicemente optare per qualche riflesso.

Grigio ostrica
Grigio ostrica – Pinterest – Cambiotaglio.it

Qualsiasi altro colore di base richiede il decolorante. I capelli verranno prima decolorati fino a diventare biondo platino, poi verrà applicato un toner per creare la dimensione e conferire quei toni argentei e violacei. In ogni caso, si tratta di una tonalità difficile da ottenere, che richiede l’assistenza di un professionista. Per mantenere il grigio ostrica a casa, ricorrete ad un uno shampoo viola. Questo infatti non solo aiuterà a combattere i toni caldi indesiderati, ma deposita anche un po’ di quelle sottili sfumature violacee che in realtà si vogliono mantenere.

Grigio ostrica
Grigio ostrica – Pinterest – Cambiotaglio.it

Dal momento che la decolorazione influisce sull’integrità e sulla forza dei capelli, è importante utilizzare regolarmente una maschera di condizionamento, circa una volta alla settimana. Questa aiuterà a evitare che i capelli diventino fragili a causa della decolorazione. Allo stesso modo, riducete al minimo la frequenza di utilizzo di strumenti a caldo, poiché le ciocche decolorate sono più vulnerabili ai danni del calore, aggiunge. Se proprio non potete fare a meno di usarne uno, vi suggeriamo di utilizzare prima un protettivo termico.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli grigi naturali o con colorazione chiare

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Look trendy e originale