Il nuovo anno è ormai arrivato e così arriva anche il momento di tuffarsi nelle più belle tendenze in fatto di hairstyles del 2023. Lo suggeriscono i trend internazionali: se siete alla ricerca di un’acconciatura favolosa e in grado di stupire tutti, dovete assolutamente scegliere la “Bubble Ponytail”. Il suo nome inglese deriva proprio dalla forma delle bolle, rotonde, divertenti e scoppiettanti, che diventano protagoniste assolute di una coda extra-lunga. Uno stile che rimanda all’infanzia e alla sua spensieratezza, ma che diventa super glamour conquistando le passerelle. É il momento di stupire con la Bubble Ponytail!
Anche per chi l’arte delle acconciature è un vero mistero, sarà possibile ottenere questo look di tendenza in semplicissimi passi. Si tratta di un hairstyle a prova di principiante, ma ugualmente di grande effetto. Sarà sufficiente realizzare una coda molto alta e tirata (se la preferite bassa, va benissimo comunque). Se i vostri capelli sono sufficientemente lunghi e folti, procedete direttamente, se invece sono più corti e sottili potete integrarli con delle code di extensions del vostro colore (facilissime da reperire nei negozi). Tutto ciò che resta da fare, sarà creare l’effetto “Bubble” legando la coda con vari elastici a distanza regolare. Tra un elastico e l’altro, i capelli possono essere cotonati con un pettine a denti stretti per ottenere un effetto più gonfio e voluminoso.
Naturalmente, le possibilità di giocare con un’acconciatura così spaziale e futuristica sono davvero tantissime. Potete restare sull’effetto più chic e naturale utilizzando degli elastici invisibili, oppure potete divertirvi a sceglierli del vostro colore preferito (proprio come farebbe una bimba!). E ancora, la Bubble Ponytail può diventare più preziosa che mai se, ad ogni punto di stacco, viene inserito un accessorio speciale. Strass, fiori, fermagli etnici, gioielli, tutto è possibile con la coda a “bolle”, a voi la scelta!
La Bubble Ponytail può diventare elegantissima, una scelta perfetta anche per la vostra occasione importante. Basterà impreziosirla con delle perle luminose che evidenziano gli intermezzi tra una bolla e l’altra. In questo caso le “bubbles” sono poche e grandi, per un effetto super chic.
Per uno stile naturale e delicato, utilizzate un trucchetto speciale. Una volta fermata la coda con il primo elastico, prendete una ciocca sottile di capelli dalla coda e arrotolatela attorno ad esso in modo da coprirlo completamente. Proseguite nello stesso modo con tutti gli altri elastici, l’effetto sarà strepitoso!
Per ottenere un’acconciatura vistosa che non passa inosservata, scegliete di realizzarla con delle “bubbles” maxi! Più grandi che mai, date volume smisurato a partire dalla prima bolla fino a scendere sulla coda. Sicuramente farete girare lo sguardo di tutti e sarete super sexy.
Unica e particolare, la Bubble Ponytail diventa più speciale che mai se impreziosita da un gioco di intrecci. Realizzarla in questa versione sarà semplicissimo. Partendo dall’inizio della coda, si legano i capelli con un secondo elastico, a distanza di circa dieci centimetri. Poi però, la “bolla” si apre delicatamente al centro con le mani, mentre al secondo elastico viene fatta fare una rotazione completa esattamente al suo interno. Si procede poi sul resto della coda con lo stesso meccanismo. Otterrete questo favoloso risultato perfetto per una cena con le amiche, per un evento galante o per una giornata di lavoro!
Giocate con i colori! L’acconciatura Bubble Ponytail diventa più bella e futuristica che mai se ci aggiungete una nuance speciale. Blu, rosa, verde, rosso, spazio alla fantasia. Un risultato all’avanguardia che segue il trend del momento con un pizzico di originalità. Se avete paura di colorare i vostri capelli, non vi preoccupate. Potete ottenere questo risultato aggiungendo alla vostra coda delle extensions sintetiche.
Continuate a sfogliare la nostra gallery di ispirazioni dell’acconciatura Bubble Ponytail, non resta che scegliere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…