Capelli grassi e nessun miglioramento? Non hai mai provato questo trucchetto! L’unica che funziona, ti svolta la vita

Niente più capelli grassi, con questo trucchetto solo chiome folte, lucenti e al massimo del loro splendore! Come? Te lo sveliamo subito.

Iniziamo questa guida efficace con il trucchetto contro i capelli grassi, spiegando in primis perché questi sono tali. Le ragioni sono di diversa natura, la prima è fisiologica. Il sebo viene naturalmente prodotto dal corpo umano in diverse zone, una di queste è la testa. La radice dei capelli è spesso “unta” a causa della presenza di questo olio, che appunto è il grasso più  odiato, ma è un processo che avviene naturalmente su tutte le chiome. Chi più e chi meno.

Questo dipende dalla composizione ormonale di ognuna, unita a sua volta alle abitudini che si compiono. Lavare troppo spesso i capelli li rende grassi, ma anche farlo poche volte la settimana con dei prodotti ricchi di sostanze tossiche e malsane per la salute del capello. Stessa cosa che compi uno stile di vita con abitudini che danneggiano tutto l’organismo. Ma non solo.

capelli grassi trucchetto
capelli grassi- CambioTaglio.it

Quello che devi sapere, prima di impazzire, è che il sebo è fondamentale per la salute umana, non esiste tanto per. Ha una funzione regolatrice, soprattutto ha anche quella di proteggere dagli agenti patogeni esterni. Ad oggi, la percentuale di inquinamento è alle stelle, quindi se noti con attenzione, i capelli si sporcano più facilmente.

Se vuoi risolvere ti spieghiamo il nostro rimedio, ma devi anche apportare alcune modifiche nel tuo comportamento quotidiano. Assumi regolarmente Vitamina B? I maggiori alimenti sono i legumi, pesce, verdure verdi e riso integrale. Inoltre, l’acqua deve essere il tuo più potente alleato.

Trucchetto contro i capelli grassi: saranno solo un ricordo!

Fatta la suddetta premessa, cerchiamo di comprendere quale potrebbe essere l’ingrediente miracoloso che se applicato sui capelli permette di ripristinare la giusta quantità di sebo, senza alterare troppo il tuo stile di vita. Perché la soluzione la otterrai con una maschera fai da te efficace, semplice da realizzare ed applicare, ed assolutamente economica. Quando capirai che per curare la tua bellezza interiore ed esteriore bastano piccoli gesti, sarai al massimo del tuo benessere. Il trucchetto contro i capelli grassi è a portata di mano.

capelli grassi trucchetto
capelli grassi- CambioTaglio.it

Le Maschere fatte con una certa costanza, non tutti i giorni ma a cadenza ben ordinata tipo due alla settimana o una al mese, dipende anche dalle tue esigenze, sono una soluzione valida. Se ha i capelli troppo grassi una volta alla settimana, massimo due a distanza di almeno 4 giorni, è l’ideale.

Mentre se le tue condizioni sono tutto sommato normali, ma vuoi nutrire, idratare e purificare la struttura del capello affondo, puoi farla una volta al mese. Dove devi andare a recuperare l’ingrediente miracoloso contro i capelli grassi? Nella tua dispensa c’è tutto quello che ti serve. Prepari dolci? Ebbene, la Maschera perfetta è quella alla Gam!

Il Gam è un impasto che crei unendo acqua tiepida all’amido di Mais! Quest’ultimo, lo si utilizza spesso in cucina, dalla realizzazione dei dolci, fino alla cura del benessere estetico come in questo caso. L’azione dell’amido di mais è idratante e protettiva. Gli ingredienti vanno messi insieme su un pentolino con fiamma bassa. Bastano 2 cucchiai di amido di mais, l’acqua puoi aggiungerla poco alla volta, se il composto è troppo liquido aggiungi altro amido. Si mescola finché la miscela non diventa compatta ed omogenea, senza grumi. Puoi usare anche una frusta che utilizzi per cucinare.

Si applica su capelli lavati con shampoo naturale, senza parabeni, plastiche e qualsiasi altra sostanza chimica o tossica, e si lascia in posa dalla radice fino alle punte per circa 40 minuti. Mettere anche un’asciugamano di cotone attorno i capelli con la maschera, il calore potenzia l’azione rigenerante dell’amido di mai. Si risciacqua con acqua e shampoo naturale, e si conclude con la solita asciugatura.

Ricorda di non posizionare il phon troppo vicino ai capelli, li brucerebbe, e di non dimenticare di fare questa maschera in base alle tue esigenze, da come indicato sopra.

Particolari in risalto

  • Idrata e purifica i capelli
  • Non hai bisogno di essere un'esperta per attuarlo
  • Bastano pochi e mirati gesti, ed è fatta!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli grassi e le ha provate tutte

Vantaggi

  • E' un rimedio naturale
  • Non costa nulla
  • Efficace al 100%

Svantaggi

  • Devi condurre uno stile di vita sano
  • Senza acqua e un'alimentazione adeguata non risolvi
  • Devi anche assumere una condotta di vita salutare con acqua e Vitamina B