15 tagli micidiali per chi ha il viso tondo: sembrerai un’altra persona, devi assolutamente copiarli!

Tagli per viso tondo, non nascondere l’armonia del tuo viso, ma impara a valorizzarlo: diventa te stessa senza insicurezze!

I tagli perfetti per un viso tondo sono quelli che riescono a controbilanciare il tratto principale di questa fisionomia del viso, la rotondità. Questo però non significa nascondere questa caratteristica, ma vuol dire imparare a mostrarne i punti di forza, senza per forza dover vivere come un’ossessione la ricerca del look giusto.

E’ vero che ci sono delle condizioni da rispettare, ma senza vivere male la scelta di ciò che dovrebbe far stare in pace con sé stesse: la cura della propria immagine. Quindi, iniziamo con il spiegarti cosa è meglio fare e cosa evitare in relazione a questa tipologia di viso.

Essendo rotondo necessita di smagrire la parte centrale, quella delle guance, allungando laddove c’è più larghezza. Allora, iniziamo con il dirti la riga centrale si solo se fai una frangia a tendina che segue un taglio destrutturato, altrimenti va portata laterale.

Quando diciamo taglio destrutturato non diciamo “scalature vertiginose”, ma sfrangiature che sfilano, il che è diverso. Perché vanno a toccare i punti giusti del tuo viso. Meglio se sfilati alla radice e sulle punte, vicino agli zigomi è meglio lasciare più leggerezza. La piega migliore? Mossa e voluminosa, se liscia ricorda di spostare la riga, o creare movimento con un ciuffo lungo, ma mai una frangia piena e pesante, anche se hai la fronte ampia. Ecco degli esempi utili.

tagli viso tondo butterfly
tagli per viso tondo (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio Butterfly, cioè il famosissimo look a farfalla. E’ uno dei più apprezzati sia nei saloni di bellezza, che nel resto dei social media. La ragione è data dal fatto che è uno stile che alleggerisce la chioma ed il viso, perché sfila, senza riempire necessariamente. Inoltre, il movimento creato dalla frangia a tendina permette anche a queste ragazze di portare un taglio che dia maggior valore ed attenzione allo sguardo, rendendolo più inteso. Il biondo freddo sta benissimo.

tagli viso tondo biondo caldo e mix colore
tagli per viso tondo (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Continuiamo sempre su uno stile simile, ma più semplice. Abbiamo la realizzazione di uno scalato lungo, la frangia sempre a tendina è portata morbida, e si interseca con la lunghezza delle ciocche ondulate. Il dettaglio che contribuisce a sfilare è il gioco di colori. Il biondo usato presenta un mix di toni caldi e freddi, con la presenza anche di un rosa che colora qualche punto, concentrando tutta l’attenzione sulla bellezza delle linee del taglio.

tagli viso tondo giochi di colore
tagli per viso tondo (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Andiamo verso qualcosa di meno stravagante, ma che è amatissimo dalle ragazze con qualsiasi incarnato e forma del viso. Il Balayage è tra le tecniche di gioco che colore che meglio struttura e plasma il viso. Qui abbiamo la presenza di un contrasto cromatico tra un biondo caldo ed un castano color caffè, un mix energico che unito a un taglio morbido e scalato sulle punte, non necessita della presenza di frange da gestire. Riga centrale solo se mosso, ma la piega è liscia meglio spostarla lateralmente.

tagli viso tondo rosa e fucsia
tagli per viso tondo (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Anche il Caschetto è la soluzione, ma deve essere destrutturato. Infatti, qui abbiamo una vera e propria opera d’arte. La frangia aperta è più un “ciuffo-frangia” che viene spostato proprio per garantire l’accompagnamento che ci vuole per chi ha un viso tondo. Le ciocche sono sfrangiate e il volume creato in cima fa venire meno la rotondità sulle guance. Quindi, hai il viso rotondo? Puoi indossare un bob corto come questo in foto, ma ricorda di accentuarne la naturalezza con il volume alla radice, e al mosso su tutta l’andatura del capello. Il mix di biondo, rose gold e lemon rose, è il dettaglio che rende giustizia a questo look.

tagli viso tondo Lemon rose color
tagli per viso tondo (Credits: @hairbrained_official)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un’esplosione di Lemon Rose e Arancio, stiamo parlando di un caschetto totalmente fuori dagli schemi, ma che ci crederai o meno: sta benissimo a chi ha il viso tondo! Se desideri questo look ricorda di optare per un piega mossa favorita anche dalle sfrangiature. Questa versione è simile alla precedente, ma oltre ai colori, abbiamo dislivelli in più nei punti che ti abbiamo già indicato. Questo favorisce movimento, volume e uno stile unico. La frangia irregolare e corta è il dettaglio che impreziosisce il look.

Come sempre non possiamo non condividere altre idee di stile che ti faranno impazzire. Abbiamo selezionato a posta per te una Gallery di foto con ulteriori esempi di tagli per viso tondo, simili a questi, ma che si diversificano per alcuni dettagli. Dalla frangia all’uso dei colori, persino ti presentiamo angolazioni diverse per notare i punti di forza di questi look, e di come ti possono fare apparire. Approfondisci la conoscenza di te stessa, senza nascondere, ma imparando ad essere sicura di ciò che ti rappresenta.

Particolari in risalto

  • Sono look che si gestiscono facilmente
  • I colori possono fare la differenza
  • Sfrangiature nei punti giusti

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con un viso tondo

Vantaggi

  • Il volto sembrerà più allungato
  • Sono tagli alla moda
  • Si tratta di linee e forme che valorizzano un viso tondo

Svantaggi

  • Non si possono portare frange piene
  • La riga mai centrale
  • Lunghezze medie, né troppo corte, né troppo lunghe