Unghie oro super chic: perfette per Capodanno! Fai brillare le tue mani e segui il tutorial facilissimo, ci metti solo 5 minuti!

Fai brillare le tue mani con le unghie oro: super chic e perfette per la notte di Capodanno! Le realizzi davvero in 5 minuti

Amici di Cambiotaglio, il Natale è ufficialmente passato e adesso non ci resta che attendere con ansia la notte di Capodanno. Tutto sarà sicuramente pronto, partendo dall’acconciatura, passando all’outfit completo, finendo con le scarpe, alte, sbrilluccicose, assolutamente da diva. In fondo è una delle notti più magiche di tutto l’anno e apre ufficialmente quella del nuovo non ancora nato, pertanto bisogna essere perfetti in tutto e per tutto.

Ovviamente noi vi avevamo già dato qualche prezioso consiglio, sia sugli abbinamenti look/hairstyle, sia sulle acconciature più pratiche da realizzare da sole in casa per poter risparmiare qualcosina sul parrucchiere, considerando anche le varie spese affrontate per le festività. Tuttavia non bisogna dimenticarsi delle mani! Soprattutto la Nail Art non può passare in secondo piano, specialmente se i nostri piani sono quelli di recarci in un bel ristorante di lusso.

unghie oro super chic
Tutorial unghie foglia oro cambiotaglio.it

In questo caso l’eleganza deve regnare sovrana in tutto e per tutto, risultando sì chic, ma neppure scialbi. Possiamo ovviamente sbizzarrirci con qualche tema natalizio considerando che saremmo ancora in pieno clima di festa, qui potete trovare qualche ideuzza sfiziosa e pratica. Ma se volessimo creare qualcosa ad hoc per l’occasione, utilizzando ciò che abbiamo in casa e senza spendere troppo tempo?

Ci pensiamo noi a darvi un’idea pazzesca: le unghie con foglia d’oro, super chic e preziose! Adatte a qualsiasi look e qualsiasi colorazione, renderanno le vostre mani molto raffinate e potremo sfoggiarle fino al dopo feste in tutta tranquillità. Ma come le realizziamo? Scopriamo insieme questo pratico e semplice tutorial!

Unghie oro super chic, per Capodanno sarai meravigliosa: la stella più brillante di tutta la serata!

A volte crediamo che per poter spiccare tra gli altri si debba esagerare. Sia chiaro, a Capodanno i look scintillanti, soprattutto in gold e silver e annessi glitter fanno proprio una bella figura, tuttavia non bisogna andare troppo oltre per risultare chic in modo incredibile. Non scordiamoci inoltre anche delle nostre mani, vere protagoniste delle feste poiché, se decorate in abbinamento al look, possono davvero farci apparire impeccabili.

unghie con foglia oro @makolina95
unghie con foglia oro @makolina95 cambiotaglio.it

Le tendenze di quest’anno sono state piuttosto variegate ed effettivamente non abbiamo avuto solo un trend, ma diversi: alcuni sfarzosi, altri un po’ più contenuti, eppure tutti con un forte carattere. Il nude ha visto un vero e proprio ritorno alla ribalta dopo il 2019, ma con una freschissima novità: l’abbinamento all’oro! Due nuances preziose che insieme si sposano alla perfezione.

Noi di Cambiotaglio quindi, vogliamo regalarvi il tutorial proveniente dal canale YouTube di Makolina95, super esperta in refill, gel e ricostruzione unghie. Realizzarle sarà semplicissimo, basta seguire questi semplicissimi step!

unghie nude e foglia oro @makolina95
unghie nude e foglia oro @makolina95 cambiotaglio.it
  • Prima di tutto bisogna ripulire le varie unghie: se siamo delle esperte in materia o comunque ci dilettiamo nella realizzazione di refill e ricostruzione, con una fresa rimuoviamo il vecchio lavoro, ripulendo anche la zona intorno alle cuticole per un risultato più pulito. Se invece abbiamo semplicemente passato in precedenza uno smalto, rimuoviamolo con attenzione asciugando successivamente tutte le unghie.
  • Ripuliamo eventuali residui con un panno affinché ogni singola unghia sia libera per poi eseguire una passata leggera di primer. In questo modo aiuteremo lo smalto a fissarsi al meglio. Quando il primer sarà asciutto potremo eseguire una stesa di air base, utilizzandone poca e da spalmare con attenzione su ogni unghia.
  • Se abbiamo il classico fornetto eseguiamo le asciugature con il suo aiuto per un risultato migliore. A questo punto bisogna applicare la nostra tinta vera e propria, Makolina ha usato un gel cover cappuccino, un po’ più scuro e caldo rispetto a un classico nude tendente al pesca, ma potremo eventualmente utilizzare un classico smalto se non siamo esperte. In questo caso il nude potrà essere un po’ più chiaro.
  • Successivamente diamo una passata leggera di base strong, polimerizziamo qualche secondo e applichiamo la nostra foglia oro. Qui possiamo davvero sbizzarrirci con le varie forme, possiamo utilizzarne giusto qualche pezzetto oppure creare una vera e propria unghia dorata, magari creando l’effetto crepa aiutandoci con le varie foglie.
  • Come ultimo passaggio diamo una passata accurata di top power affinché le unghie risultino belle lucide e dall’effetto completo. Ecco pronte le nostre unghie oro super chic per Capodanno! Noi vi abbiamo semplificato i passaggi, ma vi lasciamo si seguito il tutorial completo di Makolina95 e qualche altra ispirazione con foglia oro, siamo sicuri che vi conquisteranno al primo sguardo!

Leggi anche

Vantaggi

  • Facili da fare in casa
  • Semplici, eleganti e di grande effetto

Svantaggi

  • Reperibilità della foglia d'oro